SVENDO metà prezzo NUOVO Dorelan King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

SVENDO metà prezzo NUOVO Dorelan King Size 180x200 acquisto misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum ma è un po che lo leggo e lo trovo molto interessante.
Dopo tanto provare ho optato per una materasso Dorelan.
Tra il Luce e il Grazia o optato per il secondo, più accogliente ed equilibrato. il materasso è molto bello. Però un errore l'ho fatto.
Le misure!!!
Ho acquistato un King size 180X200 con relativa rete a doghe per poi accorgermi che per qualche centimetro né la rete né il materasso si adattano.
Purtroppo mi è stato consegnato nel tardo pomeriggio di venerdì (non ero in casa) e dal sabato il rivenditore è andato in ferie e riaprirà solo a settembre.
Secondo voi sarà possibile un cambio? Quanto mi costerà?
Oppure dovrò venderlo? Nel caso qualcuno è interessato? È possibile proporre una vendita o un cambio sul forum?

Grazie.

PER CHI PUO' ESSERE INTERESSATO ECCO IL POST CHE TROVATE ANCHE NELLA SEZIONE MERCATINO
Davi ha scritto: 20 ago 2020, 13:55 Davi ha scritto: ↑ven 04 set 2020, 10:34 am

Svendo a 900,00 euro, META' PREZZO (valore commerciale di vendita circa 1.800,00 euro) bellissimo materasso NUOVO
marca Dorelan linea Sogno, modello GRAZIA matrimoniale KING SISE 180x200.

Mai utilizzato perché non adattabile al letto, ancora nel sacchetto di spedizione, inutilizzabile causa acquisto misura errata.
Consegnato metà agosto 2020. garanzia totale

Svendo rete Ergogreen NUOVA Rete Letto 180x200 in Legno Suprema a euro 200,00.

Vendo anche separatamente.
Prezzo trattabile SI ACCETTANO PROPOSTE
Ritiro o spedizione.

DATI TECNICI
Si tratta di un materasso a mille molle indipendenti con un’ergonomia precisa e puntuale, 7 zone di portanza differenziata, sostegno calibrato a ogni zona del corpo indipendentemente dalla postura di riposo che consentono al materasso di adattarsi con grande facilità a pesi e corporature molto diverse.
Offre un sostegno equilibrato
Evoluto rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice, estremamente igienico, per merito del trattamento fungicida e battericida applicato al tessuto.
Imbottiture in Myform Memory Clima, Bamboo che impediscono la proliferazione degli acari da un lato e garantiscono un comfort e un clima perfetto dall’altro.
Altezza materasso 24/26 cm
Fisiomassage 30 Kg/m³;
Molle Indipendenti – 1000 molle
sostegno equilibrato.
Ultima modifica di Davi il 03 ott 2020, 10:14, modificato 8 volte in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, purtroppo l'errore è tuo, quindi non puoi accampare alcuna pretesa; sta alla bontà del rivenditore, ma soprattutto di Dorelan, decidere se proporti una soluzione. Il problema è che la misura king size non è usatissima quindi la sostituzione la vedo dura. Il materasso è stato sballato? Perchè se è stato sballato è un problema in più.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

si, hai ragione Tralebracciadimorfeo, l'errore è stato mio mi era stato detto che il letto era compatibile con quella misura e non ho controllato.

la rete ovviamente è stata aperta per provare a montarla, il materasso ni, nel senso che abbiamo provato a sistemarlo e in un angolo si è un po aperto il cellofane, ma a me sembra evidente che non è stato aperto o utilizzato.

comunque hai ragione anche sul fatto che avrò, nel caso di un mancato cambio, difficoltà a rivenderlo per via della misura King Size.

speriamo di trovare qualcuno, è un buon materasso e dovrò svenderlo :(
Gian
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 ago 2020, 21:13

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Gian »

Ciao Davi,

quello che hai comprato è il materasso che vorrei acquistare io, peccato per la misura, altrimenti ne avrei approfittato. Spero che il rivenditore riesca a capire la cosa e possa venirti incontro.
Non so se potrà esserti utile ma ho visto che nel forum c’è un mercatino, potresti mettere l’annuncio di vendita lì. Il Grazia della Dorelan è un bel materasso spero che trovi qualcuno a cui vada bene il king size,
In bocca al lupo.
Santi91
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 ago 2020, 14:29

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Santi91 »

Davi ha scritto: 20 ago 2020, 13:55 Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum ma è un po che lo leggo e lo trovo molto interessante.
Dopo tanto provare ho optato per una materasso Dorelan.
Tra il Luce e il Grazia o optato per il secondo, più accogliente ed equilibrato. il materasso è molto bello. Però un errore l'ho fatto.
Le misure!!!
Ho acquistato un King size 180X200 con relativa rete a doghe per poi accorgermi che per qualche centimetro né la rete né il materasso si adattano.
Purtroppo mi è stato consegnato nel tardo pomeriggio di venerdì (non ero in casa) e dal sabato il rivenditore è andato in ferie e riaprirà solo a settembre.
Secondo voi sarà possibile un cambio? Quanto mi costerà?
Oppure dovrò venderlo? Nel caso qualcuno è interessato? È possibile proporre una vendita o un cambio sul forum?

Grazie.
Ciao, non ho ben capito qual è il problema. La rete e il materasso non combaciano? O risulta essere troppo grande per la stanza?
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

ciao Santi91,

non entrano nel perimetro del mobile del letto.
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Gian ha scritto: 21 ago 2020, 14:01
Non so se potrà esserti utile ma ho visto che nel forum c’è un mercatino, potresti mettere l’annuncio di vendita lì. Il Grazia della Dorelan è un bel materasso spero che trovi qualcuno a cui vada bene il king size,
grazie mille della dritta Gian, non avevo notato che ci fosse un mercatino. Sei stato utilissimo.
provvedo subito a mettere in vendita il materasso :D
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da alexid »

Non riuscite a levare il contorno letto? Non sarà il massimo in quanto avete la rete a vista ma con un coprirete ampio risolvete il problema.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Gian
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 ago 2020, 21:13

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Gian »

Davi ha scritto: 21 ago 2020, 16:09 ciao Santi91,

non entrano nel perimetro del mobile del letto.
Ti capisco anche io ho un bel letto con testiera e pediera e non sarebbero modificabili, se hai una bella stanza l’unica cosa è provare a rivendere rete e materasso
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scrivo per i futuri lettori di questa discussione.
Bisogna prestare molta attenzione all'uso della definizione king size.
Il vero king size americano è 76X80 pollici ovvero cm 193x203 circa.

Poi, visto che ad alcuni italiani piaceva questa definizione qualche produttore l'ha adattata alla sua 180x200, misura che aveva già a listino e che quindi comportava poca fatica definirla in questo modo.
Se oggi uno entra in un negozio e chiede un letto king size da certe aziende ottiene un 193x203 (o 202), magari perchè sono aziende che esportano e quindi si adattano allo standard internazionale, e da altre il king size italianizzato che è per alcune 180x200, per altre il 200x200 se non il 170x200
Meglio sempre ragionare nei cari e vecchi centimetri e non si sbaglia :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Gian ha scritto: 22 ago 2020, 10:40 se hai una bella stanza l’unica cosa è provare a rivendere rete e materasso
Si Gian, proprio così, ho arredato da poco tutta la camera e sinceramente mi dispiacerebbe disfarmi del letto e dormire su una rete senza testiera o altro.

Ho messo l'annuncio per la vendita del materasso nel mercatino qui sul forum, se qualcuno vuole leggerlo e darmi consigli e fare un passaparola lo ringrazio fin da ora.

un saluto a tutti.
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Materassi FERRARA ha scritto: 22 ago 2020, 19:40 Bisogna prestare molta attenzione all'uso della definizione king size.
Il vero king size americano è 76X80 pollici ovvero cm 193x203 circa.
Grazie per la perfetta precisazione.
Verissimo, è che sono misure che si trovano raramente in Italia e spesso per ignoranza si commettono errori.

Consiglio: sempre prendere le misure da soli.
:)
Gian
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 ago 2020, 21:13

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Gian »

Davi ha scritto: 23 ago 2020, 09:59 Ho messo l'annuncio per la vendita del materasso nel mercatino qui sul forum, se qualcuno vuole leggerlo e darmi consigli e fare un passaparola lo ringrazio fin da ora.
Ho guardato il tuo post per la vendita del materasso nella sezione mercatino,
Se posso darti un consiglio aggiungerei le misure e qualche foto.
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Davi ha scritto: 23 ago 2020, 09:59 Ho messo l'annuncio per la vendita del materasso nel mercatino qui sul forum, se qualcuno vuole leggerlo e darmi consigli e fare un passaparola lo ringrazio fin da ora.

materasso matrimoniale 180x200 Dorelan, linea Sogno, modello Grazia.
Ergogreen Rete Letto 180x200 in Legno Suprema
:wink: molto meglio ora con le foto e le misure
Davi
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 ago 2020, 13:08

Re: Dorelan Grazia King Size misura sbagliata

Messaggio da Davi »

Gian ha scritto: 24 ago 2020, 07:52,
Se posso darti un consiglio aggiungerei le misure e qualche foto.
fatto, grazie Gian
Rispondi