Consiglio Materasso Matrimoniale e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Eros
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2021, 08:53

Consiglio Materasso Matrimoniale e rete

Messaggio da Eros »

Buongiorno, siamo alla ricerca di un materasso matrimoniale, letto (preferibilmente contenitore) e una rete. I negozi in cui siamo stati ci hanno tutti consigliato una qualsiasi rete a doghe uniche non troppo larghe con doppio sostegno. Per quanto riguarda i materassi ci hanno consigliato un arcadiaflex Eletto 800 (800 euro), Comfort 800 molle cover1 (900 euro), Simmons Linea Blu Plus (700 euro). Nulla ci ha convinti fino ad ora, tuttavia siamo abbastanza orientati su un prodotto a molle insacchettate (il nostro peso 55/65 kg).
Inoltre dovremmo prendere anche due singoli per la cameretta (23/17 kg)
Si accettano consigli per il matrimoniale, la rete e i singoli.
Stefano Ste
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 set 2017, 14:48

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale e rete

Messaggio da Stefano Ste »

Buongiorno,
personalmente sconsiglio una rete a doghe uniche, suggerisco di orientarsi verso una rete a due campate, una lato destro e una sinistro, questo per una migliore indipendenza e per una flessione ben centrata nel mezzo della doga
Eros
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2021, 08:53

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale e rete

Messaggio da Eros »

Grazie per la risposta. Per i materassi per cosa opto? Per le bambine mi dicono che va bene anche un prodotto mondoconvenienza visto il peso e altezza contenuti. Che dite?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio Materasso Matrimoniale e rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Eros ha scritto: 13 dic 2021, 22:31 Per le bambine mi dicono che va bene anche un prodotto mondoconvenienza visto il peso e altezza contenuti. Che dite?
Eh già! Perchè l'unico parametro per scegliere il materasso per dei bambini è il loro peso, mica la qualità dei materiali, le certificazioni, la traspirazione. Un bambino è estremamente delicato e necessita di stare a contatto con materie prime di qualità. Il prodotto deve essere strutturalmente semplice, piuttosto morbido ma di buona qualità. Per quello si consigliano materassi tipo il Nuvola di Dorelan o il Golf di Manifattura Falomo. Altro che Mondo Convenienza! Ci dormissero loro sulle gomme da stoccaggio che non consiglierei neanche al mio cane.
Per quanto riguarda voi bisognerebbe comprendere quale è la vostra altezza. Se siete magri meglio optare per un buon materasso in memory con rigidità medio-morbida, se invece siete di corporatura media o addirittura robusta allora anche le molle indipendenti potrebbero fare al caso vostro.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi