Dolore lombare kuschelmed de luxe + rete ergo dorsal Falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mikael88
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2016, 14:38

Dolore lombare kuschelmed de luxe + rete ergo dorsal Falomo

Messaggio da mikael88 »

Buongiorno.
Dal 15 settembre 2021 ho un matrimoniale Falomo kuschelmed de luxe H2 con rete ergo dorsal sempre Falomo. Da allora ho un dolore lombare che mi sta facendo impazzire tanto da aver prenotato un RX per escludere problemi articolari.
Fino a prima non ho mai avuto problemi in quella zona. Sono 175 x 65kg. Lavoro in piedi e penso di fare una vita normale e non sedentaria.
Sono a chiederVi se può esserci una relazione tra la rigidità della rete e questo dolore. Il venditore mi ha settato la rigidità a 65Kg con selettori messi a V. Avevo da subito riscontrato il problema e il venditore mi ha detto che era un normale adattamento. Ora, dopo 4 mesi, sono a chiedervi pareri su questa accoppiata.
Dormo sul fianco e non vorrei che quel settaggio sia per chi dorme supino e quindi dia troppa rigidità lombare.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Michael
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dolore lombare kuschelmed de luxe + rete ergo dorsal Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
I pesi scritti sulla rete non hanno alcun valore sia perchè il peso non ha nessun significato se non abbinato all'altezza, sia perchè, ovviamente, non si può ragionare su un setting della rete senza tenere conto del materasso che c'è sopra nel senso che la regolazione a 65 kg ha un valore con il tuo materasso molto diversa da quello che avrebbe con un materasso a molle.
Pertanto io ti consiglio di modificare la regolazione partendo da una regolazione uniforma di tutta la zona estrema (tutto morbido o tutto rigido), e vedere se in qualche notte trovi miglioramenti o peggioramenti, poi di la lì ti porti all'estremo opposto al fine di capire quale delle due situazioni ti da meno problemi e poi progressivamente modifichi.
I pesi segnati sulla reti valutali come indicatori, nel senso che ovviamente la regolazione a 65 è più morbida di quella a 70.
Attento solo a non unire del tutto i regolatori (tieni una distanza di almeno un paio di cm).
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mikael88
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2016, 14:38

Re: Dolore lombare kuschelmed de luxe + rete ergo dorsal Falomo

Messaggio da mikael88 »

La ringrazio. Faccio questa prova per qualche giorno e scriverò come è cambiato.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dolore lombare kuschelmed de luxe + rete ergo dorsal Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

attento a non metterti a cambiare ogni giorno.
Se sei in una situazione di sofferenza hai una sensibilità elevata e quindi ti ci vuole un po' per sentire come ti trovi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mikael88
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2016, 14:38

Re: Dolore lombare kuschelmed de luxe + rete ergo dorsal Falomo

Messaggio da mikael88 »

Ok. Faccio un cambio e lo tengo per almeno una settimana.
Rispondi