consiglio guanciale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
l.l.frank
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 nov 2023, 00:59

consiglio guanciale

Messaggio da l.l.frank »

Salve a tutti, sono alla ricerca di un guanciale.
Premetto di non aver particolari problemi se non un po' di sofferenza per la cervicale, causata in realtà da sedute non ergonomiche in cui spesso mi trovo a lavorare e da pessime posture in seduta. Mentre nella fase del sonno la mia postura è abbastanza corretta.
Sono alla ricerca di un guanciale e sto incontrando un po' di difficoltà ad orientarmi.
Al momento tra le marche considerate vi è tempur da un lato e doustein da un altro ma non sono molto informato in materia; sicché qualche suggerimento è ben accetto.
In particolare per doustein come modelli avevo considerato il piuma diamant o anche classic da un lato o il perla memo.
Mentre per tempur confort.
Premetto che io mi trovo bene con cuscini alti tradizionali. Ultimamente ho usato frequentemente un cuscino basso memory e non l'ho trovato molto confortevole tanò è che al mattino lo ritrovavo per terra...

grazie anticipatamente
Rispondi