Aiuto scelta matrimoniale DORELAN a molle

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Rfsnk
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gen 2022, 12:54

Aiuto scelta matrimoniale DORELAN a molle

Messaggio da Rfsnk »

Buongiorno a tutti,

innanzitutto vorrei complimentarvi con il forum e per il patrimonio di conoscenze che contiene.
Lo sto spulciando da qualche mese e oggi ho deciso di iscrivermi per chiedere.

Ho bisogno di comprare un materasso matrimoniale, misura 160x190, per la futura casa.
Siamo sposati, abbiamo 32 e 31 anni, peso 55kg lei, 80 kg lui.


Onestamente ignoravo il mondo dei materassi; fino a prima del matrimonio ho usato un materasso a molle,
che ora ha circa 26 anni, di nessuna marca.

In attesa della consegna della casa, stiamo abitando in una villetta e usiamo un materasso "Memory" preso su amazon,
al costo di 120 euro!!! che non troviamo male.

La svolta è avvenuta in crociera MSC. Non abbiamo mai provato in vita nostra un letto migliore.
(sia materassi che cuscini).

L'etichetta del materasso riporta questa dicitura:

IMB: 100% poliestere, poliuretano
MAT: 700 Molle LFK
Tess: 63% Monoacrilico, 37% Poliestere.

Al materasso era poi abbinato un topper (che non ho fotografato).



Sono andato nel negozio dorelan della mia città e, con professionalità,
mi hanno illustrato i vari materassi. Mi hanno spiegato che quello da me usato
si collocava in una fascia medio bassa e, volendo sicuramente optare per una soluzione a molle,
ne ho provati 6 o 7, con prezzi oscillanti da 700 a 3200 euro.

Onestamente, nei pochi minuti di prova, non sono riuscito a cogliere particolari differenze fra i vari materassi
e, in ultimo, mi stavo orientando sul MATERASSO GIOIA da 1000 molle.

Prima di acquistare ho saggiamente spulciato qui sul forum e, nonostante un unico thread, non
c'erano commenti molto positivi sul materasso in questione, essendo della linea "Benessere",
che a quanto ho capito è una linea economica.

Voi, che materassi mi consigliereste?
Diciamo che non ci sono problemi di budget, posso spendere anche 3.000 euro, ma vorrei che
l'extra spesa fosse, per me, apprezzabile.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta matrimoniale DORELAN a molle

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Mi perdonerai la franchezza ma come spesso succede la valutazione del proprio materasso è fatta in base dei parametri che non si possiedono.
Definisci non male il tuo materasso attuale poi provi un materasso a molle tradizionali, di qualità poco più che decente, perchè i materassi navali/alberghieri per motivi legati all'ignifugicità devono usare dei materiali che non sono il massimo per il riposo e ti sembra un sogno.
Pensa come ti potresti trovare su un materasso veramente scelto in base alla tue esigenze.
E' vero che il materasso da voi provato è più o meno corrispondente è il lux/olimpic, anche se questi hanno l'imbottitura in memory che quello per il navale non ha, anche se il topper ne ha fatto probabilmente le veci, ma a mio avviso non è certo il Gioia la soluzione altenativa.
Da quello che scrivi sembra che ti abbiano fatto provare i diversi materassi e poi tu ti sia orientato su qualcosa, che alla fine, è forse tra i materassi a molle indipendenti dorelan, quello che più assomiglia al lux, cioè la sensazione che cercavi perchè è quella che ti ha colpito.
Se ti hanno fatto provare i materassi aspettando che tu scegliessi il prodotto è normale che tu sia tornato lì.
Di materassi con prestazioni e finiture nettamente superiori al Gioia ce ne sono diversi e già il fatto che tu abbia citato solo il vostro peso e non la vostra altezza mi fa pensare che forse non abbiate ricevuto una consulenza precisa.
Del resto anche in questo caso la valutazione della stessa, visto che non si comprano materassi tutti i giorni, è sempre dettata dai termini di paragone che prendi.
Capisci che i tuoi 80 kg esigerebbero un materasso diverso se fossi alto 1,65 da quello che dovresti cercare se fossi alto 1,80.
Un giro un po' più ampio e una prova guidata sulla base delle vostre reali esigenze potrebbe portarvi ad un risultato di livello diverso :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rfsnk
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gen 2022, 12:54

Re: Aiuto scelta matrimoniale DORELAN a molle

Messaggio da Rfsnk »

Grazie mille per la risposta e scusami per il ritardo nella mia..

Siamo alti io 1.79m e mia moglie 1.69m.

Dici bene una cosa, il topper ha dato l'effetto memory.

Ho chiamato la msc e mi hanno spiegato che cambiano il topper in base alla statura degli occupanti.
Se fossimo stati in sovrappesso non l'avrebbero messo.


Ho continuato a fare altri giri, dopo varie prove io e mia moglie saremmo orientati sul levant...

Ora valuteremo anche i falomo
Rispondi