Ennerev body pure

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Ennerev body pure

Messaggio da Sah83 »

Buongiorno, volevo un consiglio.
Nel mese di luglio abbiamo preso da un materassaio qui in zona che fa questo mestiere da 30anni, un ennerev body pure. Io sono 158 e peso 65 e mio marito è 170 e pesa 80 kg. Abbiamo 37 anni.
Già dalle prime settimane non ci abbiamo dormito bene perché ci alzavamo con mal di schiena nella zona scapole. Così il rivenditore ci ha consigliato di cambiare anche la rete che aveva 14 anni e così abbiamo preso una Zenit a doghe sempre della ennerev. A oggi che sono passati più di 2 mesi ci svegliamo sempre con lombalgia che poi passa nel giro di un oretta. Il rivenditore dice che è impossibile che sia il materasso e che dobbiamo fare ginnastica. Qualcuno mi può confermare che possa essere il materasso? Che anche se è un buon prodotto, possa essere scomodo x qualcuno?
Grazie attendo vs. Parere
Sarah
Ultima modifica di Sah83 il 21 ott 2020, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Antonio65
Messaggi: 38
Iscritto il: 29 mag 2020, 14:51

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Antonio65 »

Anch'io ho sentito di negozianti che quando non vanno bene i materassi comprati, consigliano di farsi vedere da un fisioterapista esperto...mah... La rete se non sbaglio è a campata unica con barra centrale quindi poco elastica e sicuramente non consigliata dagli esperti nel forum. Sarebbe stata meglio una rete a due campate. Per il resto vi risponderanno i più esperti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
non conosco nello specifico il materasso e non so dirti se è adatto o meno alle vostre esigenzem ma la rete che avete preso sicuramente ha peggiorato la situazione.
Una rete a doga intera lo fa funzionare nel peggiore dei modi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Sah83 »

Bene. Informazioni incoraggianti.. :( torniamo ora dal rivenditore che assolutamente non ci cambia il materasso in quanto non ha difetti e x lui è tutto perfetto così com è...non ho parole. 1500 euro nel gabinetto...
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Ennerev body pure

Messaggio da alexid »

Cercate di farvi cambiare la rete con una a doppia campata. Almeno una Kamila 100 meglio ancora una Cometa 100 restando su Ennerev.
Riguardo al materasso non lo conosco ma spero lo abbiate provato in negozio e confrontato con altri modelli
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Sah83 »

alexid ha scritto: 21 ott 2020, 21:02 Cercate di farvi cambiare la rete con una a doppia campata. Almeno una Kamila 100 meglio ancora una Cometa 100 restando su Ennerev.
Riguardo al materasso non lo conosco ma spero lo abbiate provato in negozio e confrontato con altri modelli
Guarda ci ha detto che la rete che ci ha dato è buonissima e perfetta e che non ci cambia un bel niente...non ti dico il nervoso....
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Ennerev body pure

Messaggio da alexid »

Non so che dire...
Avreste dovuto informarvi e consultare questo forum prima dell'acquisto. Credo che ci sia poco da fare se non sconsigliare questo negozio agli amici e conoscenti.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Sah83 »

Eh ma cmq non ho letto nulla su questa marca di tanto negativo.. è cmq 3 strado con uno strato memory di densita 70 di 9 cm... sicuramente è un buon prodotto ma verso le 4 di notte inizia dolore zona lombare ...lui dice xhe dobbiamo abituarci ma dopo 2 mesi non so che pensare...
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Ennerev body pure

Messaggio da alexid »

La rete che avete acquistato non è consigliata al vostro materasso. Magari il materasso è anche ottimo (ma lo avete provato e testato in negozio?), ma la rete non offre un sostegno ideale.
Ed immagino che anche la precedente rete era simile
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Sah83 »

Avevamo rete doppia campata da 15 anni pero e al centro e ai lati era un po concava e ci ha detto che poteva essere quello. Cosi ci ha proposto questa a 200 euro e anche se io ne avevo viste da 70 su internet ho preferito fidarmi...ma la cosa non cambia.si si in negozio ne abbiamo provati. Ma lui è qua di paese e diversi amici ci sono andati e si sono trovati..x quello ero sicura... Ma volevo sapere se anche un buon materasso, ad alcuni puo lo stesso creare dolori ...se a voi è capitato che qbbiate sempre venduto un prodotto di cui pochi si siano lamentati.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2725
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
la rete a doppia campata è sempre da consigliare. Come in tutte le cose però ci sono le reti a doppia campata buone e quelle meno buone. Se tu paragoni una rete da 70 euro a una da 200 sei te che sbagli, non la rete. Comunque una buona rete difficilmente costa sotto i 300 euro.
Non conosco invece il materasso, ma il tipo di dolore che avvertite lo si ha generalmente in tre casi:
1) Il materasso è troppo rigido e poco ergonomico e non riesce a fasciare bene la lordosi lombare
2) il materasso cede troppo sui glutei e di conseguenza la lombare tende a incurvarsi
3) il materasso è vecchio e fa una sorta di effetto amaca
Scartando la terza ipotesi per ovvii motivi, non resterebbero che la prima e la seconda.
La prima potreste risolverla con un topper in memory (sono sempre contrario a questo prodotto ma se non ci sono alternative è da valutare piuttosto che buttare il materasso nuovo), la seconda ipotesi è di difficile soluzione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Sah83 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 ott 2020, 09:11 Ciao,
la rete a doppia campata è sempre da consigliare. Come in tutte le cose però ci sono le reti a doppia campata buone e quelle meno buone. Se tu paragoni una rete da 70 euro a una da 200 sei te che sbagli, non la rete. Comunque una buona rete difficilmente costa sotto i 300 euro.
Non conosco invece il materasso, ma il tipo di dolore che avvertite lo si ha generalmente in tre casi:
1) Il materasso è troppo rigido e poco ergonomico e non riesce a fasciare bene la lordosi lombare
2) il materasso cede troppo sui glutei e di conseguenza la lombare tende a incurvarsi
3) il materasso è vecchio e fa una sorta di effetto amaca
Scartando la terza ipotesi per ovvii motivi, non resterebbero che la prima e la seconda.
La prima potreste risolverla con un topper in memory (sono sempre contrario a questo prodotto ma se non ci sono alternative è da valutare piuttosto che buttare il materasso nuovo), la seconda ipotesi è di difficile soluzione.

Grazie per la risposta esaustiva. Penso sia il caso che i glutei scendono troppo.
Il dolore compare anche dormendo su un fianco. Potrebbe essere il problema che cede troppo?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2725
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Potrebbe essere troppo cedevole per la tua corporatura (ripeto che però non conosco il prodotto). Provate a dormire qualche notte dal lato senza memory e vediamo che succede.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Sah83 »

Ah bravo non ce lo aveva proposto....allego la foto del materasso e scheda ...
https://www.ennerev.it/materassi/schium ... ypure-pro/
Allegati
11-46-32-bodypure-pro-portanza.jpg
11-46-32-bodypure-pro-portanza.jpg (86.11 KiB) Visto 1395 volte
Sah83
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ott 2020, 14:10

Re: Ennerev body pure

Messaggio da Sah83 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 ott 2020, 11:43 Potrebbe essere troppo cedevole per la tua corporatura (ripeto che però non conosco il prodotto). Provate a dormire qualche notte dal lato senza memory e vediamo che succede.
Stanotte abbiamo dormito dall altra parte del materasso ed è stata una tortura...come dormire su una tavola di legno mamma mia . ...
Rispondi