Gran Pascià Falomo e Tresor Dorelan HELP

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ValeJ
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 gen 2022, 23:30

Gran Pascià Falomo e Tresor Dorelan HELP

Messaggio da ValeJ »

Ciao a tutti... ne ho fatta una delle mie...
Dormo su Dorelan Nube (rete Dorelan di cui non ricordo il nome, doppia doga, sana) e amo i materassi morbidi. Però ora il mio materasso è da cambiare,ha perso di elasticità, no bene in zona lombare.

Provo un Gran Pascià e la prima sensazione era wow... Però poi mi sono fatta un po' di ansie, pensando che magari quello esposto si era ammorbidito... Non essendo un effetto memory vero e proprio (ma è memory il topper?) avevo dubbi...
Ma soprattutto ho un letto a barchetta in legno e l'altezza del G.P. quasi superava la pediera...

Quindi presa da dubbi ritorno su Dorelan, e ordino
Tresor ma in versione soft (che però non c'era da provare, tutti medium) perché il medium provato non era soffice come ho bisogno di sentire per rilassarmi quando mi metto a nanna (si purtroppo c'è anche la variabile psicofisica ...😬)
Ora mi sento in ansia... Qualcuno può consolarmi dicendomi se il Tresor soft risulta un po' morbido?
Non ho patologie ma soffro di cervicali notturni a volte. Cerco morbidezza anche nella zona spalle.
Altrzza mia 160 cm, peso 67

Grazie dei pareri....
ValeJ
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 gen 2022, 23:30

Re: Gran Pascià Falomo e Tresor Dorelan HELP

Messaggio da ValeJ »

Nessuno mi dà un parere....?
Riformulo la domanda in modo più bruto:
Dorelan Tresor Soft e
Falomo Gran Pascià
sono simili come modo di lavorare?
Io ho l'idea che Falomo in generale sia qualità superiore, del Tresor Dorelan che mi dite?
ValeJ
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 gen 2022, 23:30

Re: Gran Pascià Falomo e Tresor Dorelan HELP

Messaggio da ValeJ »

Perché totale indifferenza al messaggio?

Potrei avere almeno vostri pareri comparativi?
Su rigidità complessiva
e modo di lavorare dei due materassi?

Tresor Dorelan ha più strati di memory sopra,
ma non è detto che corrisponda a sensazione di morbidezza...

G. Pascià Falomo è molto morbido sopra, ma è perché il materiale è meno viscoso del memory "classico", quindi...
forse fa lavorare di più le molle?
A lungo andare quindi come dovrebbe essere la prestazione?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Gran Pascià Falomo e Tresor Dorelan HELP

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sono materassi abbastanza diversi come struttura e come modo di lavorare.
Di base non vale la pena acquistare un materasso che non si è provato, inoltre non ci dici la tua corporatura, perchè, ad esempio, se sei molto leggera può essere che tra il soft e il medium del tresor tu non senta grande differenza.
Sinceramente concentrarsi sugli aspetti tecnici a te non serve a molto, dovresti concentrarti sulle tue sensazioni.
A distanza si possono dare pareri ma fino ad un certo punto, oltre i quali acquisisce valore la prova.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ValeJ
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 gen 2022, 23:30

Re: Gran Pascià Falomo e Tresor Dorelan HELP

Messaggio da ValeJ »

Grazie, finalmente una risposta..
Si nel post iniziale avevo scritto, sono alta 160 e peso 67. Non sono di sicuro molto leggera in assoluto, però credo che rispetto a un materasso non sono neanche una persona particolarmente pesante.
Li ho provati entrambi...
Il Gran Pascià mi dava una sensazione più accogliente all'inizio, più morbida e accogliente, a me morbido piace. Dormo di lato e se la spalla non viene accolta aumenta il mio rischio di cervicali notturni
Però ha un altezza che con l'intelaiatura un po' classica del mio letto era.. davvero eccessiva.

Alla ricerca di qualcosa comunque di qualità l'idea mi è passata al Tresor, che è meno morbido a primo impatto, ma comunque con una buona accoglienza memory, ma con le molle che mi fanno pensare che non diventi poi morbido eccessivo (col vecchio nube gradualmente il memory mi conteneva sempre meno a livello lombare... Sprofondava il sedere insomma)

... Però non so come dire... Il gran pascià mi ha lasciato una sensazione .. che non dimentico.
Non credevo fossero così diversi come modo di lavorare
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Gran Pascià Falomo e Tresor Dorelan HELP

Messaggio da professione riposo »

Se il Gran Pascià ti ha dato una sensazione cosi piacevole direi che la scelta è fatta :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Lucaricci
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2023, 13:34

Re: Gran Pascià Falomo e Tresor Dorelan HELP

Messaggio da Lucaricci »

I vantaggi del casinò online sono notevoli: posso giocare quando voglio, senza restrizioni di tempo o luogo rimuovere. Questa flessibilità si adatta al mio stile di vita frenetico. Tuttavia, la gestione dei rischi è fondamentale. Imposto limiti di deposito e mai oltrepasso le mie possibilità finanziarie.
Rispondi