Consiglio rete motorizzata dorsal + materasso Zeno+

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
andr123a
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2022, 08:16

Consiglio rete motorizzata dorsal + materasso Zeno+

Messaggio da andr123a »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma ho iniziato a leggervi un po' prima di scrivere per chiedervi consiglio finale prima dell'acquisto di un nuovo sistema letto.

Vorrei acquistare una rete motorizzata per questione di comodità (ho un tv a soffitto) e girando un paio di negozi mi è piaciuta la dorsal che ho letto essere un'ottima marca.
Dubbio 1: Il venditore aveva esposta una ergo RA BT, ma io (non so se a torto o ragione) mi sentirei strutturalmente più al sicuro con una di acciaio, e quindi avevo puntato una superego (sempre RA BT ovviamente).
Tutte le altre (comprese le experience che permetterebbero alla mia compagna di mettere agevolmente le scatole sotto al letto) me le ha escluse a priori in maniera assiomatica....cosa che a me a priori fa storcere il naso. Voi che ne pensate?
Dubbio 2: per calcolare il preventivo ha fatto uno strano +8%-26% rispetto al prezzo di listino (aggiungendomi peraltro il costo dei piedini quando poi ho visto che sarebbero anche inclusi di serie....noi gli avevamo semplicemente chiesto piedini H45-50, sempre per le scatole, non un particolare modello).
Che voi sappiate il prezzo è equivalente sui vari rivenditori o comunque vale la pena di girare lo stesso?

Dato quindi per assodato che la rete ci regga (a proposito siamo 184cm x 85kg e 160 x 60kg circa, e dormiamo di schiena e sul fianco, senza particolari patologie gravi: un po' di scoliosi e cervicalgia) leggendo qui sul forum e su altroconsumo ho trovato davvero sorprendente (almeno su carta) il materasso zeno (ora migliorato in versione plus), e mi stuzzica tantissimo.
Dubbio 3: secondo voi va bene come accoppiata?
Dubbio 4: leggevo sul sito zeno di arrivare max a 45° di inclinazione....possibile mai che se uno fa per 10 minuti colazione (quindi che so, a 80°) si rovina il materasso? :?:
Dubbio 5: scelta guanciale (per il quale sono completamente a digiuno).....sul sito zeno c'è fondamentalmente un solo modello da 10cm di spessore (e senza supporto cervicale)....ciofeca o comunque merita di essere provato?

Grazie mille per la pazienza.
andr123a
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2022, 08:16

Re: Consiglio rete motorizzata dorsal + materasso Zeno+

Messaggio da andr123a »

Nessuno mi sa rispondere?
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consiglio rete motorizzata dorsal + materasso Zeno+

Messaggio da francescob »

Io ti rispondo solo per quanto riguarda i piedini della rete elettrica.
Normalmente hai ragione tu, i piedi sono di serie. Però che piedi sono di serie? Quelli più comuni, cioè h25, h30, h35 e h39.
Per i piedi che vuoi tu (veramente tanto alti) è normale chiedere un sovrapprezzo, lo è per Dorsal come altri marchi (Noi della notte, Ergogreen, ZIgflex).
Noi dei piedi così alti li tendiamo sempre a sconsigliare perchè più il piede è alto più la rete tende a "dondolare", quindi bisogna stare più attenti quando la si usa. Però se avete la necessità di mettere scatoloni sotto al letto allora quella è la scelta più giusta.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
andr123a
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2022, 08:16

Re: Consiglio rete motorizzata dorsal + materasso Zeno+

Messaggio da andr123a »

Ok, grazie per la risposta
Rispondi