acquisto materasso singolo e forse rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
teroplu
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 apr 2020, 22:23

acquisto materasso singolo e forse rete

Messaggio da teroplu »

ciao,
mi trovo a dover sostituire il materasso a molle singolo 190x85 (già ampiamente scaduto, in quanto ultra quindicenne) a molle e forse (accetto consigli) rete a doghe di pari età.
La mia corporatura è longilinea (altezza 1.80, peso 75kg). Di solito dormo su un fianco (anche se poi mi risveglio sempre supino). vorrei un prodotto di qualità,senza andare su cifre esoteriche (budget al massimo di 1000€ )
Ho sempre avuto materassi a molle, ma non ho preclusioni su altre tecnologie, purché siano materiali freschi(soffro il caldo in estate).

Se possibile avrei anche bisogno di un consiglio sulla bontà della mia attuale rete (pure lei di circa quindici anni). Visivamente le doghe sono solide e non presentano rotture. Da una vista "di profilo" mi sembrano però abbastanza spianate (allego foto). Conviene cambiare anche rete?
se sì, mi consigliereste qualche modello?
grazie!
Allegati
2.png
2.png (889.1 KiB) Visto 767 volte
1.png
1.png (594.76 KiB) Visto 767 volte
ssdsrl
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ott 2017, 15:16

Re: acquisto materasso singolo e forse rete

Messaggio da ssdsrl »

Buongiorno,
ha scritto di aver avuto materassi a molle. Ma molle ortopedici o molle insacchettate?
Che tipo di sensazione preferisce? Morbida, media o rigida? Ha patologie particolari?
teroplu
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 apr 2020, 22:23

Re: acquisto materasso singolo e forse rete

Messaggio da teroplu »

Salve,
materassi a molle classici, non insacchettate.
sicuramente preferisco un minimo di sostegno, non mi piace la sensazione di sprofondare nel materasso.
no, nessuna patologia.
grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto materasso singolo e forse rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
vista la tua corporatura il materasso a molle classico lo sconsiglierei.
molti scrivono
non mi piace la sensazione di sprofondare nel materasso.
pennsando al materasso sfondato.
Detto che poi in un materasso a molle indipendenti questa sensazione ce l'hai molto limitata.
Sinceramente io non mi precluderei la prova di un paio di materassi in memory che, probabilmente sono più adatti alle tue esigenze.
Sunny Bultex potrebbe essere un candidato da cui partire

La rete è difficile da valutare in foto, le doghe non appaiono poi così piatte ma potrei sbagliarmi.
magari se visiterai un punto vendita prova a valutare la curvatura delle tue confrontandola con quella di quelle presenti nel punto vendita.
Sicuramente puoi farla valutare al venditore e, se decidi di tenerla, magari puoi aggiungere la regolazione di rigidità nella zona centrale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi