Dorelan, Temur, New Fly tante idee e ben confuse!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
LucaBz
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 nov 2023, 23:17

Dorelan, Temur, New Fly tante idee e ben confuse!

Messaggio da LucaBz »

Buona sera a tutti,
Sto per acquistare un materasso 180x200 per un letto a pianale fisso (no doghe), il Lago Fluttua.
Io ho problemi alla schiena, 2 protusioni che danno noia e per questo mi hanno consigliato un materasso con un buon sostegno lombare, più rigido che morbido.
Ho provato il materasso "powermed" che é la versione Energy della New Fly, il Re:Generation di Dorelan e il Magnistrech della Magniflex...oltre a quelli di Mondoflex e domani Tempur!
Voi che consigliate? Avete esperienze o una "marca" da consigliare?
Grazie mille a tutti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan, Temur, New Fly tante idee e ben confuse!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
non avendo dati sulla tua corporatura è difficile darti un parere, cosa complessa a prescindere senza vederti disteso.
Il materasso non è solo qualità dello stesso ma anche adattamento alle specifiche esigenze.
Tieni conto che per avere sostegno lombare, necessario a prescindere dalle tue problematiche, devi poter essere accolto dal materasso.
Prova ad appoggiarti ad un muro, certamente il "materasso" più duro in assoluto, con il fianco, noterai che, tenendo la schiena diritta poggi solo la spalla e l'anca e per arrivare ad appoggiare la zona lombare dovresti piegare la schiena, quindi assumento una posizione sbagliata e comprimendo in modo naturale i dischi intervertebrali; cioè facendo il contrario di quanto ti sarebbe necessario.
Non fissarti quindi sulla sola rigidità del prodotto ma cerca un corretto abbinamento tra accoglienza e sostegno.
Inoltre, il tuo letto non è il massimo e limita abbastanza le prestazioni del materasso aggiungendo sensazione di rigidtà allo stesso, poichè, il piano rigido, fa lavorare solo il materasso costringendolo ad una maggior copressione.
Nonostante questo il tipo di appoggio dovrebbe farti valutare prioritariamente materassi a molle e in ultima istanza prodotti in espanso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi