Consiglio su sistema letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Consiglio su sistema letto

Messaggio da marcok »

Spettabili vorrei un consiglio, ho 38 anni peso circa 65kg e sono alto 1,74.
Mi sono riscoperto amante del materasso sostenuto, o meglio mi piace il sostegno rigido e deciso.
Anni fa nell'altra casa ebbi il primo origin della dorelan quello del 2007, comodissimo, ma a volte lo percepivo troppo cedevole.

Nel caso decidessi di acquistare un nuovo materasso che prodotto potrei valutare considerando che:
Vorrei una misura piazza e mezzo
Vorrei evitare il Memory, ma anche le molle, pensavo al waterfoam senza Memory, anche perché mi piace il sostegno rigido e fermo, non molleggiato o elastico tipo lattice.
Ad esempio ad oggi mi trovo bene con vecchi materassi in poliuretano.
Inoltre siccome sono uno un po' fissato col rifare il letto in un certo modo, tirando e rimboccando coperte e lenzuola in un certo modo ecc ecc e quindi ci perdo ogni giorno del tempo, volevo chiedervi che soluzione mi potete consigliare, magari più pratica, come biancheria letto, al posto delle classiche lenzuola e coperte...del tipo curiosavo qualcosa stile scandinavo, che ne pensate dei sistemi tipo sacco a pelo o piumino? Forse avevo visto qualcosa di simile in foto di materassi della tempur.
Grazie mille
Rispondi