Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tito80 »

Buon giorno, come da da titolo ieri ho potuto toccare con mano alcuni materassi. Ci siamo orientati sulle molle insacchettate e nello specifico:

Sport vintage Memory sfoderabile
Libre vedette sfoderabile
Levant dorelan

Ci sono piaciuti tutti e tre con una piccola preferenza per il libre e il levant..come budget siamo su quello stabilito, io peso 68kg x 180 cm la mia compagna 60kg x 162 cm, pensate che possano essere prodotti validi per noi?
Cambieremo anche la rete e ci è stata proposta una semplice rete in legno con doghe da 6.8 cm.

Inoltre matrimoniale o due singoli? Come fare questa scelta?
Il venditore non ci ha saputo consigliare, dice che su questo non mette bocca!

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2724
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Dato il vostro fisico mi viene da consigliarvi il Libre che fra tutti è quello col molleggio più ergonomico.
Il materasso prendetelo intero! Cosa significa che non mette bocca?
Due materassi separati si prendono in rari casi: reti motorizzate, materassi diversi per corporature diverse.
La rete va benissimo con la doga da 68mm. Assicuratevi che sia a doppia campata e che abbia almeno 14 doghe per parte.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tito80 »

La rete è questa..
http://www.noidellanotte.it/reti-in-leg ... 70/safari/

Infatti il libre ci è piaciuto di più, lo sport è troppo accogliente x i miei gusti..

Non mette bocca perché secondo lui è una scelta che deve fare il cliente..
A noi l'avrebbe consigliato l'osteopata per non darsi fastidio durante il sonno e per una maggiore facilità nel maneggiare il materasso..
Ma anch'io sarei più per il matrimoniale..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto il collega sul libre
A noi l'avrebbe consigliato l'osteopata per non darsi fastidio durante il sonno e per una maggiore facilità nel maneggiare il materasso..
la facilità nel maneggiarlo è, ovviamente, reale, mentre per il resto tieni conto che con le molle indipidenti non trasmetti il movimento da una parte all'altra del materasso.

La rete prendila con i regolatori di rigidità :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tito80 »

Grazie x le risposte..sono stato solo da questo rivenditore, dite che sia il caso di fare almeno un altro negozio o più o meno sono già nel materasso giusto così?
cito testualmente.."i regolatori non servono a nulla nel vostro caso, rischi solo che ti cadano a terra le doghe"..
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tito80 »

Inoltre se posso provo a sfruttare questo post, perchè ne avevo fatto uno senza ricevere risposte..insieme al nostro materasso acquisterò anche quello per il mio bimbo di 6 anni..ci sono stati proposti nuvola e yoyo, però il materasso sarà messo a terra o comunque su delle tavole, questi due prodotti sono adatti? Hanno la traspirabilità giusta per non avere la rete?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Materassi FERRARA »

a terra è meglio non far dormire un bambino poichè nei primi 40 cm da terra si concentra la massima quantità di polvere.
se puoi tienilo più alto.
sono due prodotti traspiranti però è sempre meglio usare basi che permettono un passaggio d'aria ed elastiche poichè molto dipende anche dall'umidità della casa e qualsiasi materasso, anche a molle, in certe condizioni può dare problemi.
Se metti delle tavole forale o fai delle asole con una fresa, in modo da evitare ristagni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2724
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Quoto Materassi Ferrara.
Inoltre se il bimbo è piccolo preferirei nuvola (yoyo è un po' troppo rigido per uno di 6 anni).
Tito80 ha scritto: 11 giu 2020, 15:33 "rischi solo che ti cadano a terra le doghe"..
Non so se ridere o piangere.
Comunque i regolatori, considerato il tipo di materasso ed il vostro peso, potete anche non prenderli in considerazione, ma non certo perchè cadono le doghe
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tito80 »

Ok grazie gentilissimi..
Il nuvola viene anche qualcosina meno già che ci siamo..
Il materasso andrà su un soppalco, quindi o terrò le tavole un po' staccate o le foto..

Riguardo a provare altri materassi? Sono già nel giusto così?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2724
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Golf di Falomo ma è un "doppione" del Nuvola, con la differenza che viene realizzato anche in una versione più soffice e una più rigida. Valuterei la più soffice solo nel caso che il bimbo fosse molto minuto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tito80 »

Grazie , ma chiedevo per noi adulti, se andare anche da altro rivenditore a provare qualche altro materasso o con il Libre siamo già nella soluzione migliore x noi?
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Leonard »

Tito80 ha scritto: 11 giu 2020, 20:20 Grazie , ma chiedevo per noi adulti, se andare anche da altro rivenditore a provare qualche altro materasso o con il Libre siamo già nella soluzione migliore x noi?
Fra quelli menzionati sicuramente il Libre sulla carta è il più indicato. Almeno tecnicamente.
solo una domanda: vi siete orientati sulle molle indipendenti per quale motivo?
Sicuramente fra le molle indipendenti il molleggio Syncro di Epeda è uno fra quelli che si adatta di più anche a corporature medio/leggere come le vostre, ma avete provato anche altre tipologie?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tito80 »

No, solo molle, infatti i miei dubbi sono su questo..non ci ha fatto provare nemmeno un Memory..forse parlando con noi ha capito che era più indicato un molle, e devo dire che mi hanno fatto tutti un'ottima impressione..non mi piace la sensazione di sprofondare nel letto, ma non so se ci sono Memory che meriterebbero di essere testati..
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Tito80 »

Ciao, sono andato per scrupolo in un secondo negozio, multimarca ma praticamente rivenditore dorelan..
Ho provato un assemblato artigianale in memory, alcuni memory dorelan, ma la sensazione che ho con il memory non mi piace, un paio di dorelan a molle senza strato in memory, poi il modello Grazia che è ora in offerta, e devo dire che mi è piaciuto..

Ci tengo a dire che non ho riscontrato una grande capacità da parte dei venditori di trovare il materasso giusto per noi secondo i criteri di cui parlate quì, mi sembra che vengano proposti materassi secondo le varie fasce di prezzo e niente più, e che la scelta debba essere fatta sulle sensazioni del momento e non su indicazioni tecniche, "tanto per le vostre corporature tutti questi vanno bene", mi è stato detto oggi..

Comunque se li conoscete, i 1250 euro del libre epedà sono giustificati rispetto ai 980 euro di grazia?

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso epedà/dorelan. Matrimoniale o due singoli??

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dipende da cosa intendi per "giustificato".
il grazia dovresti eventualmente confrontarlo, per tipo di molle e rivestimento, con lo Sport di Epeda, anche se quest'ultimo ha comunque caratteristiche superiori (tessuto con cotone, imbottitura cotone sul lato estivo, fascia laterale di maggior tenuta...)
Il Libre ha una molla molto più sofisticata del Grazia, e dello Sport, con una prestazione di autoadattamento che già giustifica la differenza, oltre ad altre caratteristiche (maggiore lo spessore di memory nel rivestimento, seta e cotone del lato estivo, tessuto con viscosa e cotone, ecc.ecc.).
Sinceramente credo che provato uno affianco all'altro sentiresti una differenza notevole di prestazione, un po' quella che avresti sentito tra sport e libre
Quindi se mi chiedi se le caratteristiche tecniche, i materiali e le soluzioni costruttive giustificano la differenza di prezzo, ti posso dire, a mio avviso, sì, anzi, giustificherebbero una differenza maggiore.
A livello prestazionale parliamo di prodotti differenti con prestazioni differenti e quindi entriamo nel campo dell'esigenza personale e anche del singolo gusto di riposo. Tecnicamente la molla del libre, avendo una prima parte di funzionamento più accogliente dovrebbe assecondare meglio la tua corporatura oltre al fatto che il maggior spessore di memory, che tu da leggero senti molto, dovrebbe aiutarti ad ottenere un maggiro comfort e a sentire i limiti delle molle.
Poi devi capire tu se queste cose effettivamente, PER TE, valgono la differenza di prezzo, tralasciando promozioni o non promozioni, guardando il reale esborso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi