Materasso rigido Permaflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ceccoilfolle
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 nov 2023, 13:07

Materasso rigido Permaflex

Messaggio da Ceccoilfolle »

ciao a tutti
io e la mia ragazza stiamo cercando un nuovo materasso per noi.
io sono 176 x75 kg lei 158 x 46 kg.
entrambi siamo atletici e facciamo molta attività fisica.

siamo stati in un negozio dei materassi "altrenotti", in un simmons e in un permaflex.

ci siamo orientati su materassi a molle, indipendenti o insacchettate con un piccolo strato memory. ci piacciono i materassi rigidi

mentre per le prime due marche (altrenotti e simmons) siamo sui 1000 euro circa, nel negozio permaflex le due opzioni che abbiamo gradito si aggirano sui 5-600 euro.

tralasciando la cura del negozio o la bravura dei singoli venditori, molto diversa tra i tre negozi (in generale positiva per altrenotti e simmons, decisamente meno per permaflex) sono qui a chiedervi se c'è una grande differenza qualitativa tra le tre marche o se invece alla fine dei conti, sulla stessa tipologia di materasso, le tre si equivalgano e quindi bisogna farsi meno pippe sul "contorno".

grazie mille per le risposte
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso rigido Permaflex

Messaggio da pm64 »

Temo che "il contorno", come lo chiami te, dia solo un'idea parziale della differenza esistente tra i marchi che hai citato.
Il consiglio è sempre lo stesso: trova un buon negozio multimarca, puoi valutare prodotti di marche diverse e farti un'idea più compiuta.
Ps: non siete pesanti, lei soprattutto. Quel "ci piacciono i materassi rigidi" non sarà un pregiudizio?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso rigido Permaflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, ogni produttore di materassi ha in catalogo tanti prodotti. Ma di ogni catalogo sono pochi gli oggetti che si distinguono e che hanno qualcosa da dire. Per quello ti viene consigliato di andare in un negozio multimarca anzichè nei (bellissimi) monomarca. Nei multimarca vengono selezionati solo i materassi più interessanti di ciascuna collezione, mentre nei monomarca dovranno dirti, per contratto, che ogni loro prodotto è meraviglioso.
Per quanto concerne la tua domanda, penso che ti sia risposto da solo anche se, sotto sotto, ti sarebbe piaciuto sentire il contrario.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Materasso rigido Permaflex

Messaggio da Alexx »

Se non volete buttare i vostri soldi, lasciate stare la permaflex per prima cosa
Rispondi