Consiglio cambio materasso e gaunciale / Rivenditori zona Arezzo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
chiccomarad
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 set 2016, 11:32

Consiglio cambio materasso e gaunciale / Rivenditori zona Arezzo

Messaggio da chiccomarad »

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Non ho competenza nel settore quindi perdonatemi se dirò delle cose, sbagliate, inutili o superflue.

Avrei bisogno di un consiglio per cambiare il materasso e guanciale (da troppo tempo mi alzo con dolori alle spalle).

Vorrei recarmi di persona in un negozio serio e provarlo. Senza violare le regole del forum mi potete consigliare dove andare nella mia zona (Arezzo)?

Vi riassumo comunque le mie esigenze (giusto per capire se sono completamente fuori strada), magari mi potete dare qualche consiglio subito:

Sono alto 1.80 peso 85 kg e sono di Arezzo.
Dormo sempre sul fianco. Materasso matrimoniale 160x190 su rete a doghe a doppia campata in buono stato (il letto e al rete sono nuovi, il materasso è vecchio).
Purtroppo il letto è a contenitore e non posso cambiare la rete (so che la rete sarebbe importante, ma tant'è).
E' possibile che a breve possa cambiare casa e rifare (speriamo) da zero il sistema letto.
Per il momento quindi non mi serve un materasso di altissima fascia, solo riposare senza dolori, e di conseguenza non voglio spendere un esagerazione... così senza nessuna presunzione avrei in mente 700 € max.

Non ho preferenze nè di marca nè di tecnologia (molle, memory) ma sembra di aver capito che per la rete che ho, per il mio peso e per il budget, mi dovrei orientare su un materasso a molle indipendenti che sostenga e magari con solo un po' di memory superficiale che accolga.

So che non parto col piede giusto (palare di budget senza contestualizzare non è coretto) chiedo solo consiglio a chi ne sa più di me.

Quello che voglio evitare è spendere 700 € per una fregatura, ma pagare per un prodotto che veramente vale quel costo, a prescindere da quale esso sia.

Non so se sono stato chiaro. Grazie mille!

Vi ringrazio molto in anticipo per i vostri consigli!

Federico
Rispondi