Consiglio nuovo matrimoniale, da dove partire?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
miche87
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 lug 2020, 12:44

Consiglio nuovo matrimoniale, da dove partire?

Messaggio da miche87 »

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per un consiglio orientativo

Vorremmo cambiare il nostro materasso, un vecchissimo e pesante materasso a molle 160x190 che non ce la fa più

Io 175x65 kg, lei 165x50kg. Io dormo prevalentemente sul fianco, lei in tutti i modi.

Più volte ho avuto modo di dormire (alberghi, crociere ecc) su materassi molle+memory e mi sono sempre trovato molto bene.
Per questo motivo mi ero orientato verso questa tipologia, la quale se non ho capito male, presenta anche un buon rapporto qualità prezzo

Con 1000/1500 euro max, si riesce a prendere un buon prodotto? O è ancora troppo poco?
Se si, su che marchi/modelli consigliate di orientarmi?

Grazie in anticipo e saluti
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio nuovo matrimoniale, da dove partire?

Messaggio da pm64 »

Ciao.
Il primo passo è andare a provare i materassi che si vendono lì da te.
Io ti potrei certo dire che a me piacciono i materassi Epeda, o Dorelan, o Manifattura Falomo, o Tempur e Secilflex e Morfeus e chi più ne ha più ne metta.
Ma se ci rifletti è un'informazione che non ti serve:
1. In primo luogo perché da te magari questi marchi non li trovi
2. Secondo, magari io ho delle preferenze che sono "indirizzate" dalla pubblicità, o da qualche amico che bazzica nel settore
3. Terzo, anche se sono in buona fede i materassi che piacciono a me non sono a molle, per esempio.
Quindi si ritorna da capo: vai a fare un giro e se ti piacciono i materassi a molle indipendenti con la schiuma a memoria di forma chiedi di provare quelli. Se il venditore è onesto ti dirà "guarda, questo è un materasso di marca primaria, e te lo posso dare a 1357 euro; quest'altro è un prodotto realizzato da una marca artigianale, è un tantino meno raffinato nella fodera e nelle finiture ma è a posto e te lo posso vendere a 1111 euro". Dopodiché fai la tua scelta.
Se dopo aver provato qualcosa hai ancora dubbi, torna sul forum e ne parliamo.

Ps: non si dice mai abbastanza dellimportanza della rete. Un ottimo materasso senza una buona rete è nato zoppo ;-)
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Consiglio nuovo matrimoniale, da dove partire?

Messaggio da alexid »

AMAZON BASICS MATERASSO EXTRA COMFORT - H3
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio nuovo matrimoniale, da dove partire?

Messaggio da Leonard »

miche87 ha scritto: 30 lug 2020, 12:50 Buongiorno a tutti,

vi scrivo per un consiglio orientativo

Vorremmo cambiare il nostro materasso, un vecchissimo e pesante materasso a molle 160x190 che non ce la fa più

Io 175x65 kg, lei 165x50kg. Io dormo prevalentemente sul fianco, lei in tutti i modi.

Più volte ho avuto modo di dormire (alberghi, crociere ecc) su materassi molle+memory e mi sono sempre trovato molto bene.
Per questo motivo mi ero orientato verso questa tipologia, la quale se non ho capito male, presenta anche un buon rapporto qualità prezzo

Con 1000/1500 euro max, si riesce a prendere un buon prodotto? O è ancora troppo poco?
Se si, su che marchi/modelli consigliate di orientarmi?

Grazie in anticipo e saluti
Io non precluderei la scelta ad altre tipologie vista la vostra corporatura. Vi siete trovati bene su materassi molle+memory perchè migliori rispetto al vostro vecchissimo. Ma non è detto che su dei memory senza molle potreste trovarvi ancora meglio. Poi magari non vi piacciono per il loro comportamento poco reattivo e rimanete sulle molle, ma non li escluderei a priori

Come giustamente dice pm64 è difficile suggerirti una marca precisa perchè poi magari non la trovi nella tua zona.
Fra 1000 e 1500 trovi ottime soluzioni e se la rete a doghe è vecchia come il materasso cambia anche quella
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio nuovo matrimoniale, da dove partire?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo con Leonard. Diciamo che date le vostre corporature e se uscite dalla convinzione che "duro e meglio" (cosa che vale di più in altri settori), ci sono diversi prodotti in memory che potrebbero darvi una sensazione di maggior piacevolezza considerando soprattutto la postura di fianco. A me piace molto consigliare, in questi frangenti, Slam di Bultex, che possiede una lastra destinata ad aumentare il comfort spalla/fianco. Potrebbe essere questo un materasso interessante da cui partire per una ricerca sui prodotti in memory foam.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio nuovo matrimoniale, da dove partire?

Messaggio da itlmichele »

Servirà anche una rete nuova, in ogni caso.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio nuovo matrimoniale, da dove partire?

Messaggio da pm64 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 31 lug 2020, 11:22 ... se uscite dalla convinzione che "duro e meglio" (cosa che vale di più in altri settori)...
Quali settori?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi