DORELAN Nube Medium, comodo ma brutto

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
gianbo
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 mar 2021, 10:41

DORELAN Nube Medium, comodo ma brutto

Messaggio da gianbo »

Salve,

ho acquistato per mia mamma qualche settimana fa in un punto vendita della mia zona (a Portogruaro) un materasso matrimoniale (160 x 195) della Dorelan, modello Nube "medium". Visto che il materasso di mia mamma appoggiava su una vecchissima rete in metallo, il venditore ci ha giustamente consigliato di cambiare anche la rete ed abbiamo comprato una rete a doge in legno di faggio, modello "Delta" della ditta Essedue.

Insieme al materasso abbiamo anche acquistato due cuscini Dorelan Sense Extra Low.

Prezzo totale 1700 euro (1250 euro il materasso, 330 euro rete con piedini, 120 euro i due cuscini).

Nel materasso ci dorme mia mamma, 60 anni, 160 cm x 50 kg quindi una persona piccola e leggera. Lei di solito dorme in diverse posizioni ma spesso a pancia in giù e quindi ha cercato un materasso relativamente sostenuto. Veniva da un vecchio (> 20 anni) materasso a molle.

La sensazione in negozio è stata subito positiva, sia per lei che per me che l'ho provato per curiosità (io sono circa 180 cm x 68 kg).

Non ho avuto modo di provarlo una volta portato a casa ma dal riscontro di mia mamma è comodo e ci dorme bene.

Nota purtroppo dolente è il lato estetico. Il materasso è purtroppo deformato in più punti. Credo sia la fodera cucita troppo stretta (o almeno è una possibilità). Non appoggia bene sulla rete ed agli angoli e lati resta almeno 3-4 cm rialzato rispetto al piano. Tutto questo, spero, non inficia la comodità del materasso, ma è davvero brutto a vedersi e soprattutto non è il livello di qualità che ci si attende da un materasso da 1200 €. Non assomiglia di certo a quelli esposti in negozio e che si vedono nelle foto.

Contattato il negozio, fatte le foto e discusso con loro purtroppo non abbiamo avuto ancora un riscontro positivo. Per il momento dicono che è la casa madre che deve decidere il da farsi (anche se secondo il codice del consumo il rapporto di garanzia è tra consumatore/venditore). Vi terrò aggiornati su come evolve la situazione.
Allegati
2.jpeg
2.jpeg (105.26 KiB) Visto 1399 volte
4.jpeg
4.jpeg (98.92 KiB) Visto 1399 volte
5.jpeg
5.jpeg (113.75 KiB) Visto 1399 volte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: DORELAN Nube Medium, comodo ma brutto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, dalle foto non si evidenzia molto il problema. Se però fosse come dici tu, cioè la fodera cucita un po' stretta, basterà dargli il tempo di allentarsi.
Non starei ad alzare un polverone, anche perchè hai tempo per lamentarti.
Invia una mail al rivenditore dove dici che hai riscontrato questo difetto e che ti riservi qualche settimana di tempo per vedere come evolve la situazione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi