Trasparenza Aziende di vendita online

Rispondi ai nostri sondaggi sul mondo del dormire e verifica come gli altri utenti hanno risposto e cosa ne pensano.
Puoi partecipare anche se non sei registrato.
Rispondi
Mauro Casagrande
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2019, 08:10

Trasparenza Aziende di vendita online

Messaggio da Mauro Casagrande »

Buongiorno,
mi preme mettere in evidenza la mancanza del rispetto della trasparenza dell'azienda Eminflex relativamente alla vendita online di materassi:
all'acquisto non sono stato informato del diritto di recesso e le modalità per attivarsi nonché i recapiti indirizzi ecc. per fare valere il diritto;
non si trova in rete un chiaro e inequivocabile contatto sempre per fare valere il diritto di cui sopra, infine,
ammettendo di riuscire a contattare un'operatrice, (che risponda educatamente-non accade quasi mai) non viene soddisfatta la domanda sul recesso. Leggi recenti in materia ne prevedono l'obbligo; a riguardo ho chiesto spiegazioni alla Guardia di Finanza che mi informa essere un mio diritto formulare una segnalazione.
Va da sé che quanto sopra è legato all'acquisto di prodotto difettato di cui è stata richiesta sostituzione senza esito. Volendo recedere, non ho trovato riscontro per farlo.
È evidente che attraverso Lega Consumatori o altro supporto legale ci si arrivi, ma non credo sia una strada obbligata che il consumatore sia tenuto a percorrere e comunque ritengo sia motivo di difesa dell'immagine stessa dell'Azienda porsi in evidenza con tutta la trasparenza del caso essendo essa supportata esclusivamente (almeno per il mio territorio) da una rete di vendita online
calciosangiovannese
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 set 2023, 08:56

Re: Trasparenza Aziende di vendita online

Messaggio da calciosangiovannese »

Buongiorno,

Mi dispiace molto apprendere della tua frustrazione riguardo alla mancanza di trasparenza da parte dell'azienda Eminflex per quanto riguarda la vendita online di materassi. È importante sottolineare che il diritto di recesso è un aspetto fondamentale della tutela del consumatore e dovrebbe essere reso chiaro e accessibile a tutti i clienti.

È incoraggiante sapere che hai preso l'iniziativa di chiedere informazioni in merito e di rivolgerti alla Guardia di Finanza per comprendere meglio i tuoi diritti. L'obbligo di fornire informazioni chiare sul diritto di recesso è una regola importante e dovrebbe essere rispettata da tutte le aziende che operano online.

Mi auguro che possiate ottenere una soluzione soddisfacente a questa situazione e che la vostra segnalazione alla Guardia di Finanza possa portare a miglioramenti nella trasparenza delle pratiche di Eminflex. Continua a perseguire i tuoi diritti di consumatore e, in questo senso, è davvero una great win quando sei in grado di far valere i tuoi diritti.

Rimango a tua disposizione se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza.

Cordiali saluti
Una grande vittoria si riferisce a una vittoria o a un successo significativo e impressionante ottenuto in qualsiasi impresa, che dimostri abilità, impegno o fortuna eccezionali.
Rispondi