Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
robbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 feb 2022, 12:44

Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da robbie »

Salve a tutti, pochi giorni fa ho acquistato un materasso Dorelan Origin da esposizione presso un centro Dorelan Bed
La venditrice mi ha garantito che il materasso era esposto da soli due mesi e a prima vista sembrava molto pulito e ben tenuto.
Ora che mi è arrivato ho provato a sfoderarlo e ho constatato che la parte interna della federa è molto ingiallita.
Sapete se si può risalire alla data di fabbricazione tramite l'etichetta? Ho trovato un numero composto da lettere e numeri e riporta 05 2020 non sono sicuro questa sigla riporta la data di fabbricazione, ma se così fosse o è rimasto in magazzino per più di un anno per poi essere spedito in negozio Oppure era esposto da molto più di un anno, in tal caso avete qualche suggerimento?
Un saluto Grazie in anticipo a tutti.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da Leonard »

Non credo che Dorelan consegni ai negozi materassi fatti un anno prima.
Se poi sia stato chiuso in qualche magazzino per tutto quel tempo non lo può sapere nessuno....tranne la venditrice
L' ingiallimento della fodera interna è abbastanza normale e non è indice di deterioramento.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
robbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 feb 2022, 12:44

Re: Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da robbie »

Ti ringrazio della gentile risposta, la venditrice ha motivato l'ingiallimento all'esposizione al sole. dispiace un po che finiti i saldi per i modelli esposti inizino i saldi sul nuovo che in alcuni casi arrivano anche al 50%, come alcuni materassi esposti.

Se posso ne approfitterei per chiederti un consiglio su una rete adatta al modello Origin, in quanto a distanza di due settimane trovo la zona spalle un po rigida.. attualmente ho due reti singole da 14 doghe ciascuna con regolatori centrali ma la zona spalle è fissa.
Grazie ancora un saluto.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da Leonard »

robbie ha scritto: 15 feb 2022, 17:37 dispiace un po che finiti i saldi per i modelli esposti inizino i saldi sul nuovo che in alcuni casi arrivano anche al 50%, come alcuni materassi esposti.
Dorelan è diventata un po' come poltrone e sofà...la promozione che termina Domenica inizia di nuovo lunedì :mrgreen:
robbie ha scritto: 15 feb 2022, 17:37 Se posso ne approfitterei per chiederti un consiglio su una rete adatta al modello Origin, in quanto a distanza di due settimane trovo la zona spalle un po rigida.. attualmente ho due reti singole da 14 doghe ciascuna con regolatori centrali ma la zona spalle è fissa.
Non tratto più Dorelan da tanti anni per cui l' Origin che conoscevo io è diverso da quello di adesso. Utilizza sempre un memory hd se non sbaglio quindi se pesi poco la vedo dura a migliorare ulteriormente l' accoglienza. Una rete con i piattelli sotto la spalla potrebbe migliorare ma non so se sufficientemente. Upnos di Essedue, Flexymed di Ergogreen o Xpoint di Dorsal per esempio.
Chiedi consiglio nella sezione apposita del forum...qualche collega che tratta Dorelan potrà aiutarti
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
robbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 feb 2022, 12:44

Re: Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da robbie »

Grazie per la risposta, ho acquistato Origin proprio perché era il più accogliente di quelli che ho provato in negozio, il problema di queste fodere così imbottite è che ti danno questa sensazione di accoglienza immediata e non ti fanno percepire la rigidità reale. Prima di provare origin mi ero orientato sul Re Active. Avevo visitato anche altri negozi Ho provato più volte Tempur ma l'unico che mi era piaciuto era il Roger di forma.
Ho dato un'occhiata alle reti forse anche il mio vecchio materasso sopra una di queste sarebbe ancora valido,
Scherzi a parte con un materasso alto 31 cm si riesce a percepire qualcosa con questi regolatori? Grazie ancora della disponibilità.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da Leonard »

robbie ha scritto: 17 feb 2022, 22:43Roger di forma.

Confermo che è ottimo materasso.
robbie ha scritto: 17 feb 2022, 22:43 Scherzi a parte con un materasso alto 31 cm si riesce a percepire qualcosa con questi regolatori?
Come ti dicevo prima conosco bene i prodotti che vendo e so come si comportano sulle varie doghe.
Origin non sono sicuro ma credo che sentiresti poca differenza più che per lo spessore per la presenza del memory hd che è molto rigido
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
robbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 feb 2022, 12:44

Re: Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da robbie »

grazie, si è presente uno strato di memory hd,nel lato estivo invece c'è solo il mayform air e anche la fodera è diversa. non ho ancora provato a girarlo
Ultima modifica di robbie il 28 feb 2022, 16:08, modificato 1 volta in totale.
StevenDak
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 mag 2022, 20:15
Località: Estonia
Contatta:

Re: Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da StevenDak »

Allegati
145.gif
145.gif (3.15 KiB) Visto 1686 volte
Kitiara31
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 lug 2022, 11:16

Re: Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da Kitiara31 »

Dopo quanto tempo ti hanno consegnato il materasso? A me vogliono consegnarlo tra tre settimane!! Ovviamente le due venditrici hanno omesso la data di consegna. E' legale che non mi vogliano consegnare il materasso e che un mio bene è ancora in esposizione e in uso ?
Senza contare che ho scoperto che uno dei materassi che ho comprato l'ho pagato 175 euro in più di quanto era sul sito.
Sono stata raggirata in malo modo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto materasso Dorelan da esposizione

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, le consegne vengono fatte in base alla disponibilità del venditore. In periodo di saldi ci sta che l'agenda sia un po' intasata e per la consegna ci voglia un po' di più.
Per quanto concerne il materasso, a meno che non abbiate preso accordi in cui acconsentivi che l'oggetto restasse esposto fino alla data di consegna, hai diritto a chiedere che esso venga imbustato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi