Consiglio rete piazza e mezza+materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Billythecat1993
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 dic 2021, 09:06

Consiglio rete piazza e mezza+materasso

Messaggio da Billythecat1993 »

Buongiorno a tutti, prima di tutto grazie a chi mi farà il favore di rispondere.

Sto cercando una buona combo per cambiare il letto: sono alta 175 e peso 68 kg, dormo soprattutto sul fianco ma anche supina.
Adesso ho una rete da 120, a doghe larghe, e un materasso foam/memory, però ho diversi problemi, il principale è che la rete, non avendo un palo centrale di supporto, si affossa tantissimo nel centro, facendo una conca, mentre sul laterali il letto è molto rigido. Ho paura però che prendendo una rete con il palo di metallo centrale si perda completamente l'effetto flessibile delle doghe, specialmente perchè un materasso da 120 non è così largo da stare tutta a sx o tutta a dx, andrei comunque nel centro e dormirei proprio sul palo, cosa che non mi piace. Quindi, che tipologia di rete devo considerare per non avere l'affossamento, ma un buon supporto uniforme? (Non ho purtroppo un grande budget)
Per quanto invece riguarda il materasso, cambierei anche quello e mi vorrei orientare su qualcosa con le molle insacchettate, quelli in schiuma non mi piaccciono per niente come sensazione e sto odiando quello che ho. Tempo fa ne avevo provati in vari negozi e mi piacevano tantissimo, posso valutare anche un ibrido ma non con uno strato molto spesso di memory perchè in estate ci soffro come non mai, a meno che non abbia anche un lato estivo, in quel caso ok. Lattice no perchè sono allergica. Ho guardato quelli consigliati da altroconsumo e ce ne sono alcuni a buon prezzo con queste caratteristiche, voi ne consigliate uno in particolare in quella lista, e vista la mia altezza/peso?

Grazie ancora e scusate il papiro!
Billythecat1993
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 dic 2021, 09:06

Re: Consiglio rete piazza e mezza+materasso

Messaggio da Billythecat1993 »

Nessuno può darmi una mano? :cry: :cry: :cry: La mia schiena piange letteralmente
Rispondi