Rete materasso memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Andreix »

Senza parlare di marche di prima scelta c'è qualcosa intorno a quella cifra???
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sui 200 euro devi accontentarti di una rete a doghe classiche. Inutile mirare a cose apparentemente tecnologiche con armenicoli scadenti che si iniziano a rompere dopo 6 mesi che le usi e magari non trovi neanche i ricambi.
http://www.noidellanotte.it/reti-in-ferro/ Modello Zen. La compri sui 200 euro ed ha una sua dignità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Andreix »

Ok grazie.Ma tra le due tipologie di rete dov'è che si sente meno la barra centrale o la divisione tra le due campate? Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La barra centrale non la senti dove non c'è :-)
Cioè su una rete con snodi che sormontano il telaio. Però devi andare oltre il tuo budget per avere una cosa decente
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Andreix »

In quella dove non c'è non è che in mezzo c'è una buca che si sprofonda? :D
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Andreix »

Alla fine si o indeciso tra queste due, so che sono ben lontane da una qualità top però ho bisogno di una rete a due campate ma senza la fastidiosa barra centrale visto che a volte dormiamo vicino.ho pochi soldi
..Quale mi consigliate?costano entrambe 220 euro , entrbe hanno regolatore di rigidità lombare e entrambe doghe in faggio da 38mm.grazie.
Allegati
Screenshot_20200811-083828.jpg
Screenshot_20200811-083828.jpg (310.51 KiB) Visto 1367 volte
Screenshot_20200811-083841.jpg
Screenshot_20200811-083841.jpg (348.2 KiB) Visto 1367 volte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sono uguali, non vedi?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Andreix »

Sicuramente..ma una cosa cambia ...il venditore..Conoscete anche per sbaglio uno dei due? Grazie ,ripeto sono a conoscenza della qualità del prodotto (mediocre)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

No, mi spiace ma non li conosco. Andando sui loro siti si vede che Materassimemory.eu sono di Napoli mentre Marcapiuma sono di Treviso. Ma oltre a quello non so dirti di più.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Andreix »

Alla fine ho preso quella marcapiuma che per il suo prezzo sembra giusta...non top di gamma di certo.Secondo voi è possibile che il calore percepito sul materasso memory sia cambiato dopo questo cambio di rete?sembra più caldo Bo :o
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete materasso memory

Messaggio da pm64 »

No, direi di no. Anche se la rete è più "morbida" della precedente, sprofondi nel materasso nello stesso modo. Quindi direi che se senti più caldo è più probabile che si tratti di temperatura esterna più elevata.
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Andreix »

Perché se anche è più morbida sprofondo nello stesso modo?:o
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete materasso memory

Messaggio da pm64 »

Pensaci. Se la rete assorbe il tuo peso meglio della precedente, il materasso lavora allo stesso modo o al limite lavora meno ;-)
È una questione fisica.
Andreix
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 set 2018, 22:05

Re: Rete materasso memory

Messaggio da Andreix »

Ora che ho riflettuto è proprio così!!! Un altra domanda i regolatori di rigidità vanno in base al peso della persona o al tipo di materasso? Cioè io peso 70kg ma posso metterlo anche a 90kg?o col tempo mi deformo? :D perché mi piace un po' più sostenuto il lombare.
CorradoV
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 ago 2020, 00:13

Re: Rete materasso memory

Messaggio da CorradoV »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 ago 2020, 09:36 Se vuoi ottimizzare l'accoglienza spalle potresti valutare Upnos o Vampa di Essedue, X-Point 200 0 300 di Dorsal, Ergo sempre di Dorsal. Ergogreen personalmente la colloco uno o due gradini sotto ma certamente spendi qualcosa meno. Nel caso valuta il modello Flexymed, anche quella coi piattelli nella zona spalle.
Molto interessanti le due reti di Essedue, sapresti indicarmi quali sono le peculiarità dell'una e dell'altra?

Come prezzi su una prima ricerca ho trovato La UPNOS a 720 e la VAMPA a 870... 960 per la Upos con movimentazione Manuale ma la Vampa invece non la trovo in manuale, solo motorizzata..decisamente troppo costosa..
Rispondi