Consiglio per Materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
torak
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 set 2020, 12:56

Consiglio per Materasso

Messaggio da torak »

Buongiorno,

ho intenzione di cambiare materasso e vorrei un vs consiglio ma per un buon consiglio ho bisogno di farvi una serie di premesse:
- Io 135Kg 1,90cm, solitamente dormo su un fianco con il braccio sotto il cuscino, tendo ad avere caldo
- Mia Moglie 80Kg 1,87cm, solitamente dorme su un fianco con il braccio lungo il corpo, tende ad avere sempre freddo (dorme con il piumone da mezza stagione anche in estate)
- letto contenitore MARINA dei mondoconvenienza (da sito Struttura letto contenitore: Rete: Ortopedica a doghe in legno unica con barra di rinforzo centrale.) Siamo in affitto e onestamente non vorrei cambiare tutta la camera ed in ogni caso il cassettone è indispensabile data la casa piccola
- Materasso attuale MORGEDAL IKEA RIGIDO in schiuma di lattice e dormiamo entrambi abbastanza male
da sito IKEA
Rivestimento del materasso: 64% poliestere, 36% cotone
Imbottitura: Ovatta di poliestere, Poliuretano espanso ad alta elasticità, kg 35/m3, Poliuretano espanso, kg 28/m3

Ho una sorella fisioterapista e il marito di mia nipote è un rinomato ortopedico. Questi mi dicono che sono estremamente soddisfatti del materasso HOVAG IKEA SEMI RIGIDO
da sito ikea
Rivestimento del materasso/ Rivestimento del materasso: 64% poliestere, 36% cotone
Nucleo a molle rivestite singolarmente: Acciaio
Imbottitura: Poliuretano espanso, kg 25/m3,
Imbottituta: Ovatta di poliestere
Imbottitura: Poliuretano espanso, kg 28/m3

Spulciando su internet sento parlare molto bene del materasso a molle insacchettate.

Fermo restando che, data altezza e peso non so se possa andar bene, sarei indeciso tra l'HOVAG di cui sopra e l'HYLLESTAD
da sito ikea:
Rivestimento del materasso/ Rivestimento del materasso: 64% poliestere, 36% cotone
Nucleo a molle rivestite singolarmente: Acciaio
Imbottitura: Poliuretano espanso, kg 25/m3
Imbottitura: Poliuretano espanso viscoelastico (memory foam), kg 50/m³
Imbottitura: Ovatta di poliestere

da qui le mie perplessità:
- dato il peso (mio sopratutto) vanno bene le molle insacchettate? meglio con o senza memory? rigido o semirigido?
- dato il fatto che tendo ad avere caldo: meglio con o senza memory?

So che il tutto è molto soggettivo e provvederò nel we a fare un paio di pisolini all'IKEA per provare i due materassi ma non sapendo niente di materassi non vorrei fare un acquisto che duri un paio d'anni o che mi a lungo andare mi faccia dormire peggio di ora.

Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggere questo infinito post, e ringrazio ancor più sentitamente chiunque di voi voglia aiutarmi e guidarmi nella scelta.
Allegati
morgedal.JPG
morgedal.JPG (60.92 KiB) Visto 1240 volte
hovag.JPG
hovag.JPG (74.1 KiB) Visto 1240 volte
hyllestad.JPG
hyllestad.JPG (71.98 KiB) Visto 1240 volte
ItalyMaterassi
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 lug 2018, 15:11

Re: Consiglio per Materasso

Messaggio da ItalyMaterassi »

Messaggio cancellato perché non è possibile fare pubblicità.

Gianluca, amministratore del forum


Salve, provi a XXXX...
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio per Materasso

Messaggio da alexid »

Riguardo alle tue domande posso rispondere che sicuramente le molle insacchettate possono essere la soluzione ideale. Anche riguardo al fresco che richiedi da un materasso.
Il mio timore è che il tuo peso richieda un prodotto dal costo decisamente più elevato.
Solo se puoi restituirlo entro 30 giorni potresti valutare
AmazonBasics Extra Comfort 7-zone Spring Mattress H3/H3+, 160 x 190 cm. https://www.amazon.it/dp/B07CSS7ND2/ref ... sFbX8JZCVS
Tra i migliori Materassi a molle insacchettate dei test Altroconsumo ad un ottimo prezzo.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per Materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se la tua esigenza è quella di una soluzione temporanea fai bene a valutare questa tipologia di materassi o anche quelli consigliati da Alexid, esperto sui prodotti di livello basso e medio-basso. Purtroppo le reti dei letti di mondo convenienza sono molto scadenti e in breve tempo, col tuo peso, si deformeranno le doghe e si piegherà anche il telaio. Anche a livello di materasso, data la tua corporatura, in breve tempo avrai delle delusioni rimanendo su questo target.
torak ha scritto: 30 set 2020, 13:23 Ho una sorella fisioterapista e il marito di mia nipote è un rinomato ortopedico. Questi mi dicono che sono estremamente soddisfatti del materasso HOVAG IKEA SEMI RIGIDO
da sito ikea
Non comprendo quale sia la relazione tra l'essere un bravo fisioterapista e/o ortopedico e l'essere un esperto di materassi. Chi è esperto di materassi non pretende mica di essere un bravo fisioterapista e/o ortopedico. A ognuno il suo. Domanda: sia il marito di tua sorella che tua sorella pesano 135 chili e sono alti 1,90 mt.?
Tu ragioni in maniera molto generica:
torak ha scritto: 30 set 2020, 13:23 Spulciando su internet sento parlare molto bene del materasso a molle insacchettate
Il materasso a molle insacchettate? Quale? Ce ne sono centinaia di tipi. Molle con forme diverse, più o meno spire, filo dal diametro diverso, ecc. ecc. Certamente del poliuretano densità 28 lo riduci una polpetta in 6 mesi.
Con questo non voglio dirti di non acquistare quei prodotti: se hai un budget contenuto scegli pure queste soluzioni, è giusto però che tu sappia quali saranno le conseguenze a breve termine del tuo acquisto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio per Materasso

Messaggio da alexid »

torak ha scritto: 30 set 2020, 13:23 Buongiorno,

ho intenzione di cambiare materasso
Spulciando su internet sento parlare molto bene del materasso a molle insacchettate.

Fermo restando che, data altezza e peso non so se possa andar bene, sarei indeciso tra l'HOVAG di cui sopra e l'HYLLESTAD
Se resti su IKEA, tra l'hovag e l'hyllestad mi concentrerei su quest'ultimo soprattutto per il tuo peso.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi