Scelta difficile

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
antonioc75
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 apr 2022, 00:59

Scelta difficile

Messaggio da antonioc75 »

Buonasera a tutti,

sono un profano del mondo dei materassi, e dovendo comprare a breve un materasso matrimoniale ho cercato un forum che ne parlasse, in quanto in passato mi sono trovato molto bene chiedendo consigli su forum ad appassionati/esperti che non hanno dietro interessi personali.

Io sono alto 1,80 per 75kg e mia moglie 1,70 per 60 kg; entrambi preferiamo materassi di consistenza media tendente al morbido e proveniamo da un materasso in memory, dormiamo sia supini che di fianco, con un bimbo di 3-4 anni che spesso si mette in mezzo a noi...

Per adesso sono andato in un negozio Dorelan dove mi sono piaciuti i modelli Stylus ibrido da 27 cm e i modelli memory Kristal e Regeneration nella versione di durezza media, anche se li reputo tutti e tre leggermente troppo duri per i miei gusti, inoltre peccato che nonostante ci sia una promozione del 30% sui top di gamma il prezzo si aggiri sui 2000€, un pò fuori budget rispetto alla mia idea iniziale.

Essendo incerto tra questi tre modelli, dai quali ho avuto sensazioni molto simili come morbidezza e confort (probabilmente non sono così sensibile da notare le differenze tra di loro), voi quale scegliereste? e nel caso la scelta andasse su uno dei due memory prendereste la loro versione morbida non provata, o rimarreste sulla media sapendo che entro 100 giorni potrei far cambiare la lastra interna?

Visto il costo elevato (al quale potrei comunque arrivare con un sacrifico e detraendo il 19%), vorrei essere certo di fare un acquisto che meriti i soldi spesi, per quello come rapporto qualità/prezzo posso trovare di meglio con altre marche (tempur, simmons o altre ancora)? o puntereste su Dorelan?

Ultima domanda, più che altro una curiosità: almeno10 anni fa provai un materasso della Tempur "nuvola" morbidissimo! Però cercando sul catalogo online italiano non lo trovo più, leggo di un cloud (immagino sia quello) ma mi sembra come se si parli di un prodotto vecchio ormai sorpassato...
è una corretta sensazione la mia o invece regge ancora il confronto coi migliori materassi del momento?

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi!
Anna Ricci
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giu 2023, 10:19

Re: Scelta difficile

Messaggio da Anna Ricci »

Ciao! Mi spiace non saperti aiutare... Mi chiedevo però che scelta hai fatto, e la tua esperienza. Sto considerando gli stessi materassi... Grazie mille se mi risponderai
Anna
Rispondi