Cambio materasso da memory a molle: epeda, ennerev o dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sirdylan
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ago 2011, 20:15

Cambio materasso da memory a molle: epeda, ennerev o dorelan

Messaggio da sirdylan »

Ciao a tutti,

Vi scrivo per chiedervi consiglio. Innanzitutto i dati miei e dì mia moglie:

Io 39 anni 79kg alto 1.79 dormo supino
Lei 38 anni 48 kg alta 1,69 dormo su un fianco

Io ho dormito per anni (dai 20 ai 32) su un dorelan a mille tradizionali di cui non ricordo il nome e poi quando sposati abbiamo preso un materasso memory fino ad oggi (8 anni circa)

Lei prima dormiva su un materasso in lana di quelli vecchissimi e durissimi.

Dopo circa 8 anni dì utilizzo dì un materasso in memory stiamo valutando un cambio, io non mi ci trovo benissimo e più passano gli anni e più al mattino mi sento con il collo irriggidito.

Abbiamo fatto un po’ di giri per negozi e ad oggi sono indeciso su queste tre Marche.

Per il dorelan mi piace molto il reactive intermedio
Per l epeda non mi dispiace il multi actif
Ennerev purtroppo non ricordo il nome ma era un mille insacchettate ( dovrei tornarci ma al momento era quella che mi ispirava meno)

Il mio dubbio prima dì tutto è per il mio modo dì dormire (supinò) è giusto pensare a un materasso più rigido? Tra mille insacchettate e tradizionali cosa sarebbe meglio?

Da un lato chi mi vende epeda è una persona formata e competente dì cui mi fido ma non posso negare che sul dorelan reactive mi sono veramente sentito bene. (Non sono andato in un dorelan shop ma in un negozio dalle mie parti che vende mobili dì cui la competenza sui materassi non penso sia elevatissima)

Grazie a chiunque possa darmi informazioni aggiuntive su questi materassi.
Rispondi