Nuovo materasso matrimoniale (Bultex?)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Vedder
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 giu 2021, 22:28
Località: Milano

Nuovo materasso matrimoniale (Bultex?)

Messaggio da Vedder »

Un saluto agli esperti del forum.

Vi scrivo per l'ennesimo consiglio sulla scelta di un nuovo materasso (matrimoniale), dopo aver letto molto sul forum negli ultimi mesi.

Corporature: entrambi longilinei, io 1,80 x 77kg (spalle larghe), 1,78 x 57 kg mia moglie, entrambi dormiamo sia supini che sul fianco. Piccoli problemi di schiena (non gravi): leggera rettilineizzazione della lordosi lombare per me, lieve scoliosi per lei.

Attuale sistema letto: materasso matrimoniale Rovedaflex Energia Plus (molle indipendenti + lato memory), più topper aggiuntivo di 6cm in memory, su letto etnico con assi in legno (non è una rete per intenderci), circa 10 anni di vita. Abbiamo già messo in conto di sostituire la struttura letto con un letto contenitore con rete a doppia campata.

A dire il vero, mia moglie non si lamenta troppo dell'attuale soluzione, sono io che spingo per cambiare in quanto non mi sveglio riposato.....la sensazione è che l'accoglienza sia buona (forse addirittura troppa) solo grazie al topper (senza topper lo percepisco rigido), ma sento il materasso (nonostante il topper) che spinge troppo dove a mio giudizio dovrebbe essere più ergonomico, ovvero zona fianchi/bacino da supino, o nella zona spalla quando sono di lato.

Arrivando al punto, stiamo iniziando la ricerca per il nuovo materasso e vorrei identificare i modelli più adatti a noi da provare all'interno della gamma Bultex. Sapreste consigliarci a vostro giudizio i 2/3 modelli da provare?

Grazie in anticipo per i preziosi consigli!

PS: mi sto orientando su Bultex in quanto sono rimasto soddisfatto dalla qualità dei materiali di un Sunny Ice Care che ho recentemente acquistato per mio figlio. Ho ovviamente provato il suddetto Sunny, e devo dire che mi sembra più ergonomico rispetto alla mia attuale soluzione, nonostante una minore accoglienza percepita nel momento in cui ci si stende. Per questo mi sono anche convinto ad orientarmi in generale su Memory ed abbandonare i sistemi a Molle....faccio male?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Nuovo materasso matrimoniale (Bultex?)

Messaggio da pm64 »

Io andrei a provare i nuovi materassi senza fisse di nessun tipo, né per il materiale Bultex né per la tecnologia impiegata (anche le molle indipendenti non sono male, dopotutto, specie nelle ultime variazioni).
Certo la moglie è magra e non sorprende che apprezzi prodotti accoglienti, ma provate quello che vi capita a tiro senza preclusioni.
Questo almeno è quello che penso io ;-)
Vedder
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 giu 2021, 22:28
Località: Milano

Re: Nuovo materasso matrimoniale (Bultex?)

Messaggio da Vedder »

Grazie per il suggerimento, tuttavia vorrei far partire la mia ricerca da questo produttore (ripeto, sia perché mi ha fatto un ottima impressione, sia perché non ho multimarca nelle vicinanze)…non è detto che trovi per forza il materasso giusto, ma almeno ci proviamo :D

Nessun rivenditore Bultex che può consigliarci quali potrebbero essere i 2/3 modelli da provare? Potrebbe lo Slam fare al caso nostro, avendo il memory nella zona spalle e bacino?

Grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Nuovo materasso matrimoniale (Bultex?)

Messaggio da pm64 »

È possibile che slam faccia al caso vostro. Poi dipende dal budget, potrebbe fare al caso vostro anche un materasso con il materiale Bultex plus.
Io fossi in voi proverei anche il libre di Epeda, che è la marca "gemella": ha molle conformate in modo tale da essere più accoglienti di altre.
Poi sia Bultex che Epeda hanno alcune versioni dei loro materassi con una fodera particolare, che aggiunge ulteriore accoglienza (magari alla lei possono interessare).
Rispondi