Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Marcello77
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2021, 10:05

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da Marcello77 »

Questo è proprio il mio più grande timore. Grazie per aver condiviso l'esperienza :D
Flavy
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 ott 2020, 12:18

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da Flavy »

Marcello77 ha scritto: 18 nov 2021, 18:34 Questo è proprio il mio più grande timore. Grazie per aver condiviso l'esperienza :D
Mai avrei pensato di ritrovarmi in una situazione simile, ti assicuro. Anche perché, viaggiando molto, ho dormito su decine - se non centinaia - di materassi molto diversi; e problemi simili non li ho mai avuti, nemmeno con materassi sfondati.
Io ci ho quasi rimesso la salute e ho speso in terapie l'equivalente del prezzo del materasso.
Posso solo suggerirti di valutare con estrema attenzione cosa stai acquistando, non basarti su una prova di un'ora. E se nella tua zona ci sono produttori di materassi, prova a fare un giro anche da loro, non perchè la qualità sia migliore, ma perchè se hai dei problemi seri è più facile trovare una soluzione.
Marcello77
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2021, 10:05

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da Marcello77 »

Grazie Flavy, non so davvero come sdebitarmi; sono conscio che ciò che per uno è uno è pessimo, per un altro può risultare ottimo, ma l'accoglienza che mi aveva colpito del Carisma, mi aveva lasciato il sospetto che dopo una intera notte mi avrebbe fatto scoprire (e penare con) un materasso troppo sostenuto.

Alla fine il confronto è davvero utilissimo.
Grazie a tutti.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da alexid »

Dopo due mesi di dubbi e perplessità sei ancora con il vecchio materasso.... perdi tempo
Se non cambi la rete resta su molle insacchettate più memory. La rete non mi sembra di qualità.
Anche Secilflex fa ottimi materassi... il maia per esempio può fare a caso vostro.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da alexid »

E comunque il Carisma Pillow è un gran materasso. Se ti ha dato belle sensazioni riprovatelo e compratelo. Non è che Flavy con la sua esperienza negativa sia da prendere da esempio...
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Flavy
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 ott 2020, 12:18

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da Flavy »

alexid ha scritto: 18 nov 2021, 21:01 Non è che Flavy con la sua esperienza negativa sia da prendere da esempio...
Prendere ad esempio magari no, ma credo sia utile sapere che ci sono anche persone con corporatura simile che hanno avuto grossi problemi (certificati) dormendo su quel materasso...
alexid ha scritto: 18 nov 2021, 21:01 Se ti ha dato belle sensazioni riprovatelo e compratelo.
...soprattutto considerando che le belle sensazioni in negozio le aveva date anche a me.
Marcello77
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2021, 10:05

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da Marcello77 »

alexid ha scritto: 18 nov 2021, 20:58 Dopo due mesi di dubbi e perplessità sei ancora con il vecchio materasso.... perdi tempo
Se non cambi la rete resta su molle insacchettate più memory. La rete non mi sembra di qualità.
Anche Secilflex fa ottimi materassi... il maia per esempio può fare a caso vostro.
Con due bambini piccolissimi è lavori impegnativi come orari, mai abbiam pensato di fare questo acquisto di fretta. Poi in genere quando ci si approccia a una nuova disciplina/tematica serve anche un po' di tempo per documentarsi e porsi le giuste domande.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da alexid »

Voi perenni indecisi avete due strade:
Affidarvi ad un professionista del settore che vi segua nell'acquisto, ponetele a lui tutti i dubbi e le domande invece che qui...
Oppure provare acquisto on line , sotto trovate i migliori. Avete 100 notti prova ma dopo 20 giorni capite se acquisto ok oppure no
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Marcello77
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2021, 10:05

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da Marcello77 »

Alexid, "Voi perenni indecisi" a uno che ha lavorato e vissuto a Parigi e negli USA, che dirige un'azienda, che ha dovuto assumere e licenziare (tempo e pensiero servono per queste azioni), che ha comprato casa ben oltre il mezzo milione per rivenderla 2 anni dopo al 147% ecc fa un po' sorridere. Sono sicuro che a una riunione da me presieduta non ti saresti permesso, come io dal vivo non ti risponderei mai "voi commessi che calpestate un angolino di mondo e credete di sapere tutto", perchè semplicemente non ti conosco, non so i tuoi pregressi e banalmente perchè sarebbe semplice maleducazione.
Incontro e tollero questi atteggiamente quando si discute di investimenti finanziari, perchè il denaro prende la pancia di molte persone, mai me lo sarei atteso in una discussione su dei materassi. Surreale!

Ti ringrazio per i consigli, ma soppesando l'autervolezza e la buona fede, preferisco ascoltare Materassi FERRARA e Flavy.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da Materassi FERRARA »

il rischio di sbagliare c'è sempre, spesso perchè alla fine ci si fa guidare sempre da qualche preconcetto nel valutare la prova stessa.
Sai quante volte mi è capitato di sentirmi dire "sto più comodo qui ma preferisco questo" magari perchè il secondo dava la sensazione di maggior rigidità e alla fine tutti sono convinti che è meglio sentire il materasso più rigido, come qualcuno poi dice "l'ho scelto io un po' rigido ma tornando indietro l'ascolterei e andrei su qualcosa di meno sostenuto", come anche ci sono situazioni particolari che non si valutano bene.
Diciamo che un consulente esperto, una corretta valutazione del piano di appoggio e delle corporature, abbassa il rischio di errore in modo drastico, ma un percentuale di rischio esiste sempre. E' anche vero che se non si raggiunge il 100% del risultato ma anche il 90% spesso significa migliorare drasticamente il proprio riposo, anche perchè spesso, in un letto matrimoniale, la scelta è sempre un po' un compromesso tra corporature con esigenze abbastanza diverse.
Ribadisco, il fattore di errore più grande, a mio avviso, si ha quando si confrontano prodotti provati a distanza di tempo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da alexid »

Marcello77 ha scritto: 19 nov 2021, 11:52 ... a uno che ha lavorato e vissuto a Parigi e negli USA, che dirige un'azienda, che ha dovuto assumere e licenziare (tempo e pensiero servono per queste azioni), che ha comprato casa ben oltre il mezzo milione per rivenderla 2 anni dopo al 147% ecc fa un po' sorridere. Sono sicuro che a una riunione da me presieduta non ti saresti permesso ....
Ecco allora ascolta materassi Ferrara anzi, visto che fai tanto il bauscia, fatti un viaggio fino al suo negozio e fatti seguire nell'acquisto del materasso e cambia anche la rete già che ci sei...
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Marcello77
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2021, 10:05

Re: Falomo Carisma Pillow, Kushelmed de Luxe H3 e Dorelan Reactive

Messaggio da Marcello77 »

Saresti anche simpatico Alexid (ma solo se tutti avessimo 13 anni :lol: ) e quel che scrivi è ragionevole, ma scortese, tipico di chi ha ripetuto le stesse cose decine e decine di volte. Sicuramente chi come me arriva su questo forum per la prima volta, pone questioni noiose e già sentite da chi lo frequenta da tempo.
Ma se il forum non è una tua fonte di guadagno, chi te lo fa fare? Suvvia, relax :D
Rispondi