Consiglio materasso per ospiti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Elly
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2022, 22:13

Consiglio materasso per ospiti

Messaggio da Elly »

Salve a tutti,
abbiamo un appartamento che affitteremo settimanalmente durante l'estate e vorremmo trovare un materasso che possa risultare confortevole per persone che ovviamente possono avere corporature e preferenze differenti. Abbiamo appena rinnovato materasso e rete per noi dopo parecchio studio e prove e chiacchierate con venditori che spesso esprimevano idee completamente opposte ma seguendo le nostre sensazioni abbiamo fatto la scelta che sembrava più giusta per noi ma siamo confusi su quale possa essere il miglior compromesso in questa situazione in cui un materasso dovrà "accontentare" persone diverse. Grazie a chi potrà offrire qualche consiglio su come orientare la scelta.
EnzaPetruzzellis
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 gen 2022, 15:13

Re: Consiglio materasso per ospiti

Messaggio da EnzaPetruzzellis »

Ciao!
Io personalmente mi sono trovata malissimo con Dorelan, ho avuto problemi con spalla e lombare e sono stata praticamente KO per mesi, mi sono affidata a loro perchè avevano dei modelli a costo decente, ma ho fatto una pessima scelta.

Se posso consigliarti, e sei in Lombardia, negozio Hauz a Milano, hanno due punti vendita, sono stata in entrambi.
In centro ho trovato il mio materasso (e anche il letto contenitore, top salvaspazio) ne hanno veramente tantissimi e credimi, di negozi ne ho girati ma la preparazione del personale nel consigliarti sopratutto gli abbinamenti sommier e materasso è veramente top.
Prezzi di ogni genere, quando li ho valutati non volevo più spendere poco per non ripetere l'errore fatto con Dorelan, ma hanno i saldi e modelli a costo ridotto per la seconda casa, io a breve andrò a scegliere quello per la casa al mare.
Con il caldo dormire su un pezzo di memory bollente o di lattice (senza molle per giunta, che reggono e traspirano, e la differenza è abissale) non è assolutamente il caso!!
Elly
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2022, 22:13

Re: Consiglio materasso per ospiti

Messaggio da Elly »

Grazie per il messaggio. No, non sono in Lombardia. Comunque non cercavo un consiglio di una marca o un negozio specifico ma piuttosto considerazioni sulle tipologie di materasso più adatte quando si tratta di comprarne uno che deve essere versatile in quanto per ospiti.
EnzaPetruzzellis
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 gen 2022, 15:13

Re: Consiglio materasso per ospiti

Messaggio da EnzaPetruzzellis »

Ciao! Scusami pensavo volessi indicazioni anche di quel genere, in ogni caso come ti ho scritto, un materasso a molle impacchettate che reggono bene, con uno strato morbido sopra è secondo me il giusto compromesso, io ho risolto molti problemi così, perchè con il caldo ed il sudore e diverse persone (diverse esigenze e corporature) credo sia l'ideale.
In quel caso quello che gli metti sotto è irrilevante perchè un buon materasso a molle non ti fa sentire la base, che siano reti, doghe o tavole... o pavimento!!
Spero nel mio piccolo di esserti stata di aiuto! :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso per ospiti

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, per accontentare nel modo migliore ospiti dal fisico e dalle abitudini differenti e non svenarti, ti consiglio di organizzarti così: materasso a molle di stampo tradizionale (molla bonnel) o se sei disposta a spendere qualcosa in più a molle indipendenti. In linea di massima scegli portanze che virano sul rigido (ma non dei mattoni) dato che mediamente la gente preferisce prodotti più sostenuti a materassi molto accoglienti. Inoltre un materasso morbido non andrà quasi mai bene ad una persona robusta mentre per accontentare coprorature più esili puoi acquistare dei topper in memory, da mettere all'occorrenza. Secondo me fai pure più bella figura: "Gradisce un materasso più rigido o più morbido? Lo vuole col topper o senza topper?"
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi