Materasso falomo per coppia corporature differenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Riccardo88
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2020, 23:43

Materasso falomo per coppia corporature differenti

Messaggio da Riccardo88 »

Salve,
Una premessa.
Da tre anni abbiamo acquistato il nostro primo materasso e abbiamo speso all'incirca 1000 euro per un Memory in una ditta della zona. Da ignoranti ci siamo affidati al titolare che ci ha consigliato un materasso rigido in memory, in particolare per la corporatura di mia moglie. Io sono 1.73 x 73 kg mentre mia moglie 1.65 x 105.
Faccio un lavoro provante e circa un anno fa mi è stata accertata un'ernia lombare. Entrambi dormiamo a pancia in giù, io anche nelle altre posizioni volendo.
Passati pochi mesi dall'utilizzo del materasso entrambi abbiamo riscontrato disturbi al risveglio. Per intenderci sono arrivato al punto di non potermi mettere i calzini senza sedermi e senza aver fatto trascorrere almeno qualche minuto, mentre mia moglie addormentandosi senza disturbi per ora accusa dolori anche durante la notte che scompaiono dopo almeno una ventina di minuti dal risveglio. Io pensavo che il mio disturbo fosse causato dal lavoro prima e l ernia successivamente. Ma effettivamente ora mi rendo conto che il mio lavoro unito ad un riposo / recupero a questo punto palesemente sbagliato, insieme hanno causato i miei disturbi alla schiena.
Informandomi soprattutto qui sul forum ho notato che abbiam fatto molti errori. Ma il più grande nell' affidarci a questa ditta, che magari ci ha pur venduto il materasso migliore del mondo ma non ha saputo consigliarci al meglio. Già solo per il fatto che ha consigliato il materasso su quelle che pensava fossero le giuste esigenze di solo uno dei due consumatori finali.

Ora conoscendo a larghe linee la nostra storia vi volevo chiedere quale materasso, Falomo per la qualità acclamata,ma non per forza, mi potevate consigliare restando in un budget di 1500 euro massimo, cercando il giusto compromesso per entrambi gli utilizzatori. La rete attualmente utilizzata è a doppia campata e ovviamente ha 3 anni sulle spalle.

Vi ringrazio
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso falomo per coppia corporature differenti

Messaggio da itlmichele »

O due materassi singoli, o uno matrimoniale ma un modello prodotto in differenti portanze, così da avere una portanza per te e una per la consorte.
Poi c'è il discorso rete, anche qui, affiancare due reti, una giusta per te, una per lei. Si andrà a una cifra tra 1500 e 2000, ma ne varrà la pena.

Molto importante trovare un negoziante che sia anche un consulente avveduto. Per tua moglie starei su un modello a molle.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Riccardo88
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2020, 23:43

Re: Materasso falomo per coppia corporature differenti

Messaggio da Riccardo88 »

Grazie per la tua risposta.

O domani sera o sabato andrò da un rivenditore autorizzato falomo qui vicino, che ahimè non conosco e di cui ovviamente ho già paura per la competenza, e tra gli altri vende edepa e Simmons( sul quale non penso di orientarmi). I due materassi singoli a cui avevo gettato un pensiero li vorrei escludere perché non ne sono sicuro e per i figli, una per ora ma che la notte non ci da tregua, specialmente fuori dal lettone.

Della Falomo ( sottolineo da ignorante) avevo visto il Balance De Luxe non nella versione XXL rigida rigida, ma non credo sia a doppia portanza

Un doppia portanza esiste di queste marche o altre affidabili?o è qualcosa di più su misura?qualche modello di questo genere da consigliare? Io per altro soffro il caldo... Diciamo vorrei arrivare dal rivenditore già con qualche idea per capirne meglio la competenza anche

Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso falomo per coppia corporature differenti

Messaggio da itlmichele »

Il Balance De Luxe, matrimoniale con all'interno una lastra H3 per te e una XXL per la consorte, potrebbe essere un buon compromesso. Ovviamente volendo il materasso unico matrimoniale, è di compromessi e non di soluzioni ideali che si parla.

Anche Epeda e Simmons sono due produttori stimabili, se hai la fortuna di trovare un venditore-consulente discreto, troverete facilmente una buona soluzione.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Riccardo88
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2020, 23:43

Re: Materasso falomo per coppia corporature differenti

Messaggio da Riccardo88 »

Ancora grazie.
Penso e spero di esser cascato bene, stamattina son stato dal rivenditore e mi ha proposto dopo averci fatto provare diversi modelli tra cui anche non adatti per farci capire meglio le differenze, il modello Epeda Dedicace actif premium. Ovviamente ho sforato un poco il budget ma ottimo per mia moglie e l' ho trovato anche molto accogliente per me!nulla a che vedere rispetto alla lastra precedentemente acquistata. Insieme abbiamo anche acquistato la rete che il rivenditore ha abbinato al materasso coi regolatori di tensione per regolare entrambi i lati, più rigido per lei e lasciato morbido per me. Lunedì penso di confermargli l acquisto essendo entrambi rimasti contenti. Poi solo il tempo ci dirà.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso falomo per coppia corporature differenti

Messaggio da itlmichele »

Tua moglie si troverà benissimo, prevedo. Nel complesso, mi sembra un'ottima soluzione, che richiederà un po' di adattamento da parte tua.

Sarebbe bene che abbandoniate la posizione a pancia in giù, che fa male alla salute :wink: .
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Riccardo88
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 lug 2020, 23:43

Re: Materasso falomo per coppia corporature differenti

Messaggio da Riccardo88 »

Per la posizione ci sto lavorando. La moglie fooorse almeno sul fianco...
Aggiornerò la mia esperienza dopo averci passato almeno qualche notte.
Anche il rivenditore mi ha detto che io le molle non le metterò praticamente in funzione ma che il rivestimento l' avrei trovato confortevole. Non prendendo due singoli era convinto che era la soluzione migliore per accontentare un po' anche me e comunque far durare il materasso una decina di anni, anche se poi ci consiglia di cambiarlo ogni 7.
Grazie ancora. Lascerò la mia esperienza nella sezione dedicata alle recensioni.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso falomo per coppia corporature differenti

Messaggio da itlmichele »

Riccardo88 ha scritto: 12 lug 2020, 12:29 Grazie ancora. Lascerò la mia esperienza nella sezione dedicata alle recensioni.
Grazie a te. Se lascerai una recensione dettagliata, magari anche descrivendo separatemente le sensazioni tue e della tua compagna, sarà utile. Difatti, su Internet non si trova nessun commento di clienti della linea Dedicace Epeda, ed è impossibile farsi un'idea di come si comportano questi materassi (che per molti è anche impossibile provare perché non ci sono punti vendita).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi