Consigli: Dorelan Falomo o permaflex?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sere
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2020, 23:45

Consigli: Dorelan Falomo o permaflex?

Messaggio da Sere »

Salve a tutti, io e il mio ragazzo stiamo per andare a vivere insieme e siamo davvero indecisi sulla scelta del materasso. Abbiamo girato tantissimi negozi ma non avendo trovato venditori chiari che ci hanno consigliato bene e vedendo che qui date e chiedete più informazioni di loro, abbiamo deciso di rivolgerci a voi per un parere. Abbiamo scelto la tipologia di molle insacchettate con un sostegno abbastanza rigido e tra i vari negozi abbiamo ristretto la scelta a tre materassi (provati però tutti separatamente):
- Dorelan better 2000 molle
- Permaflex Hill 1600 molle
- Falomo Balance De Luxe 2000 molle
Io sono alta 1.57, peso 61 chili e dormo supina
Il mio ragazzo è alto 1.67, pesa 78 chili e dorme di lato.

Cosa çi consigliate?

Grazie mille in anticipo per qualsiasi riscontro
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli: Dorelan Falomo o permaflex?

Messaggio da itlmichele »

In linea di principio:

1) Il numero di molle non vuol dire nulla preso così (e troppe molle possono essere peggio per certi fisici)

2) Spendendo un po' di più potete fare il salto da Balance de Luxe (che comunque è un ottimo acquisto) a Karat de Luxe, che è un fuoriclasse :D.

3) Non trascurate la rete. Se scegliete un materasso Falomo, abbinatene una Falomo (anche di quelle più semplici va bene).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Sere
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2020, 23:45

Re: Consigli: Dorelan Falomo o permaflex?

Messaggio da Sere »

Grazie della risposta, la rete l'abbiamo già presa poiché inclusa col letto Olivieri, dovrebbe essere una semplice rete a doghe classica.
Purtroppo siamo già molto al limite del budget, ma anche nel caso non fosse, il modello di Falomo che ci ha proposto non lo abbiamo trovato e quindi provato negli store dove siamo andati.
Per le nostre corporature quindi tra i tre ci consiglia comunque il Falomo? Dice che stiamo optando per un grado troppo elevato di rigidezza?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli: Dorelan Falomo o permaflex?

Messaggio da itlmichele »

Sere ha scritto: 14 feb 2020, 00:48 Dice che stiamo optando per un grado troppo elevato di rigidezza?
Fra i tre materassi consiglierei quello Falomo. Sia col Dorelan che col Falomo come rigidità siete al limite massimo, nel senso che, se la sensazione non vi dispiace, può anche andar bene per voi ma è al limite.

Questo secondo me funzionerebbe molto bene, per voi. Però come prezzo si sale un po', e non funzionerebbe bene su una rete come quella che avete scelto. In generale un buon materasso in lattice, o "memory", lo vedrei più adatto per i vostri pesi, ma, includendo il bisogno di un'altra rete, il prezzo salirebbe.

Quindi:

1) Se sul Balance Deluxe state bene, andrei su quello (ma con cautela), altrimenti sempre molle + memory, ma meno rigidi.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Sere
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2020, 23:45

Re: Consigli: Dorelan Falomo o permaflex?

Messaggio da Sere »

itlmichele ha scritto: 14 feb 2020, 00:12

3) Non trascurate la rete. Se scegliete un materasso Falomo, abbinatene una Falomo (anche di quelle più semplici va bene).
Grazie della risposta . A proposito della rete, ho visto che la rete integrata al letto è come quella in figura. Le chiedo se costituisce un problema avere la campata separata. Noi assolutamente non vorremmo due materassi singoli... Qualsiasi materasso matrimoniale si rovinerebbe? La considera buona come tipologia? Grazie
Allegati
Screenshot_20200221-223918_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20200221-223918_Samsung Internet.jpg (84.64 KiB) Visto 1229 volte
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli: Dorelan Falomo o permaflex?

Messaggio da itlmichele »

Sere ha scritto: 21 feb 2020, 22:43
itlmichele ha scritto: 14 feb 2020, 00:12

3) Non trascurate la rete. Se scegliete un materasso Falomo, abbinatene una Falomo (anche di quelle più semplici va bene).
Grazie della risposta . A proposito della rete, ho visto che la rete integrata al letto è come quella in figura. Le chiedo se costituisce un problema avere la campata separata. Noi assolutamente non vorremmo due materassi singoli... Qualsiasi materasso matrimoniale si rovinerebbe? La considera buona come tipologia? Grazie
Se non mi sbaglio, è consigliabile la doppia campata, con qualunque materasso (due singoli; uno doppio).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi