materasso bambino 5 anni - aiuto!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
fridaclo
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2020, 11:07

materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da fridaclo »

ciao a tutti
chiedo in anticipo scusa per una domanda che potrà essere banale ma leggendo i vari post le idee mi si sono un pò confuse.
sto cercando un materasso singolo per il mio bimbo di 5 anni, per la cameretta nuova.
ho letto tante proposte ma volevo capire secondo voi da che prezzo si poteva partire.
mi hanno parlato di un dorelan disegnato apposta ma con un costo di 500 euro...mi sembra un pò caro!
lo cercherei sfoderabile e non troppo rigido.
grazie dei consigli!
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da il materassaio »

i materassi "studiati apposta per..." sono fuffa marketing allo stato puro :roll: :roll: :roll:
vai su un materasso a molle insacchettate, senza zone differenziate, sfoderabile, ci metti sopra un bel comprimaterasso e stai sotto i 500€ del dorelan!!!
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Materassaio, poi mi spieghi come fa un bambino di 5 anni a comprimere una molla ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da il materassaio »

una molla si comprime in base al carico che gli viene applicato quindi con un carico di 20Kg si comprime un tot , con un carico di 30Kg (quando il bambino cresce dopo pochi anni) si comprimera' un po' di piu' , e via dicendo. cosa c'e' di difficile? :shock: ma tu sei sicuro di vendere materassi? e meno male che dici di essere un consulente :roll: :roll: :roll:
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da Leonard »

il materassaio ha scritto: 29 gen 2020, 12:57 una molla si comprime in base al carico che gli viene applicato quindi con un carico di 20Kg si comprime un tot , con un carico di 30Kg (quando il bambino cresce dopo pochi anni) si comprimera' un po' di piu' , e via dicendo. cosa c'e' di difficile? :shock: ma tu sei sicuro di vendere materassi? e meno male che dici di essere un consulente :roll: :roll: :roll:
Ma nei materassi a molle che vendi tu ci sono le molle dentro?Oppure ce lo scrivi sopra solo con il pennarello nello sgabuzzino dietro il negozio??
Una molla che si comprime sotto 20 kg quando ne ha 40 sopra arriva a fine corsa? Oppure usi delle molle alte 50 cm??
O hai delle molle speciali per bambini?
Ah no....l"e cose fatte apposta per sono solo fuffa"

Fridacio lascia perdere le molle perchè un materasso a molle in grado di far dormire bene un bimbo di 5 anni costa più di 500 euro ed ha un altezza sopra i 25 cm, che in una cameretta proprio bene non sta.

Io ti consiglio uno schiumato, con o senza memory. Meglio senza zone differenziate: Un ottimo esempio è lo Stilla Soft di Secilflex
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da il materassaio »

Leonard ha scritto: 29 gen 2020, 15:16 Una molla che si comprime sotto 20 kg quando ne ha 40 sopra arriva a fine corsa? Oppure usi delle molle alte 50 cm??
O hai delle molle speciali per bambini?
tu vaneggi :shock: :shock: :shock:
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da Leonard »

il materassaio ha scritto: 29 gen 2020, 18:08
Leonard ha scritto: 29 gen 2020, 15:16 Una molla che si comprime sotto 20 kg quando ne ha 40 sopra arriva a fine corsa? Oppure usi delle molle alte 50 cm??
O hai delle molle speciali per bambini?
tu vaneggi :shock: :shock: :shock:
Te la rifaccio usando parole semplici:

Se non esiste un prodotto dedicato (come dici tu) come è possibile che una molla in grado di comprimersi sotto 20 kg riesca a sostenere
anche 50/80 kg?
Fai un esempio di materasso: nome e cognome. Se no come dici tu rimangono sempre solo teorie.
sotto i 500 euro ovviamente...
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da il materassaio »

ti mancano proprio le basi della fisica :lol: :lol: :lol:
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da Leonard »

il materassaio ha scritto: 29 gen 2020, 18:38 ti mancano proprio le basi della fisica :lol: :lol: :lol:
Come i bambini. La prossima volta che non saprai rispondere ad una mia domanda (come sempre) cosa dirai?
"Specchio riflesso chi lo guarda è un fesso" ?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da il materassaio »

non fai altro che commentare i miei interventi :lol: :lol: :lol: poverino :cry: :cry: :cry: ... comunque vuoi un materasso a molle insacchettate singolo con strato in memory ? https://www.magniflex.com/italy/catalog ... tegory/68/ ahhhh noooooo...orroreeeeeeee......!!!!!!!!!!!!!! magniflex non fa parte della cricca, vero? meglio vendere con ricarichi piu' alti vero??? meglio un bel pezzo di poliuretano venduto a più di 500€ :lol: :lol: :lol: :lol:
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da Leonard »

il materassaio ha scritto: 29 gen 2020, 19:26 non fai altro che commentare i miei interventi :lol: :lol: :lol: poverino :cry: :cry: :cry: ... comunque vuoi un materasso a molle insacchettate singolo con strato in memory ? https://www.magniflex.com/italy/catalog ... tegory/68/ ahhhh noooooo...orroreeeeeeee......!!!!!!!!!!!!!! magniflex non fa parte della cricca, vero? meglio vendere con ricarichi piu' alti vero??? meglio un bel pezzo di poliuretano venduto a più di 500€ :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco bravo. Tu invece di fare lo scemo accusando la "cricca" consiglia i materassi che ritieni opportuni così dimostri il tuo livello di competenza
Quello che hai fatto è un ottimo esempio si materasso adatto ai bambini, complimenti :mrgreen: :mrgreen:
Una bella tavola di legno come 30 anni fà ed è perfetto!! :lol:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il Materassaio proprio non ce la fa.
E' come San Tommaso, gli serve la prova empirica:
prendi un bimbo di 5 anni, mettilo sopra a quel materasso e vedi che succede (nulla). Poi prendi lo stesso bimbo e mettilo su un Nuvola, un Golf o prodotto equivalente e vedi un po' cosa cambia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da il materassaio »

come desiderate . continuate pure a vendere lastre di gommapiuma ai bambini... :roll: :roll: :roll:
anzi come lo chiamate voi per farvi fighi "espanso tecnico" .... ma mi faccia il piacere!!!!
rivenditore
Alé.xlo
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 lug 2020, 15:16

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da Alé.xlo »

Buongiorno, scusate il disturbo. Io ho un caso simile in quanto mio figlio ha 4 anni e stiamo ordinando il letto 90*200.
Il negoziante ci ha consigliato Oslo (molle bonnel) di falomo.
L'azienda falomo invece ci ha anche indicato il golf H1.
Leggo invece che nel forum si consiglia anche il nuvola di dorelan.

Qualora decidessimo per Falomo golf fareste veramente h1 o h2 (equilibrato) considerando che almeno 5 anni lo vorremmo tenere? Al momento il bambino é 1 metro e pesa 16 kg

Altra cosa sulle doghe. Ok in faggio, però non riesco a capire se su un eventuale golf o nuvola sia più indicata una doga dritta (scusate il termine per Nulla tecnico) o sfondata (anche qui perdonatemi)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso bambino 5 anni - aiuto!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, sicuramente l'Oslo non è adatto: troppo rigido. Il Golf va benissimo. Adesso probabilmente sarebbe più utile H1 ma consederando che non c'è una grande differenza e che comunque il bimbo andrà crescendo l'h2 secondo me è più indicato e probabilmente lo userà circa una decina d'anni.
Qualitativamente parlando Golf e Nuvola si equivalgono.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi