sono nuovo del forum ma ho iniziato a leggervi un po' prima di scrivere per chiedervi consiglio finale prima dell'acquisto di un nuovo sistema letto.
Vorrei acquistare una rete motorizzata per questione di comodità (ho un tv a soffitto) e girando un paio di negozi mi è piaciuta la dorsal che ho letto essere un'ottima marca.
Dubbio 1: Il venditore aveva esposta una ergo RA BT, ma io (non so se a torto o ragione) mi sentirei strutturalmente più al sicuro con una di acciaio, e quindi avevo puntato una superego (sempre RA BT ovviamente).
Tutte le altre (comprese le experience che permetterebbero alla mia compagna di mettere agevolmente le scatole sotto al letto) me le ha escluse a priori in maniera assiomatica....cosa che a me a priori fa storcere il naso. Voi che ne pensate?
Dubbio 2: per calcolare il preventivo ha fatto uno strano +8%-26% rispetto al prezzo di listino (aggiungendomi peraltro il costo dei piedini quando poi ho visto che sarebbero anche inclusi di serie....noi gli avevamo semplicemente chiesto piedini H45-50, sempre per le scatole, non un particolare modello).
Che voi sappiate il prezzo è equivalente sui vari rivenditori o comunque vale la pena di girare lo stesso?
Dato quindi per assodato che la rete ci regga (a proposito siamo 184cm x 85kg e 160 x 60kg circa, e dormiamo di schiena e sul fianco, senza particolari patologie gravi: un po' di scoliosi e cervicalgia) leggendo qui sul forum e su altroconsumo ho trovato davvero sorprendente (almeno su carta) il materasso zeno (ora migliorato in versione plus), e mi stuzzica tantissimo.
Dubbio 3: secondo voi va bene come accoppiata?
Dubbio 4: leggevo sul sito zeno di arrivare max a 45° di inclinazione....possibile mai che se uno fa per 10 minuti colazione (quindi che so, a 80°) si rovina il materasso?

Dubbio 5: scelta guanciale (per il quale sono completamente a digiuno).....sul sito zeno c'è fondamentalmente un solo modello da 10cm di spessore (e senza supporto cervicale)....ciofeca o comunque merita di essere provato?
Grazie mille per la pazienza.