Tempur one, Nube o Innergetic?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Asil
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 dic 2020, 18:42

Tempur one, Nube o Innergetic?

Messaggio da Asil »

Buonasera,
vi ho già scritto inizialmente senza aver provato nulla, ma dopo aver girellato ho individuato alcuni materassi che ci sono piaciuti....avrei bisogno di un consiglio più mirato in base alle nostre corporature (1.60 X46kg) e (1.75X74kg) tra quelli individuati :
-Tempur One, indecisa tra versione firm o medium: non me lo aspettavo, provato quasi per caso/curiosità, l'ho trovato comodissimo, perchè da una sensazione di sostenuto come piace a me, ma dopo poco il memory comincia a prendere la forma del corpo. L'ho trovato diversissimo
da tutti i memory provati ora e in passato e molto piacevole.

-Nube di Dorelan

-Innergetic di Falomo, provata la versione H3. Ci è piaciuto molto, soprattutto a mio marito.

(in negozio dovrebbe arrivare Relaxody di Falomo, vorremmo provare anche quello, abbiamo provato altri di Manifattura Falomo, ma tra tutti abbiamo preferito Innergetic)

So che sono prodotti molto diversi tra di loro, ma sono quelli che abbiamo trovato più confortevoli

Ringrazio tantissimo per i vostri preziosi suggerimenti in anticipo!

Asil
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Tempur one, Nube o Innergetic?

Messaggio da Leonard »

Sono 3 materassi molto diversi fra loro sopratutto il Tempur e l' Innergetic.
Se sei indecisa probabilmente non sei stata aiutata sufficientemente a coglierne le differenze.
L'Innergetic è molto elastico e reattivo, il Tempur l' esatto opposto. Il Relaxody una via di mezzo
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Asil
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 dic 2020, 18:42

Re: Tempur one, Nube o Innergetic?

Messaggio da Asil »

....il Relaxody non l'abbiamo ancora provato.
E cosa pensa del nube? Ci è piaciuto tra i Dorelan ma in un altro negozio rispetto a dove abbiamo provato tempur one e innergetic.
Ho colto la differenza tra i due, ma mi risulta difficile senza provarli per una notte....
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Tempur one, Nube o Innergetic?

Messaggio da Leonard »

Il Nube anche può essere considerato una via dei mezzo fra i 2 a livello di elasticità ma meno performante a mio avviso per la vostra corporatura e la posizione su cui dormite principalmente.
Io non amo moltissimo il lattice, anche se l' innergetic fra tutti è quello che si salva. Ma se gradite quella sensazione di elasticità-reattività che vi aiuta a muovervi sul letto è da preferire ad un memory tipo Tempur che da invece la sensazione "sabbie mobili" a favore però della pressione percepita sul corpo
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Asil
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 dic 2020, 18:42

Re: Tempur one, Nube o Innergetic?

Messaggio da Asil »

Grazie per la risposta....
Credo che a questo punto aspetteremo che arrivi Relaxody per provare anche quello.
Mi sorge un dubbio, io mi.muovo molto nel.sonno, anche a causa di qualche problemino di schiena, cervicale, a volte mani informicolite, fianco sinistro altezza rene che mi fa male..etc
Insomma non trovo pace..... allora meglio un materasso.che assecondi i.movimenti oppure uno che gli ostacoli per facilitare il.sonno e ridurre i movimenti che sono troppi?la filosofia è opposta, ma forse una delle due può esser più appropriata.
Può darsi che con il materasso ideale riesca a ridurre i movimenti nel sonno?
Asil
Rispondi