Materasso ZOE "Il Benessere"

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
donata
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 nov 2021, 10:29

Materasso ZOE "Il Benessere"

Messaggio da donata »

Dopo una lunga, anzi lunghissima ricerca di mercato sul territorio ed in rete per il cambio materasso, la scelta è approdata su ZOE, di Il Benessere: un materasso a molle indipendenti + memory foam.
La struttura è composta da 1600 molle insacchettate, memory foam, e strato di "eucafeel" più superficiale.
Ho trovato questo prodotto curato nei minimi dettagli, elegante e molto rifinito; non ha nulla da invidiare a marchi ben più costosi e pubblicizzati. Offre un ottimo sostegno, pur accogliendo il corpo quanto basta a far sentire comodi e riposare in modo adeguato. Non rigido ma solido, non morbido ma accogliente. Anche i bordi laterali, che di solito nei materassi in genere sono "cedevoli", in Zoe offrono lo stesso sostegno delle zone più centrali.
La struttura è protetta da un sottile tessuto di maglina trasparente, apribile con cerniera. Il rivestimento invece è composto da 2 parti. Quella sopra, dove si dorme, è finemente lavorata e con fibre di tessuto in "fibramed". Questa parte è staccabile dal resto con una comoda e robusta cerniera, e lavabile a secco. I laterali del rivestimento sono in simil velluto marrone, e conferiscono "eleganza" al materasso. Il tessuto sotto invece è retato, per permettere un'ottima traspirabilità al materasso.
Ovviamente è un materasso che no ha lato estate/inverno. Si dorme sempre su un lato, va perciò solo "ruotato" di tanto in tanto.
Il prodotto ha il presidio medico, perciò è scaricabile in denuncia dei redditi.
L'Azienda è molto bella, personale gentile e assolutamente non insistente per concludere la vendita. Onesti. Consegna in tempi brevissimi, al piano.
Per concludere consiglio vivamente l'acquisto, perchè sia io che mio marito ci dormiamo bene e lo troviamo davvero valido. Consiglio anche di non comprare in rete, a meno che non si possa rendere. Un materasso va visto dal vivo, provato e toccato con mano, secondo me.
Rispondi