Materasso Aries Silver

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
stewii
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 set 2023, 08:21

Materasso Aries Silver

Messaggio da stewii »

Buongiorno a tutti . Sono Lucio, piacere di fare parte di questa community.
Ho trovato questo forum cercando informazioni sul mio materasso acquistato lo scorso anno, dopo ristrutturazione casa. Abitando in una piccola città ed avendo tempi molti ristretti la scelta è stata abbastanza limitata e ci siamo fidati del nostro negozio di fiducia.
Abbiamo scelto con mia moglie l' aries silver di Sogno Veneto con rete Link Samoa con Testiera di Design imbottita. Io sono alto 178 cm per 76 kg, mia moglie 173 cm per 53 kg.
Io dormo a pancia in giù , mia moglie sul fianco.
Dopo circa un anno, solo dal lato dove dormo io, si è affossato nel punto dove poggio il bacino, l'affossamento non è visibile ma quando ci si sdraia si sente che il memory in quel punto ha perso consistenza, è più morbido paragonato alla parte centrale dove non ci dorme nessuno.
Il materasso è stato tutti i mesi girato testa piedi.
Secondo voi è difettoso oppure la qualità del memory è scarsa? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso Aries Silver

Messaggio da Leonard »

stewii ha scritto: 16 set 2023, 08:36 Dopo circa un anno, solo dal lato dove dormo io, si è affossato nel punto dove poggio il bacino, l'affossamento non è visibile ma quando ci si sdraia si sente che il memory in quel punto ha perso consistenza, è più morbido paragonato alla parte centrale dove non ci dorme nessuno.
Beh dopo un anno non è normale...potrebbe essere un difetto, può capitare una partita difettosa. Sulla carta le densità del memory non sono malaccio. non almeno da perdere consistenza dopo 1 anno

Il letto Link è quello con il pannello rigido o ha una rete a doghe?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Aries Silver

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
ovviamente è impossibile valutare se quanto tu percepisci è un difetto o meno, ma tieni conto che il memory ha proprio la funzione di accogliere dove eserciti maggior pressione ed è quindi naturale che, dove premi con il corpo, diventi più morbido di dove rimane inutilizzato.
per capire cosa intendo fai una prova. distenditi nel centro nel materasso un paio di minuti, poi ti alzi e, velocemente, premi con le mani dove sei stato disteso e nel punto che, quando sei a letto normalmente, senti più morbido, ti renderai conto che dove sei stato disteso il memory si è ammorbidito e dove non hai premuto è rimasto più consistente.
Tieni conto che chi non conosce queste dinamiche, che, per dirla tutta,chi propone il materasso professionalmente dovrebbe spiegare, può imputare a questo comportamento normale la sua insoddisfazione perchè alla fine tutti pensano, quando hanno un problema di riposo che la colpa sia di una qualche morbidezza: in sostanza se da qualche parte percepisco il morbido allora è quello che mi fa venire male alla schiena, quando invece un materasso troppo rigido è pure peggio, cosa di cui non si lamenta quasi mai nessuno.
Per capire se il tuo materasso ha un problema per prima cosa valuta la rete, com'è fatta, in che condizioni sono le doghe e quanti anni ha; molto spesso il problema è lì.
Se la rete è ben fatta, a due archi, con le doghe curvate e che hanno manteunto una resistenza all'affondamento uniforme, cioè non ce ne sono di più morbide e più rigide, gira il materasso testa e piedi e prova a vedere se portando il tuo lato da quello di tua moglie il problema si sposta a lei oppure lo percepisci allo stesso modo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
stewii
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 set 2023, 08:21

Re: Materasso Aries Silver

Messaggio da stewii »

Grazie ad entrambi per le risposte
@Leonard il letto link ha le doghe in legno
@materassi Ferarra
Ho fatto la prova consigliata ed in effetti dove sono stato disteso, ho premuto ed il il memoryl si è ammorbidito.
La rete è nuova, acquistata con il materasso, quindi un anno di vita.
Confermo che quando giro testa piedi il problema nn si presenta dal lato di mia moglie, mentre dopo qualche giorno, io dal mio lato risento la morbidezza nel punto d'appoggio.
Comunque la mattina non ci alziamo con nessun dolore di schiena. Deduco che l'affossamento dal mio lato sia dovuto al mio maggior peso e magari sia anche corretto, ma forse avvertito da me in maniera "preoccupata"
Con queste prove e grazie alle tue spiegazioni, mi sembra di capire che sia u a caratteristica del mio memory e nn un difetto. Forse sono io che non sono abituato al memlry
Grazie mille a tutti
Rispondi