PERPLESSITA': EPEDA AIR PREMIUM VS MAGNIFLEX MAESTRO DUAL 14

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dr.Detroit
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 mar 2022, 14:55

PERPLESSITA': EPEDA AIR PREMIUM VS MAGNIFLEX MAESTRO DUAL 14

Messaggio da Dr.Detroit »

Eccomi di nuovo, ho ricevuto due preventivi per i suddetti materassi, che riporto di seguito:
- Epeda Dédicace Air Premium - €1020.00 tutto compreso
- Magniflex Maestro Dual 14 - viene di listino ben €2189.00 ma mi e' stato "offerto" a €1250.00
Ora, ovviamente questo non ha le molle - mi aveva incuriosito per via delle imbottiture di pregio in cashmere-seta-lino.
Quello che mi lascia perplesso e' proprio questa offerta: com'e' possibile praticare un simile sconto?
Io penso che le cose siano due: o le vendite languono, oppure, il che e' piu' probabile, i listini sono gonfiati a dismisura, dimodoché al momento opportuno loro facciano finta di praticare uno scontone per un prodotto che, di fatto, a loro costa poco realizzare (trattasi di uno "schiumotto" con quel Memoform di loro produzione...) e che quindi il guadagno sia sempre assicurato.
Voi che ne pensate?
francescob
Messaggi: 127
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: PERPLESSITA': EPEDA AIR PREMIUM VS MAGNIFLEX MAESTRO DUAL 14

Messaggio da francescob »

Ciao, per quanto riguarda gli sconti, ti posso garantire la seconda opzione.
Agli occhi di alcuni (creduloni, aggiungo io), un materasso venduto a 1000€, e lo stesso materasso venduto a 2000€ con sconto 50%, andranno sempre a ricadere sul secondo.
Per il resto, Magniflex usa maggiormente prodotti Vefer SPA, che non sono male, noi li usiamo da una vita e non possiamo dire nulla in contrario.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Dr.Detroit
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 mar 2022, 14:55

Re: PERPLESSITA': EPEDA AIR PREMIUM VS MAGNIFLEX MAESTRO DUAL 14

Messaggio da Dr.Detroit »

Grazie per la risposta.
Dunque, in definitiva, meglio un Epeda Dédicace a molle che un Maestro Dual 14 di Magniflex?
Del Magniflex mi piacevano le imbottiture di pregio, ma la schiuma non mi convince.
Oppure tagliamo il nodo gordiano e vado per un bel Simmons?
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: PERPLESSITA': EPEDA AIR PREMIUM VS MAGNIFLEX MAESTRO DUAL 14

Messaggio da Leonard »

Per me un materasso in schiuma alto 35 cm non ha veramente senso.
Non ho capito: il Dedicace te lo danno a 1020,00? Ma che misura?
Inoltre non ho capito se i materassi hai avuto modo di provarli...
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dr.Detroit
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 mar 2022, 14:55

Re: PERPLESSITA': EPEDA AIR PREMIUM VS MAGNIFLEX MAESTRO DUAL 14

Messaggio da Dr.Detroit »

Grazie per la risposta. Dunque, no, i materassi non li ho provati perché non ci sono rivenditori nella mia zona che trattino tali marche.
L'offerta per il Dédicace a €1020 e' per un singolo misura 90x200.
Il Magniflex mi aveva incuriosito solo per le imbottiture di pregio, ma per il resto anche secondo me non ha alcun senso.
Non so che fare: ho problemi di schiena con perdita della fisiologica lordosi lombare (in pratica la colonna mi si e' "rettificata") a seguito di varie discopatie degenerative, per cui mi trovo nella necessita' di cambiare materasso e l'ortopedico al quale ho domandato mi ha indirizzato su un materasso a molle indipendenti.
Ho pensato a Epeda linea Dédicace perché mi piacciono le imbottiture naturali, poi considero Simmons (il Grand Tradition Natural mi piace molto).
Purtroppo nessun rivenditore della mia zona tratta tali marche, ma sarei anche disposto all'acquisto online a scatola chiusa purché la scelta ricada su un materasso di alta qualita' di un fabbricante consolidato e affidabile.
Da qui i messaggi che ho postato su questo forum, per chiedere cosnigli, sentire pareri, ecc.
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: PERPLESSITA': EPEDA AIR PREMIUM VS MAGNIFLEX MAESTRO DUAL 14

Messaggio da Leonard »

Dr.Detroit ha scritto: 15 mar 2022, 08:36 Purtroppo nessun rivenditore della mia zona tratta tali marche, ma sarei anche disposto all'acquisto online a scatola chiusa purché la scelta ricada su un materasso di alta qualita' di un fabbricante consolidato e affidabile.
Sei consapevole che purtroppo non è sufficiente che un materasso sia di alta qualità per dormirci bene?
Non è neanche facile darti dei consigli su materassi che non hai provato e di cui non sai descrivere le sensazioni.
Ad esempio il Dedicace air premium e il Simmons gran Tradition pur essendo entrambi ottimi hanno un' accoglienza molto diversa ed è difficile che uno dorma bene su entrambi: o va bene uno o l' altro
Non riesci proprio a trovare un negozio dove vederli o che abbia dei marchi alternativi sempre validi?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dr.Detroit
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 mar 2022, 14:55

Re: PERPLESSITA': EPEDA AIR PREMIUM VS MAGNIFLEX MAESTRO DUAL 14

Messaggio da Dr.Detroit »

Ho fatto una ricerca piu' accurata e ho trovato alcuni rivenditori che hanno: Falomo, Lordflex's, Permaflex, Ennerev e Simmons - quest'ultimo e' piuttosto lontano da dove abito io, il che e' un problema: ci dovrei andare per forza.
Senza pretendere troppo, ti chiedo, Leonard (visto che sei tu l'unico che mi risponde!): vale la pena provare qualcosa di Falomo e Lordflex's oppure mi armo di pazienza (e benzina...) e vado a provare il Simmons direttamente?
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: PERPLESSITA': EPEDA AIR PREMIUM VS MAGNIFLEX MAESTRO DUAL 14

Messaggio da Leonard »

Dr.Detroit ha scritto: 15 mar 2022, 17:22 vale la pena provare qualcosa di Falomo e Lordflex's
secondo me si. Chiedi magari quali modelli esposti ha e vedi sul sito di che si tratta perchè se arrivi fino li e ha un materasso in croce non ne vale la pena
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi