Consiglio rete e materasso dopo errore acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
faber72
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 mag 2023, 11:46

Consiglio rete e materasso dopo errore acquisto

Messaggio da faber72 »

Buongiorno ed un saluto a tutti i nuoci amici che mi sapranno gidare .

Causa cambio letto ( il vecchio singolo in rete metallica con materasso a molle era ormai andato e riuscivo a dormire discretamente solo avendo messo una tavola sotto la parte centrale della rete) , ho acquistato un rete da 1 piazza e mezza con trave e piede centrale (quindi in tutto con 5 piedi) ed un materasso a molle semiortopedico , dallo stesso rivenditore da cui una decina di anni fa acquistai il vecchio materasso a molle con il quale mi trovavo bene anche sulla vecchia rete sfondata dopo averci messo la tavola sotto ;

il rivenditore i ha consglato un materasso il più possibile simile a quello che mi vendette 10 anni fa ( ora non più disponibile) , ma purtroppo dopo 3 notti mi ritrovo molto male : il letto sembra di sasso, mi sveglio tutto ammaccato come se avessi dormito su una roccia ed ho la sensazione che la zona centrale sia molto peggio a causa della trave longitudinale del quinto piede, per cui mi tocca dormire sui lati dove è un poco meglio, ma sempre male va

sono quindi a chiedere un consiglio se cambiare rete materasso o tutte ed ue le cose : sono andato in diversi negozi a provare materassi in memory e schiumato di varie tipologie prezzi e rigidezze non notando una grande differena tra uno e l' altro ma sicuramente un netta differenza ( in senso miglorativo) rispetto al' abbinamento materasso a molle /rete attuale

mi chiedo se la colpa sia della nuova rete ( a causa della trave di rinforzo centrale) , del materasso o di ambedue le cose ; stanotte provo a dormire con il materasso sul pavimento

sono molto magro ( 1,83 x 60 kg) a causa di una malattia cronica dolorosa che colpisce nervi articolazioni e tessuto connettivo che mi costringe ad una dieta priva di zuccheri raffinati e grassi ( pena l' esplosione dell' infiammazaione cronica)

chiedo agli amici esperti un consiglio su come orientarmi al meglio ( averlo fatto prima :? ...io davo per scontato che siccome mi ero trovato bene a dormire in un residence su un letto a doghe, dove dopo la prima notte in cui mi pareva di dormire su na tavola, poi mi sono abituato subito sarebbe stato così anche per il nuovo letto..) per un nuovo acquisto se rete materasso od etrambi...grazie
Rispondi