Consigli materasso molle + topper

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Matilde
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 giu 2020, 18:44

Consigli materasso molle + topper

Messaggio da Matilde »

Buonasera a tutti,
siamo capitati io e mio marito su questo forum cercando info per l'acquisto di un nuovo materasso.
Arriviamo da un materasso a molle che da un paio di anni ci causa dolori alle anche e ai femori. Quando andiamo in hotel o case vacanza con materassi in memory invece i dolori scompaiono!
Eravamo quindi orientati su un materasso in memory, ma il venditore da cui siamo stati ce lo ha sconsigliato per la nostra corporatura pesante (io 1.70 cm e 80 kg, mio marito 1.85 cm per 90 kg).
Ci ha fatto provare un Sealy Evolution Pillow Top, 800 molle più topper di 5 cm per un tot di 27 cm. Lì per lì ci è sembrato confortevole, ma in pochi minuti capisci solo relativamente se ti va bene.
Ci chiedevamo se i 5 cm di topper fossero sufficienti alla lunga per garantire morbidezza ai nostri fianchi doloranti!
Ci ha fatto provare un tempur dicendoci però che nel corso della nottata rischieremmo di spofondarci troppo e avere così anche troppo caldo.
Voi esperti cosa ne pensate?
Grazie mille a tutti per le vostre opinioni!
Matilde
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli materasso molle + topper

Messaggio da Materassi FERRARA »

il topper è un correttore e a mio avviso ha poco senso acquistare un materasso nuovo con un topper aggiunto.
Inoltre non capisco, sinceramente, la logica: non va bene il tempur perchè è in memory però va bene un topper, di cui non ci hai detto marca e modello ma che probabilmente non ha le tecnologie di "raffrescamento" che oggi hanno la maggior parte dei materassi tempur.
Perchè il topper dovrebbe fare meno caldo del tempur?
La sensazione di avvolgenza, che è quella, soprattutto nei primi giorni di utilizzo, che può dare la l'idea di un maggior calore, ce l'hai sia con il tempur che con il topper....
Se avete paura del caldo ci sono soluzioni di materassi in memory dotati di fodere traspiranti e isolanti che fanno molto bene il loro lavoro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matilde
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 giu 2020, 18:44

Re: Consigli materasso molle + topper

Messaggio da Matilde »

Grazie per il feedback, il topper sembra già incluso nel materasso sealy pillow top, cioè io ho provato il materasso che aveva già sopra adagiata questa componente aggiuntiva di 5 cm in memory.
Il venditore ci ha detto che pochi cm di memory sarebbero meglio per poi avere sotto la "portanza" tipica delle molle...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli materasso molle + topper

Messaggio da Materassi FERRARA »

il topper sembra già incluso nel materasso sealy pillow top
chiariamo: il pillow top è un topper che è parte integrante del materasso, quindi se tu stai chiamando il pillow top del materasso "topper" abbiamo chiarito un punto
il topper è aggiunto e indipendente, il pillow è parte del materasso
Il pillow top del sealy è imbottitto con diversi materialie, un gel memory, un espanso, e poi un altro stato di memory, e, se non ricordo male, sopra c'è uno stato di fibra sintetica.

Detto questo dipende da cosa vuoi: come ti ho detto ci sono materassi in memory che hanno rivestimenti imbottiti e, sotto il punto di vista termica sono anche meglio dei materassi a molle che hanno strati di memory subito sotto il tessuto.
La portanza delle molle, o meglio la loro controspinta perchè la stessa portanza la può avere anche un espanso, da vantaggi e svantaggi, come tutte le cose, quindi va scelta perchè uno ha analizzato entrambe e fatto una scelta.
Capiscimi, non giudico il materasso o la vostra scelta, perchè la prova l'avete fatta voi, ma mi pare solo che la stiate facendo sulla base d'informazioni e valutazioni non proprio esatte.
Certo un tempur è diverso dal sealy, ma il memory non è solo tempur, detto che quest'ultima negli utlimi modelli ha dei rivestimenti molto più freschi di quelli di qualche anno fa :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matilde
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 giu 2020, 18:44

Re: Consigli materasso molle + topper

Messaggio da Matilde »

Grazie.
Sì, siamo ancora in alto mare con la scelta...
Il rivenditore ci era sembrato affidabile e competente, ma per ora abbiamo visitato solo il suo negozio.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli materasso molle + topper

Messaggio da itlmichele »

La "portanza" necessaria per il vostro peso ce l'avete anche con un "memory", o lattice, serio. Si tratta di scegliere tra molle (molle + pillow top), "memory", ed eventualmente lattice, e Tempur, qual'è la sensazione che preferite in generale, dopodiché di ciascun tipo si trova il modello adatto a voi.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Matilde
Messaggi: 4
Iscritto il: 07 giu 2020, 18:44

Re: Consigli materasso molle + topper

Messaggio da Matilde »

Grazie delle vostre opinioni!
Rispondi