Tempur linea "Firm"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
FX25
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 lug 2020, 14:45

Tempur linea "Firm"

Messaggio da FX25 »

Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare dal vivo un materasso Tempur facente parte della nuova linea Firm?
Sono intenzionato ad acquistare un Tempur Cooltouch, non so ancora in quale variante di spessore. Mi ha incuriosito questa nuova linea ma credo sia molto nuova e non la si trovi in giro...
Più che altro è curiosità, avendolo già provato a lungo credo che rimarrei comunque su un Orginal Supreme Cooltouch o un Elite (più probabilmente il Supreme che mi da un'idea di sostegno maggiore).
Crizzaiolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2020, 11:51

Re: Tempur linea "Firm"

Messaggio da Crizzaiolo »

Qualcuno se la sente di consigliarmi un materasso in particolare tra faloma doleran Simmons tempur...
di queste caretteristiche
Memory foam
Semi- rigido
Budget 1500 circa
Altezza almeno 24 cm

A prescindere dal discorso soggettivo che valuterò da solo, vorrei avere un consiglio basato su una conoscenza tecnica e qualitativa del prodotto migliore in sé.
Poi valuterò se si adatta anche al mio corpo.
Grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempur linea "Firm"

Messaggio da pm64 »

Sono marche primarie, forse Simmons è un po' più forte nelle molle, ma non credo tu possa trovare grosse differenze in termini di qualità dei materiali e delle lavorazioni. Tra l'altro - non so se è ancora così - tempur in Italia faceva costruire i materassi su licenza proprio nelle facility di Manifattura Falomo, quindi le distanze se ci sono sono davvero ridotte all'osso.
Invece il fattore "soggettivo", come lo chiami tu, potrebbe essere determinante, perché i materiali usati dai vari player hanno comportamenti piuttosto diversi tra loro.
Mio parere personale. Buona scelta :-)
Crizzaiolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2020, 11:51

Re: Tempur linea "Firm"

Messaggio da Crizzaiolo »

Del tempur original 21 cosa ne pensi?
Crizzaiolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 lug 2020, 11:51

Re: Tempur linea "Firm"

Messaggio da Crizzaiolo »

Lei crede che tra falomo e tempur non ci sia troppa differenza?

Di prezzo c'è molta differenza.
Ad esempio se il tempur original 21 è in torno ai 2000 euro per la taglia 180x200,
Il modello falomo golf memory sta a 1200 euro 180x200.

Cosa mi consiglia? Vale la pena spendere di più per tempur, o si paga il marchio e non conviene spendere così tanto.
FX25
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 lug 2020, 14:45

Re: Tempur linea "Firm"

Messaggio da FX25 »

Senti Crizzaiolo... non per essere cattivo... ma non puoi aprire una tua discussione per richiedere aiuto su altri argomenti rispetto a questo thread? Ma non ci sono moderatori su questo forum che possano gentilmente spiegare come funziona?
Rispondi