Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Joslen
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen 2020, 21:24

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Joslen »

Ho un tarlo nella testa. Il memory è tipo una "spugna" giusto? Comunque sia facente parte della famiglia dei poliuretano. Se così è perché il materasso che ho provato ieri che mi dava una sensazione di galleiamento non mi sembrava una spugna ma bensì una gomma? Memory diversi o prodotti diversi?

Edir
Questo è il materasso di cui mi sono innamorato.
Immagine
Joslen
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen 2020, 21:24

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Joslen »

Qualche opinione su quel materasso? È quello con lo strato in memory più grande che abbia provato e a differenza degli altri questo mi è stato detto che è colato nello stampo e per questo sulla superficie ha una patina che lo fa sembrare come se fosse gomma piuma o tipo le palline antistress.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

premesso che non conosco il materasso che hai postato, esistono certamente diversi tipi di memory, ma va considerato che anche lo stesso memory posto in strutture diverse ti darà sensazioni diverse: non dormi solo sullo strato di memory ma su tutta la struttura e, aggiungo, anche sul rivestimento che può incidere molto sulla sensazione.
he è colato nello stampo e per questo sulla superficie ha una patina che lo fa sembrare come se fosse gomma piuma o tipo le palline antistress.
che non è un fattore proprio positivo perchè blocca completamente la traspirazione, bello a vedersi e da toccare ma, a confronto con alcuni memory da taglio, cioè ricavati tagliando dei blocchi, sono molto meno traspiranti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2725
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo con Materassi Ferrara: una lavorazione concettualmente vecchia che si vedeva soprattutto 20 anni fa o giù di li (ricordo alcuni materassi della Bedding fatti così)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Joslen
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen 2020, 21:24

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Joslen »

Onestamente ho avuto lo stesso dubbio sulla traspirabilità ecco perché non lo ho confermato anche se comodo. Certo che 12 cm di memory rispetto a 3 4 fanno la differenza
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Leonard »

Quoto i colleghi. Vale la stessa cosa per i cuscini, quelli a stampo ti fanno schiattare dal caldo.

Vedendo la foto ho il dubbio che il cuscino è messa dalla parte sbagliata. Non so se te l'hanno fatto provare così ma se così fosse non sono proprio delle cime i venditori.... :roll:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Joslen
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen 2020, 21:24

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Joslen »

Il cuscino era nella posizione in cui ho provato il materasso che comunque era uguale da entrambi i lati. Comunque quel materasso l'ho scartato.
Un'altra cosa che credo sia importante è la fodera. Tra cotone, viscosa, bambù, argento e quant'altro non ci si capisce niente. Una buona fodera come deve essere? Alla fine è quello il primo contatto che si ha con il letto.
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Leonard »

Oltre le denominazioni che possono essere "silver, aloe vera, carboon ecc..." controlla le percentuali dei materiali di cui sono composti.Che in teoria dovrebbe essere obbligatorio mettere sulle etichette
Spesso dietro nomi mirabolanti c'è un 100% poliestere. Poi ci sono anche polistere di qualità e polistere schifezze.
Dipende se prediligi la funzionalità del lavaggio di una viscosa/elastan o la freschezza di un cotone/lino
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da itlmichele »

Leonard ha scritto: 26 gen 2020, 20:17 controlla le percentuali dei materiali di cui sono composti.Che in teoria dovrebbe essere obbligatorio mettere sulle etichette
Ma proprio in teoria :D.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da il materassaio »

ormai e' risaputo che Leoanrd sa dire solo "in teoria" come Materassi Ferrara sa dire solo "di norma" come quelli che dicono materasso portanza "media" meglio non sbilanciarsi mai troppo :lol: :lol: :lol: :lol:
rivenditore
Joslen
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen 2020, 21:24

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Joslen »

Anziché stare a pungolarvi a vicenda perché non vi impegnate sul dare consigli ad utenti poco esperti come me?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da il materassaio »

ti e' gia' stata data una opinione sul materasso e sul rivenditore cosa altro vuoi sapere?
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da Leonard »

il materassaio ha scritto: 27 gen 2020, 12:38 ormai e' risaputo che Leoanrd sa dire solo "in teoria" come Materassi Ferrara sa dire solo "di norma" come quelli che dicono materasso portanza "media" meglio non sbilanciarsi mai troppo :lol: :lol: :lol: :lol:
Tu invece è risaputo che oltre a non capire una cippa di reti non capisci una cippa neanche di materassi.
Invece di nasconderti e piagnucolare puntando il dito addosso a chi ne sa più di te perchè non esprimi i tuoi di pareri?? Ah già...non ne hai.

Quello è un materasso che ha un lato testa e un lato piedi, e un privato può non capirlo, ma tu che fai questo lavoro dovresti accorgertene.
E dovresti anche sapere quale è il lato testa. "Dovresti".....

Poi capisco che dalle tue parti sono più i materassi fatti nel sotto scala che quelli da aziende vere. Per quello forse non hai ancora visto le etichette con le percentuali dei tessuti
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Cambio materasso, scelta tra molle e memory

Messaggio da il materassaio »

buon lavoro Leonard :wink:
rivenditore
Rispondi