Prima casa, primo acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Yakushi
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2020, 21:18

Prima casa, primo acquisto

Messaggio da Yakushi »

Buonasera a tutti, come da titolo sono qui per chiedere consigli per quanto riguarda il primo letto matrimoniale( quindi completo di tutto).
Premetto che sia io sia la.mia compagna siamo completamenti ignoranti del settore quindi cercherò di darvi quante più informazioni possibili.
Io sono alto 185 peso 75kg, non ho nessun problema ad oggi, dormo principalmente girato sul fianco e preferisco un materasso sempre fresco.
La mia compagna ahimé ha qualche problemino in più, 2 ernie: una cervicale e una dorsale che di tanto in tanto le causano molto dolore, alta 170 peso 56kg anche lei dorme meglio sul fianco.
Abbiamo un budget di 1700euro circa per un letto completo(con completo intendo materasso e rete/doghe...ho dimenticato qualcosa a parte i cuscini?).
Abitiamo a Como e avremmo a pochi minuti un negozio dorelan e falomo da poter confrontare.
Aspetto consigli, grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Prima casa, primo acquisto

Messaggio da itlmichele »

Entrambe le aziende vanno bene, io acquisterei dove trovo il consulente-venditore più attento e sincero. Per i guanciali, tra Dorelan e Falomo, sicuramente Falomo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Prima casa, primo acquisto

Messaggio da pm64 »

Siete entrambi molto leggeri, da dove venite come letti? Dove avete dormito finora?
Cercate di evitare l'acquisto di un memory foam Dorelan troppo poco accogliente ;-)
Yakushi
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2020, 21:18

Re: Prima casa, primo acquisto

Messaggio da Yakushi »

pm64 ha scritto: 19 lug 2020, 22:35 Siete entrambi molto leggeri, da dove venite come letti? Dove avete dormito finora?
Cercate di evitare l'acquisto di un memory foam Dorelan troppo poco accogliente ;-)
Vorrei davvero rispondere alla tua domanda, purtroppo fino a settimana scorsa non ci siamo mai posti questo quesito, abbiamo cambiato in questi anni una decina di case (sempre in affitto) e ci siamo sempre fatti andare bene quello che trovavamo dato che ce ne saremmo andati in tempi abbastanza brevi(causa lavoro).
Penso però di non aver mai dormito in materassi qualitativamente parlando decenti ma io ho la fortuna al momento di addormentarmi anche sui sassi quindi non faccio testo, mi sto iniziando a preoccupare per la schiena della mia compagna e, dato che ora abbiamo acquistato casa ci sembra giusto investire qualche euro piu a fronte di un riposo migliore(si spera xd).
Leggendo varie discussioni mi è parso di capire che i memory sono quasi fuori budget, quindi penso che per le nostre tasche sia meglio uno con molle indipendenti e se ho capito bene una rete a doppio arco (una delle tante discussioni che ho letto sperando di aver capito bene quanto meno) è quasi sempre da preferire.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Prima casa, primo acquisto

Messaggio da alexid »

Provate Emma materasso oppure Zeno Materassi.
Trovate il link facilmente e offrono 100 notti di prova con restituzione senza alcuna spesa.
Sono risultati i migliori Materassi secondo i test di Altroconsumo.
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi