Consiglio per materasso a molle indipendenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Luck26
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 set 2020, 21:18

Consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Luck26 »

Buonasera a tutti,
Come tanti sono qui per chiedere consigli sull'acquisto del materasso. Siamo una coppia entrambi robusti, dormiamo sul fianco e io soffro di mal di schiena con un'ernia lombare.
Abbiamo un materasso in lattice che, anche se non molto vecchio (5anni), si è lasciato andare. Aveva una larghezza di 160cm e ora sono 170! Dopo tante ricerche siamo orientati per materassi a molle indipendenti H3.
Siamo stati in un negozio Starflex per vedere dal vivo le varie proposte.e per un 800 molle indipendeti H3 ci hanno chiesto 1100 euro.
Ora mi chiedo. Come posso sapere se questi soldi sono spesi bene oppure no? non discuto il prezzo,ma vorrei capire come posso rendermi conto se il prodotto vale quella cifra oppure no.

Vedendo il forum ho letto di marche come Dorelan, falomo o permaflex solo per citarne alcuni e se vado sui loro siti trovo materassi similari a quella cifra.

Voi che conoscete i materiali con cui vengono fatti quali marche e modelli mi consigliate? Io volevo stare su un budget di 1000 euro. Spero sia una cifra sufficiente per un buon prodotto
Luck26
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 set 2020, 21:18

Re: Consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Luck26 »

Premetto che lavoro nel mondo caldaie. E mi metto nei panni del mio cliente che deve fidarsi del mio parere sulla marca di caldaia da scegliere e il lavoro da fare.
E io da tecnico/venditore potrei far credere di vendergli una caldaia super e invece gli sto dando un prodotto base di poco valore. Ma alla fine il riscaldamento ce l'ha? L'acqua calda è costante? Risposta:si
Io non voglio fregare i miei clienti e voglio essere a posto con la mia coscenza.

Il paragone calza perfettamente con i materassi. Scelta ampia... decine di fornitori, centinaia di venditori! Io come tanti cerchiamo solo consigli onesti!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da professione riposo »

Alla fine è sempre una questione di fiducia, c'è chi si fida del venditore e chi del marchio.
Io personalmente ho appena cambiato caldaia, mi sono fidato del venditore non capendone nulla dell'argomento, ho speso 2.500 euro.
Ora chiedo a te, magari con 1.250 euro avrei avuto la stessa qualità e lo stesso servizio ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Luck26
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 set 2020, 21:18

Re: Consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Luck26 »

È proprio così. È questione di fiducia. La differenza che il suo tecnico/idraulico lo vede quasi tutti gli anni!
Dove comprerò il materasso lo vedo il giorno dell'acquisto e basta.

Per la caldaia se hai speso 2500 euro sei nella media per aver preso un buon prodotto con un buon lavoro di installazione!!
Potevi spendere di piu? Si con caldaia scadente e lavoro frettoloso e malfatto
Potevi spendere di più? Si.. ma non sempre quanto si è speso di più poi si ammortizza con il risparmio di gas o benessere ottenuto con l'utilizzo!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da professione riposo »

Appunto, se spendi meno non puoi pretendere la stessa qualità :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Luck26
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 set 2020, 21:18

Re: Consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Luck26 »

Io però non voglio spendere meno. Ma avendo un budget vorrei, a parità di prezzo, poter riconoscere quale sia il materasso serio da quello "truffa"
Rispondi