consigli materasso bimba 2 anni

Problematiche nella scelta di un materasso per neonati
Rispondi
elli
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 apr 2016, 15:49

consigli materasso bimba 2 anni

Messaggio da elli »

Buongiorno a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Vorrei chiedervi consigli per acquistare un materasso per la nostra bimba di due anni da mettere su un letto di 160x70 fatto da un falegname. Il letto è in stile Montessori (tipo a cassettone) quindi basso a terra per permettere alla bimba di entrare e uscire da sola. Il materasso poggerebbe su una tavola di legno piana e forata. Es. Vedi lettino Woodly. Data la misura verrà utilizzato per circa 3/4 anni (poi in realtà passerebbe alla sorella minore per altri 2/3 anni). Il materasso dovrebbe sporgere di qualche cm dalle sponde di legno. Quindi mi hanno sconsigliato il lattice per motivi di umidità. Che materasso consigliate? Per il momento abbiamo contattato la casa del materasso a Sesto Calende (VA) che ci ha proposto un tradizionale a molle di circa 170 euro o un biogreen con fodera in aloe rimovibile sui 300 euro. Avete altri suggerimenti relativi a tipi di materasso e/o rivenditori nella zona? Grazie mille a chi vorrà aiutarci nella scelta.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consigli materasso bimba 2 anni

Messaggio da professione riposo »

Ti consiglio di postare in questa sezione del forum: viewforum.php?f=2 :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
hikoho9
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 nov 2022, 11:01

Re: consigli materasso bimba 2 anni

Messaggio da hikoho9 »

Ciao,
Mio figlio si svegliava durante la notte senza una ragione apparente (per noi). Ha pianto e si è addormentato nel letto con noi. Mio figlio ha avuto un problema simile e cambiare letto + materasso mi ha aiutato. Abbiamo comprato il letto sul sito web di wnm-group ed è fantastico
Rispondi