aiuto nuovo materesso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
valentina.fedeli

aiuto nuovo materesso

Messaggio da valentina.fedeli »

Ciao a Tutti,

sono nuova del forum e vi ho scoperto nel vano fin'ora tentativo di trovare suggerimenti utili per la scelta del mio nuovo materasso.

Siamo in due, io 170 cm per 66 kg, il mio compagno 180 cm per 73 kg, ex sportivo fermato da una ernia discale che anocra non riesce a gestire al meglio. Io ho qualche problemuccio di protrusioni lombosacrali e di cifosi, io dormo prevalentemente sul fianco sinistro, lui se potesse dormirebbe solo supino. Proveniamo attualmente da un materasso a molle di 10 anni di marca ignota sul quale io ho sempre dormito bene fino a circa due anni fa quando abbiamo cambiato il letto passando da una rete Ikea(lo so che è terribile) ad un letto contenitore con rete a doga unica e dobbia barra di sostegno. Lui questo materasso lo ha sempre mal sopportato e proveniva dalla sua vita da single da un materasso in lattice che io odiavo in quanto terribilmente duro.

Abbiamo provato di tutto purtroppo in negozi diversi in quanto anche stando a roma non siamo ancora riusciti a trovare un plurimarche degno di nota ma io non ho ancora trovato il mio materasso da effetto wow, lui invece tra tutti ha esclamato voglio questo sopra a un bultex artic con fodera ice care. io credo di poter dire che odio invece tutti i memory foam.

in ordine abbiamo provato:

negozio 1: arcadiaflex eletto 800 molle- non trovo nulla su questa marca ma la sensazione non era male
negozio due: simmons plenitude portanza rigida e simmons quietitude. il quietitude scartato senza appello, il plenitude non era il massimo per nessuno dei due
Negozio tre: Falomo Relaxody e Imperial
Negozio 4: dorelan Mytos, Bounce, nube, , impulse, affinity, reactive ; Buktex artic con fodera ice care e Morfeus innova e 1 altro materasso dorelan a molle con strato superficiale in memory di cui non so il modello

Credo che tra tutti quelli provati il mio preferito anche se ancora non il massimo per me fosse il reactive, detesto la sensazione di sprofondamento dei memory anche associati alle molle e a detta dell'ultimo venditore probabilmente cerco dei materassi reattivi e non fermi. Reactive scartato per prezzo e perchè non soddisfa il mio compagno, rimangono al momento Il bultex artic comodo anche per me ma un pò troppo cedevole come sensazione per me e il morfeus innova che sembrerebbe essere una via di mezzo tra me e il mio compagno ma che non soddisfa appieno nessuno dei due.

Temo di dover ricominciare da capo nella mia ricerca, ho le idee confuse e non so da che parte iniziare, qualcuno mi aiuta???
Non ditemi di cercare un bravo venditore, siamo in una grande città ma ahimè non lo abbiamo trovato!!!!
pm64

Re: aiuto nuovo materesso

Messaggio da pm64 »

valentina.fedeli ha scritto: 15 nov 2020, 09:44... ha esclamato voglio questo sopra a un bultex artic con fodera ice care. io credo di poter dire che odio invece tutti i memory foam.
Artic non mi sembra abbia strati superficiali in memory... Dovreste chiarirvi un po' le idee.

Ps: se non cambiate rete ogni materasso avrà performance inferiori al potenziale.
valentina.fedeli

pm64 ha scritto: 15 nov 2020, 14:08
valentina.fedeli ha scritto: 15 nov 2020, 09:44... ha esclamato voglio questo sopra a un bultex artic con fodera ice care. io credo di poter dire che odio invece tutti i memory foam.
Artic non mi sembra abbia strati superficiali in memory... Dovreste chiarirvi un po' le idee.

Ps: se non cambiate rete ogni materasso avrà performance inferiori al potenziale.
Mi sono forse espressa male nel mio papiro.....Artic non ha strati superficiali di memory, forse per questo io lo salvo come sensazione.

Per la rete, ovviamente quando ho comprato il letto il venditore me la ha proposta come ottima, leggo spesso nel forum che è sconsigliata ma nel mio attuale pellegrinaggio in cerca del nuovo materasso tutti i venditori mi dicono che sia un buon sostegno e tutti materassi che ho provato erano esposti su reti analoghe.

sarei anche disposta a cambiarla ma non saprei da dove iniziare visto che fa parte del letto contenitore. Dovrei trovarne di compatibili per quel marchio?
alexid

Messaggio da alexid »

A parte che provare così a caso serie infinite di Materassi diversi non ha molto senso...
Vi consiglio di valutare Zeno Materasso oppure Emma Original.
Entrambi sono risultati i migliori nei test effettuati da Altroconsumo su 75 modelli differenti di Materassi.
Offrono entrambi 100 notti prova con rimborso integrale così potete valutare con calma se fanno al caso vostro, anche con una rete non ideale come la vostra.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
valentina.fedeli

alexid ha scritto: 15 nov 2020, 20:07 A parte che provare così a caso serie infinite di Materassi diversi non ha molto senso...
Vi consiglio di valutare Zeno Materasso oppure Emma Original.
Entrambi sono risultati i migliori nei test effettuati da Altroconsumo su 75 modelli differenti di Materassi.
Offrono entrambi 100 notti prova con rimborso integrale così potete valutare con calma se fanno al caso vostro, anche con una rete non ideale come la vostra.
Questo lo so anche io.....infatti ho le idee confuse proprio per questo motivo. Non sono mai entrata in nessun negozio chiedendo di provare tutto ma inizio ad avere la sensazione che ognuno mi faccia provare quello che deve vendere piuttosto che la cosa migliore per noi.

Se qualcuno avesse dei consigli utili per ricominciare da capo o meglio se potesse indicarmi qualcuno su roma dove andare gliene sarei davvero grata.
valentina.fedeli

Ciao, torno con un aggiornamento sulla mia ricerca che ora è diventata più che altro ricerca del giusto rivenditore.
Sono stata in altri due negozi:

Monomarca dorelan:
dopo le domande di rito su tipo rete, posizione preferita e problematiche particolari mi propone
Bounce
Better
Impress

Multimarca:
stesse domande di rito dette sopra, la proposta è:
dorelan rising
dorelan reactive soft
simmons plenitude nature medio

Entrambi mi dicono che la mia rete è la migliore possibile
Il primo si orienta su portanza rigida, il secondo su medio morbido, io non saprei davvero di chi fidarmi dato che le proposte mi sembrano davvero agli antipodi e non voglio ritrovarmi con la schiena spezzata dopo un mese.
il mio lui continua a voler il bultex artic, io le migliori sensazioni le ho avute sul dorelan reactive soft ma non riesco proprio a fidarmi dei venditori che ho incontrato in questo percorso.

Qualche esperto che mi da un orientamento?
alexid

Messaggio da alexid »

Riprovate il Bultex, stendetevi entrambi per almeno 5 minuti... Se vi sentite bene acquistatelo!
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Materassi FERRARA
Contatta:

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao
Monomarca dorelan:
dopo le domande di rito su tipo rete, posizione preferita e problematiche particolari mi propone
Bounce
Better
Impress
ti ha fatto provare lo stesso molleggio, il twin più rigido, con 3 rivestimenti diversi :roll: :roll:
Impress, senza imbottitura
Better con imbottura in fibra
Bounce con un lato in memory (e l'altro uguale al better)
Premesso che non ritengo il rigido adatto a voi, che senso ha questa prova non lo so.

Multimarca:
dorelan rising
dorelan reactive soft

il rising è sicuramente più adatto del better, e nel caso, considereri anche il levat, (di fatto il rising con un lato in memory)
Il Reactive soft è comunque un materasso abbastanza sostenuto e, a mio avviso, un po' più rigido anche del rising.
Tra i reactive sicuramente quello più adatto a voi.
Il primo si orienta su portanza rigida, il secondo su medio morbido, io non saprei davvero di chi fidarmi dato che le proposte mi sembrano davvero agli antipodi
Bhe, mi pare che la scelta non sia poi così difficile.

Sinceramente anche l'artic per me non è la scelta ideale.
Visto quanto dici delle varie prove, ovviamente prendi il mio commento molto con le pinze perchè mi paiono molto confuse, rimarrei sulle molle con uno strato in memory. come ti ho detto, su dorelan il levant, altrimenti potresti valutare un epeda Libre o Cocoon con fodera vedette, se li trovi nella tua zona
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
valentina.fedeli

Materassi FERRARA ha scritto: 20 nov 2020, 10:11 ciao
Monomarca dorelan:
Bounce
Better
Impress
ti ha fatto provare lo stesso molleggio, il twin più rigido, con 3 rivestimenti diversi :roll: :roll:
Impress, senza imbottitura
Better con imbottura in fibra
Bounce con un lato in memory (e l'altro uguale al better)
Premesso che non ritengo il rigido adatto a voi, che senso ha questa prova non lo so.

Multimarca:
dorelan rising
dorelan reactive soft

il rising è sicuramente più adatto del better, e nel caso, considereri anche il levat, (di fatto il rising con un lato in memory)
Il Reactive soft è comunque un materasso abbastanza sostenuto e, a mio avviso, un po' più rigido anche del rising.
Tra i reactive sicuramente quello più adatto a voi.
Il primo si orienta su portanza rigida, il secondo su medio morbido, io non saprei davvero di chi fidarmi dato che le proposte mi sembrano davvero agli antipodi
Bhe, mi pare che la scelta non sia poi così difficile.

Sinceramente anche l'artic per me non è la scelta ideale.
Visto quanto dici delle varie prove, ovviamente prendi il mio commento molto con le pinze perchè mi paiono molto confuse, rimarrei sulle molle con uno strato in memory. come ti ho detto, su dorelan il levant, altrimenti potresti valutare un epeda Libre o Cocoon con fodera vedette, se li trovi nella tua zona

Ciao e grazie delle risposta. Posso provare a cercare il levant, anche se ho capito in queste ricerche confuse che lo strato superficiale in memory mi disturba per quella sensazione di sabbie mobili. Tra tutti i negozi girati effettivamente uno aveva anche Epeda anche se non ce li ha proposti, la fodera Vedette che indichi è sempre in memory giusto?
Secondo te l'artic non è la scelta ideale, posso chiederti il motivo? Non è l'ideale questo tra tutti quelli in gamma bultex o proprio i bultex in generale non sarebbero l'ideale per noi?
Il mio compagno si è "fissato" con quella tipologia e devo convincerlo a tornare verso le molle!
Materassi FERRARA
Contatta:

Posso provare a cercare il levant, anche se ho capito in queste ricerche confuse che lo strato superficiale in memory mi disturba per quella sensazione di sabbie mobili.
Se mi dici che senti questo effetto su un materasso con uno strato di memory importante e senza molle, posso anche capirlo, ma considerando che parliamo di poco più di 2 cm di memory posto sopra delle molle penso che sia più una preclusione che altro.
A livello di comfort vi aiuterebbe molto
A conferma di questo considera che il reactive soft ha 4,5 cm di memory separato dal tuo corpo solo dal tessuto, e quindi dovresti aver percepito la massima sensazione di "sabbie mobili".
Secondo te l'artic non è la scelta ideale, posso chiederti il motivo? Non è l'ideale questo tra tutti quelli in gamma bultex o proprio i bultex in generale non sarebbero l'ideale per noi?
l'artic è un materasso dove le zone differenziate si percepiscono molto e ha alcune unicità che se non vengono ben spiegate e capite generano poi problemi.
Se li state provando adesso che è piuttosto freddo, percepite una sensazione di uniformità che non è reale, a meno di non stare sul materasso una decina di minuti per far funzionare a dovere gli strati interni di memoryred.
Per come conosco io i prodotti e da quello che scrivi, ribadisco, valutazione molto molto parziale visto la confusione che hai e che ti hanno fatto, non corrisponde al profilo che avete descritto.
Se il tuo ragazzo proviene e apprezzava il lattice duro, definizione che può essere interpretata in tanti modi visto che una persona della sua corporatura dovrebbe sentire il lattice veramente duro e le molle che avete in modo molto simile e non è così, non dovrebbe epprezzare la sensazione di zone differenziate dell'artic.
Di bultex potrebbe apprezzare megli un astro, anche se credo che per voi, il giusto compromesso debba comunque prevedere uno strato di memory superficiale, mentre l'astro lo ha centrale.
Immagine
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
valentina.fedeli

Ciao, ovviamente non ho trovato nessuno dei tre suggeriti. Nuovo rivenditore, stavolta più preparato dopo tre tentativi mi propone il secilflex Floa che rispetto a tutto il resto provato é il paradiso.

Che ne pensate?
pm64

Messaggio da pm64 »

valentina.fedeli ha scritto: 23 nov 2020, 20:04 Ciao, ovviamente non ho trovato nessuno dei tre suggeriti. Nuovo rivenditore, stavolta più preparato dopo tre tentativi mi propone il secilflex Floa che rispetto a tutto il resto provato é il paradiso.

Che ne pensate?
Secilflex fa buoni materassi con buona scelta di rivestimenti. Magari non investe in schiume proprietarie però a mio parere è ok.
valentina.fedeli

Materassi FERRARA ha scritto: 20 nov 2020, 10:11 Visto quanto dici delle varie prove, ovviamente prendi il mio commento molto con le pinze perchè mi paiono molto confuse, rimarrei sulle molle con uno strato in memory. come ti ho detto, su dorelan il levant, altrimenti potresti valutare un epeda Libre o Cocoon con fodera vedette, se li trovi nella tua zona
Torno con l'ultimo aggiornamento, sono riuscita a provare l'intense (che mi dicono essere uguale al levant) e il mithos di dorelan e anche libre e cocoon epeda. Abbiamo provato anche diversi bultex ma ahimè, il venditore era impegnato col suo cellulare, prove con fodere diverse nemmeno a parlarne, non li abbiamo capiti anche se il mio compagno continua a preferirli a tutto il resto e dobbiamo scartarli in quanto a Roma solo questo punto vendita li ha disponibili.
La cosa fondamentale che ho capito è che a Roma non sappiamo proprio dormire e volendo fare una scelta consapevole e corretta dobbiamo davvero affidarci a sensazioni personali o cultura fatta da questi forum e fondamentalmente alla fortuna. Credo di aver girato tutta la città trovando venditori non preparati e distratti, l'opposto del ritratto del buon consulente che leggo spesso qui nelle risposte dei più esperti.
Ho capito che il molleggio dorelan non fa per me, il libre l'ho provato in versione classic con non so quale rivestimento ed era troppo poco accogliente.
Il cocoon ha effettivamente una marcia in più rispetto a tutti gli altri e rimane tra le opzioni di scelta insieme al Secilflex Floa. i due materassi li abbiamo però provati in due negozi diversi e non potendoli confrontare siamo a un bivio.
Premiare e fidarci dell'unico bravo consulente trovato tra forse 20 negozi visitati, penalizzato forse da piccolo spazio espositivo e quindi da pochi prodotti in prova e prendere il Floa, oppure affidarci allo sola nostra sensazione e scegliere il Cocoon.

Ringrazio chi mi ha dato utili consigli.
Materassi FERRARA
Contatta:

Affidati al consulente che ti ha dato l'impressione di averti seguito meglio, le probabilità che questo ti porti ad un risultato più prossimo alle tue esigenze è sicuramente maggiore, alla fortuna prova ad abbinare un po' di statistica. :roll:
Immagine
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
matteoroma

Messaggio da matteoroma »

valentina.fedeli ha scritto: 26 nov 2020, 12:59
Materassi FERRARA ha scritto: 20 nov 2020, 10:11 Visto quanto dici delle varie prove, ovviamente prendi il mio commento molto con le pinze perchè mi paiono molto confuse, rimarrei sulle molle con uno strato in memory. come ti ho detto, su dorelan il levant, altrimenti potresti valutare un epeda Libre o Cocoon con fodera vedette, se li trovi nella tua zona
Torno con l'ultimo aggiornamento, sono riuscita a provare l'intense (che mi dicono essere uguale al levant) e il mithos di dorelan e anche libre e cocoon epeda. Abbiamo provato anche diversi bultex ma ahimè, il venditore era impegnato col suo cellulare, prove con fodere diverse nemmeno a parlarne, non li abbiamo capiti anche se il mio compagno continua a preferirli a tutto il resto e dobbiamo scartarli in quanto a Roma solo questo punto vendita li ha disponibili.
La cosa fondamentale che ho capito è che a Roma non sappiamo proprio dormire e volendo fare una scelta consapevole e corretta dobbiamo davvero affidarci a sensazioni personali o cultura fatta da questi forum e fondamentalmente alla fortuna. Credo di aver girato tutta la città trovando venditori non preparati e distratti, l'opposto del ritratto del buon consulente che leggo spesso qui nelle risposte dei più esperti.
Ho capito che il molleggio dorelan non fa per me, il libre l'ho provato in versione classic con non so quale rivestimento ed era troppo poco accogliente.
Il cocoon ha effettivamente una marcia in più rispetto a tutti gli altri e rimane tra le opzioni di scelta insieme al Secilflex Floa. i due materassi li abbiamo però provati in due negozi diversi e non potendoli confrontare siamo a un bivio.
Premiare e fidarci dell'unico bravo consulente trovato tra forse 20 negozi visitati, penalizzato forse da piccolo spazio espositivo e quindi da pochi prodotti in prova e prendere il Floa, oppure affidarci allo sola nostra sensazione e scegliere il Cocoon.

Ringrazio chi mi ha dato utili consigli.
Ciao, posso chiederti da quale rivenditore di Roma hai potuto provare il libre?
Rispondi