MATERASSI DI LUSSO: PER SOGNI D'ORO?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dr.Detroit
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 mar 2022, 14:55

MATERASSI DI LUSSO: PER SOGNI D'ORO?

Messaggio da Dr.Detroit »

Giusto una curiosita': per chi non bada a spese, per chi predilige i materiali naturali piu' raffinati (seta tussah, lino, cachemire, lana cammello, crine di cavallo, ecc.), quali sono le marche di materassi piu' lussuosi in assoluto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSI DI LUSSO: PER SOGNI D'ORO?

Messaggio da Materassi FERRARA »

La domanda è: sei sicuro che materiali di lusso siano il massimo per il riposo?
Ad esempio, il lino che non è elastico, tanto che pantaloni e camice fanno facilmente pieghe, potrebbe non essere piacevole da sentire sotto la schiena, almeno in purezza, tanto che nei materassi ha sempre avuto poco spazio.
Il lusso come lo intendi tu, materie prime raffinate assemblate con tecniche antiche, perchè le moderne sono incompatibili con certi spessori e/o materiali, hanno certamente dei pregi ma anche alcui limiti che non sono sempre facili da accettare.
Oggi li trovi in materassi "esoterici" tipo VI SPRING, Hastens, Candia, ma anche nella fascia altissima di Simmons in italia, che utilizza tecniche "miste" tra tradizione e modernità, come il capitoneé moderno (cioè non con il punto passante sul rivestimento). Anche Falomo, andando ancora più sul materasso moderno e su soluzioni tecniche evolute, quindi magari fibre nobili ma abbinate ad altre, usa ottime imbottiture.
Ne ho citate alcune e sicuramente ne ho tralasciate tante che usano ottime imbottiture ma magari sono meno evolute nel prodotto complessivo o sono meno diffuse.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Dr.Detroit
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 mar 2022, 14:55

Re: MATERASSI DI LUSSO: PER SOGNI D'ORO?

Messaggio da Dr.Detroit »

E come lo spieghi allora che i materassi piu' lussuosi e costosi al mondo sono fatti cosi'?
Che si dorma meglio non e' del tutto sicuro, ma e' anche molto probabile, anche perché se ci pensi, i materiali sono sempre stati quelli fin dall'invenzione del materasso stesso e io personalmente scelgo sempre le imbottiture naturali alle varie schiume, poliuretani e porcate simili, pur vantando questi materiali chissa' quali fantomatiche proprieta' miracolose...
Quelli che hai citato li conosco e aggiungo Elite, Stearns & Foser e Savoir.
Falomo non mi pare che abbia granché se non nel Gran Pascia'.
Simmons quali modelli intendi? Elite?
Dr.Detroit
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 mar 2022, 14:55

Re: MATERASSI DI LUSSO: PER SOGNI D'ORO?

Messaggio da Dr.Detroit »

E comunque, sto cercando un materasso nuovo che possibilmente abbia materiali naturali di pregio ma sfortunatamente qui nella mia zona trovo solo Dorelan, Permaflex, Ennerev, qualcosa di Falomo, e Lordflex's.
Quest'ultima ha dei bei modelli (mi piace il Dormiglione) ma non la conosco né ne ho sentito parlare molto su questo forum.
Per Simmons mi dovrei spostare considerevolmente da dove abito e appunto chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza con i loro materassi, se li consiglia o meno.
Di Epeda neanche l'ombra.
Ho gia' avuto una disavventura qualche anno fa quando commisi l'errore di acquistare un materasso in memory da un'azienda locale, un incubo incendiario (anche d'inverno!): e pensare che mi fu suggerito da un fisioterapista!!!
In sostanza: cerco un molle indipendenti con imbottiture naturali di pregio, top di gamma, possibilmente dispositivo medico.
Davvero nessuno su questo forum mi saprebbe indicare su che marche / modelli concentrare le mie ricerche?
Rispondi