Consigli per nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
frangia83
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr 2020, 01:19

Consigli per nuovo materasso

Messaggio da frangia83 »

Ciao a tutti, sono nuova, ho scoperto questo forum mentre ero alla ricerca spasmodica di recensioni e consigli per il mio nuovo materasso.
In questi giorni ho deciso di sostituire il vecchio matrimoniale di casa, economico e poco confortevole, con uno nuovo.
Premetto che soffro di continui dolori cervicali e lombari, dovuti ad ernie a livello lombare e scoliosi.
Ho fatto mille ricerche e, sicuramente anche per non aver trovato prima questo forum, ho deciso con il mio marito di acquistare un matrimoniole Emma Original. Devo essere onesta, l'ho fatto anche per la possibilità di provarlo per quasi cinque mesi, non avendo trovato un consiglio definitivo.
Oggi il materasso è arrivato.
Stasera prima notte. Appena provato ho avuto la sensazione fosse troppo morbido, troppo accogliente.
Mi sono detta di aspettare, ma stasera dopo sole due ore a letto, ho iniziato a sentire un sempre più forte dolore a livello delle anche. Inoltre lo sento troppo caldo, io che di solito non soffro assolutamente di caldo.
Lo proverò ancora qualche notte, ma temo di aver sbagliato acquisto.
Mio marito pesa sui 100kg, io circa 65kg.
Innanzitutto, vorrei se fosse possibile un materasso che, nonostante il nostro peso diverso, sostenga entrambi senza crearmi questa sensazione di affossato al centro che tende a portarmi verso di lui.
Lui non ha particolari problemi alla schiena, io come detto, sì.
Dormo sia sul fianco, sia supina.Talvolta anche prona, anche se con minore frequenza.
In teoria preferirei un memory, ma vorrei solo trovare quello adatto alle mie esigenze.
In generale, preferirei un materasso più rigido, che mi desse meno sensazione di morbidezza e più di sostegno deciso.
Il budget è sui 1000 euro. Poi ovviamente, se la scelta è giusta, vedrò come fare per il budget.
Un amico con problemi anche più seri dei miei, mi aveva consigliato la marca Baldiflex, che pare abbia uno strato portante più rigido e che per lui è stato salvezza. Ma le recensioni lette ed il prezzo basso, mi hanno fatto desistere ed ho optato alla fine per questo Emma Original.
Quanto alla rete, attualmente ne ho una a doghe strette, che devo assolutamente sostituire quanto prima perché ormai usurata, dunque accetto consigli anche per la scelta della rete.
Spero davvero possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo.
F.
manupedic
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 apr 2020, 12:49

Re: Consigli per nuovo materasso

Messaggio da manupedic »

buongiorno

sono nuovo del forum ma ti consiglio di guardare le offerte sul sito Tempur

puoi scegliere il livello di rigidita' e penso rientri nel budget se resti nella collezion microtech

gli hybrid costano meno dei full tempur (microtech)

sapevo anche l'emma essere morbido (letto sul forum)

buona scelta :mrgreen:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consigli per nuovo materasso

Messaggio da Terji »

frangia83 ha scritto: 10 apr 2020, 01:34 Ciao a tutti, sono nuova, ho scoperto questo forum mentre ero alla ricerca spasmodica di recensioni e consigli per il mio nuovo materasso.
In questi giorni ho deciso di sostituire il vecchio matrimoniale di casa, economico e poco confortevole, con uno nuovo.
Premetto che soffro di continui dolori cervicali e lombari, dovuti ad ernie a livello lombare e scoliosi.
Ho fatto mille ricerche e, sicuramente anche per non aver trovato prima questo forum, ho deciso con il mio marito di acquistare un matrimoniole Emma Original. Devo essere onesta, l'ho fatto anche per la possibilità di provarlo per quasi cinque mesi, non avendo trovato un consiglio definitivo.
Oggi il materasso è arrivato.
Stasera prima notte. Appena provato ho avuto la sensazione fosse troppo morbido, troppo accogliente.
Mi sono detta di aspettare, ma stasera dopo sole due ore a letto, ho iniziato a sentire un sempre più forte dolore a livello delle anche. Inoltre lo sento troppo caldo, io che di solito non soffro assolutamente di caldo.
Lo proverò ancora qualche notte, ma temo di aver sbagliato acquisto.
Mio marito pesa sui 100kg, io circa 65kg.
Innanzitutto, vorrei se fosse possibile un materasso che, nonostante il nostro peso diverso, sostenga entrambi senza crearmi questa sensazione di affossato al centro che tende a portarmi verso di lui.
Lui non ha particolari problemi alla schiena, io come detto, sì.
Dormo sia sul fianco, sia supina.Talvolta anche prona, anche se con minore frequenza.
In teoria preferirei un memory, ma vorrei solo trovare quello adatto alle mie esigenze.
In generale, preferirei un materasso più rigido, che mi desse meno sensazione di morbidezza e più di sostegno deciso.
Il budget è sui 1000 euro. Poi ovviamente, se la scelta è giusta, vedrò come fare per il budget.
Un amico con problemi anche più seri dei miei, mi aveva consigliato la marca Baldiflex, che pare abbia uno strato portante più rigido e che per lui è stato salvezza. Ma le recensioni lette ed il prezzo basso, mi hanno fatto desistere ed ho optato alla fine per questo Emma Original.
Quanto alla rete, attualmente ne ho una a doghe strette, che devo assolutamente sostituire quanto prima perché ormai usurata, dunque accetto consigli anche per la scelta della rete.
Spero davvero possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo.
F.
buongiorno!!! premesso che il materasso nuovo dev'essere comunque rodato e usato per almeno 3 settimane, in maniera tale chele molecole si aprano e che cominci a lavorare in maniera ottimale... il materasso Emma è comunque un prodotto fondamentalmente accogliente, che offre poca sensazione di memori /ha già o meno 4 cm di memory all'interno della lastra) ma tanta elasticità. Quindi ti consiglierei di far passare almeno questoe 3 settimane. C'è però da dire anche una cosa, se la rete è usurata e non offre un supporto deciso al materasso, potrebbe essere la causa del tuo malessere. Fai sdraiare tuo marito sul materasso, guarda da sotto il letto la rete come reagisce. se si affossa, si affosserà anche il materasso.


:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi