Prezzi e caratteristiche per decidere nuovo acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dirtyshining
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 gen 2022, 14:36

Prezzi e caratteristiche per decidere nuovo acquisto

Messaggio da dirtyshining »

Salve,
io e mia moglie stiamo andando al manicomio da mesi....
l'anno scorso abbiamo acquistato casa. Abbiamo provato tanti materassi e alla fine, quell oacquistato e pagato circa 1300 euro non andava bene (troppo rigido). Abbiamo effettuato due cambi e alla fine siamo rimasti con uno troppo morbido (il tutto in memory).
A quel punto abbiamo optato per internet. Abbiamo acquistato online su Veradea l'ibrido, pagando sui 350. Molto meglio di quelli da 1300 euro, ma comunque ancora troppo morbido.

Siamo su un letto contenitore con normali doghe in legno.

Sia io che mia moglie non abbiamo mai avuto problemi su alcun tipo di materassi.

Pra siamo aun punto morto: andiamo nei negozi, proviamo materassi e non sappiamo se ci vanno bene o no (anche quell ida 1300 ci sembravano buoni). Il punto è che, una volta acquistato il materasso, non è possibile il rimborso se non va bene. E stai lì e lo provi poco....
Di contro.... online ci sono le notti di prova, ma chiaramente si compra al buio.... E in alcuni casi, leggendo bene le condizioni del reso, sono abbastanza complicate da rispettare.

Al momento stiamo vagliando portali online come baldiflex e materassiedoghe.

In alternativa, ho letto consigliate marche come Simmons, Epeda e Falomo. Ci sarebbero un pai odi negozi a distanze fattibili, ma non vicinissimi per noi. Mentre per i Falomo, i prezzi online sono reperibili, per le altre due aziende non li ho trovati.
Esistono soluzioni praticabili a meno di 7-800 euro per questi due marchi? Cerchiamo uno con molle insacchettate. E' per evitare eventualmente viaggi a vuoto, causa budget.

Io peso 85 kg, mia moglie 55kg, non vogliamo memory. Ci sono dei criteri più o meno oggettivi per cui possiamo tentare al buio online? Pur consapevole del discorso dei materiali ecc.... La difficoltà nostra è che alcuni non indicano la portanza, altri hanno sistemi di classificazione della rigidità di versi (alcuni leggo 1-10, altri h3,h4 ecc). Questo vale anche per rivenditori fisici.

Insomma è frustrante perchè non abbiamo mai avuto in vita nostra problemi di materassi e di colpo sta divenendo una questione angosciante che, dopo mesi, non abbiamo ancora risolto, buttando circa 1500euro, se ci andrà bene.

Grazie a chi mi dirà e consiglierà.
dirtyshining
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 gen 2022, 14:36

Re: Prezzi e caratteristiche per decidere nuovo acquisto

Messaggio da dirtyshining »

Up :cry:
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Prezzi e caratteristiche per decidere nuovo acquisto

Messaggio da Leonard »

Purtroppo comprare in un negozio senza un aiuto concreto è come comprare on line. Ossia al buio.
Un Epeda a molle insacchetate sui 7-800 euro non esiste a meno che non trovi qualcosa di esposizione. Credo stessa cosa valga per Simmons
dirtyshining ha scritto: 25 gen 2022, 22:36 Io peso 85 kg, mia moglie 55kg, non vogliamo memory. Ci sono dei criteri più o meno oggettivi per cui possiamo tentare al buio online? Pur consapevole del discorso dei materiali ecc.... La difficoltà nostra è che alcuni non indicano la portanza, altri hanno sistemi di classificazione della rigidità di versi (alcuni leggo 1-10, altri h3,h4 ecc). Questo vale anche per rivenditori fisici.
Non esistono dei criteri oggettivi e le scale che i produttori usano sono personali e non universali. E poi spesso non corrispondono neanche all' interno della propria linea. Ho provato delle stesse aziende dei "rigidità 2" più rigidi di "rigidità 4".

Non riesco a capire come abbiate fatto a passare da un materasso troppo rigido ad uno troppo morbido senza trovarvi mai bene.

La rete a doghe sul quale mettete il materasso come è fatta? E quanto tempo ha?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
dirtyshining
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 gen 2022, 14:36

Re: Prezzi e caratteristiche per decidere nuovo acquisto

Messaggio da dirtyshining »

Anche noi non capiamo. Forse data la troppa rigidità, poi ci siamo concentrati solo sulla morbidita.


Le doghe sono quelle "classiche" di un letto contenitore, che abbiamo comprato pochi giorni prima che ci arrivasse il primo materasso. Ovvero a maggio 2021. Il letto è della Twils, che mi pare sia una buona marca.

Per il materasso avevamo speso 1400 in tutto. Per il letto 1200. Insomma non volevamo andare al risparmio per il riposo.

Avevo pensato ad Epeda unique e soprattutto Cocoon. Siamo sui 1200?

In alternativa, Ennerev Adapto 5. Il punto è che ho visto i punti vendita e quelli più vicini non lo hanno in esposizione. È possibile che qualcuno lo abbia ancora?

Grazie
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Prezzi e caratteristiche per decidere nuovo acquisto

Messaggio da Leonard »

Si Twils è una buona marca e credo che monti delle buone doghe.
dirtyshining ha scritto: 09 feb 2022, 17:50 Avevo pensato ad Epeda unique e soprattutto Cocoon. Siamo sui 1200?
Purtroppo no. Il Cocoon sei sui 1600-1700, l' Unique sali ma non ne varrebbe la pena....troppo rigido.

L'Ennerev non lo conosco

Potresti valutare se hai qualcuno vicino che li vende il Symbol o il Diamond di Nocte oppure il Maia di Secilflex
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
dirtyshining
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 gen 2022, 14:36

Re: Prezzi e caratteristiche per decidere nuovo acquisto

Messaggio da dirtyshining »

Anzitutto ti ringrazio e mi scuso per non averlo già fatto ieri.
I materassi che mi hai scritto su che prezzi sono?
Sono tutti a molle?
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Prezzi e caratteristiche per decidere nuovo acquisto

Messaggio da Leonard »

dirtyshining ha scritto: 10 feb 2022, 09:16 Anzitutto ti ringrazio e mi scuso per non averlo già fatto ieri.
I materassi che mi hai scritto su che prezzi sono?
Sono tutti a molle?
Prego figurati :wink:

Si tutti a molle insacchettate.
Li puoi trovare facilmente fra i 900 e i 1200/1300 in base alla fodera di rivestimento che metti
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
dirtyshining
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 gen 2022, 14:36

Re: Prezzi e caratteristiche per decidere nuovo acquisto

Messaggio da dirtyshining »

Secilflex ho visto che è solo online, ma ho visto che il Mais 160x190 parte dai 1400, quindi non è cosa.
Aspetto nel pomeriggio la risposta da Nocte per i punti vendita a me vicini.
Grazie ancora!
Rispondi