buongiorno & consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
marcoi
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2020, 11:17

buongiorno & consiglio

Messaggio da marcoi »

Buongiorno a tutti e complimenti x il forum .
Mi sono iscritto x chiedere un consiglio , sono alto 1.66 cm peso 79 kg ,prevalentemente dormo sul fianco e supino ,soffro di indolenzimento in zona lombare dovuto in parte da un materasso a molle ormai defunto, doghe in buono stato.
Ho provato vari Dorelan in negozio ma non ho trovato l'optimum, mi accingo a recarmi in un negozio multimarca che propone ,tra le altre ,
Epeda e Falomo.
A vostro parere su che modelli dovrei orientarmi x la prova?
Grazie
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da Telstar »

marcoi ha scritto: 02 gen 2020, 11:44 Ho provato vari Dorelan in negozio ma non ho trovato l'optimum
Strano che non hai trovato nessun Dorelan che ti sia piaciuto. Quanti ne hai provati?
Su Epeda e Falomo lascio la parola a chi li (vende e) conosce.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
marcoi
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2020, 11:17

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da marcoi »

Telstar ha scritto: 02 gen 2020, 16:58
marcoi ha scritto: 02 gen 2020, 11:44 Ho provato vari Dorelan in negozio ma non ho trovato l'optimum
Strano che non hai trovato nessun Dorelan che ti sia piaciuto. Quanti ne hai provati?
Su Epeda e Falomo lascio la parola a chi li (vende e) conosce.
purtroppo i nomi dei vari materassi non li ricordo,però mia moglie ha preso un Kristal singolo, sul quale si trova bene,io ho provato a dormirci x qualche notte ma x me risulta essere troppo sostenuto.
ho effettuato un mini tour presso vari negozi multimarca e mi è piaciuto abbastanza il Libre , ho chiesto del Cocoon ma non era disponibile x la prova,mi è stato detto che dovrebbe essere un poco più morbido/meno sostenuto......
Per concludere sarei orientato sul Cocoon e vorrei cambiare anche le vecchie doghe , siccome abbiamo due reti a doghe sepatate mi chiedevo se potevate indicarmi due reti a doghe eventualmente da unire , una che vada bene x il cocoon con possibilità di regolare x bene la zona lombare e spalle e una x il Kristal Dorelan x mia moglie.
Grazie mille
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da Telstar »

marcoi ha scritto: 06 gen 2020, 11:06
ho effettuato un mini tour presso vari negozi multimarca e mi è piaciuto abbastanza il Libre , ho chiesto del Cocoon ma non era disponibile x la prova,mi è stato detto che dovrebbe essere un poco più morbido/meno sostenuto...…
Questo è vero.

Non è che ti volessi deviare dalle tue preferenze insistendo con Dorelan, ma così facendo avrete due singoli (probabilmente non identici come altezza). Se uno di voi due sfora nell'altro lato durante il sonno è una cosa scomodissima. Sulle schiume Dorelan da la possibilità di avere due lastre diverse nella stessa fodera, quindi FORSE qualcosa di più comodo/morbido per te del Kristal esiste nel loro catalogo.
Ma se hai già comprato un Kristal singolo, pace.
Per concludere sarei orientato sul Cocoon e vorrei cambiare anche le vecchie doghe , siccome abbiamo due reti a doghe sepatate mi chiedevo se potevate indicarmi due reti a doghe eventualmente da unire , una che vada bene x il cocoon con possibilità di regolare x bene la zona lombare e spalle e una x il Kristal Dorelan x mia moglie.
Sulla rete starei su una matrimoniale buona, tipo la Natural 38 di Dorelan.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
marcoi
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2020, 11:17

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da marcoi »

Su Dorelan ,più morbido dovrebbe esserci il Native .ma impossibile da provare in tutta la Liguria
Sulle reti preferisco continuare su due singole separate, in altezza me le sistemo con diverse altezze dei piedi, presumo si possa fare.
Natural 38 pensi possa andar bene x entrambe le lastre seppur diverse?
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da Telstar »

marcoi ha scritto: 06 gen 2020, 14:13 Su Dorelan ,più morbido dovrebbe esserci il Native .ma impossibile da provare in tutta la Liguria
Sulle reti preferisco continuare su due singole separate, in altezza me le sistemo con diverse altezze dei piedi, presumo si possa fare.
Natural 38 pensi possa andar bene x entrambe le lastre seppur diverse?
Qualche venditore potrebbe intervenire dicendo le altezze effettive dei due materassi. Io credo che siamo tra 1 e 2 cm.

Per intervenire sui piedini delle reti occorre tagliarli a misura, perché c'è sempre un salto di diversi centimetri: si passa ad esempio da 25 a 28cm. Quindi un set di piedini dovrà essere accorciato. A livello di pulizia è più comoda una rete singola, ma non ci sono controindicazioni ad averne due e non servono diverse se ne prendi una performante come la Natural 38 o anche la Human di Dorsal.

PS: Il Kushelmed de luxe di Falomo te l'hanno fatto provare?
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
marcoi
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2020, 11:17

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da marcoi »

provato Karat de luxe , valido , ma 26 cm, mentre epeda Cocoon 28cm ,mi è parso con rifiniture superiori con riv, Vedette
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da Telstar »

marcoi ha scritto: 06 gen 2020, 22:32 provato Karat de luxe , valido , ma 26 cm, mentre epeda Cocoon 28cm ,mi è parso con rifiniture superiori con riv, Vedette
Il Karat è MOLTO diverso dal Kushelmed. Vero cmq il discroso rifiniture delle fodere.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
marcoi
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2020, 11:17

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da marcoi »

Il vero problema che in tutta la Liguria e basso Piemonte non c è un Cocoon da provare , prenderlo alla cieca mi sembra un azzardo ...visto il prezzo..... :evil:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

ho effettuato un mini tour presso vari negozi multimarca e mi è piaciuto abbastanza il Libre , ho chiesto del Cocoon ma non era disponibile x la prova,mi è stato detto che dovrebbe essere un poco più morbido/meno sostenuto......
il cocoon e il libre hanno lo stesso sistema di molle, quindi la rigidità non cambia.
cambia il rivestimento, che nel caso del cocoon, rende il materasso un po' più accogliente a livello superficiale, evitando l'effetto sospensione classico delle fodere "normali", quello per cui il rivestimento ti fa un po' galleggiare sopra il sistema molle..
Se non trovi il cocoon puoi chiedere se hanno un materasso di altro tipo con rivestimento Centenaire (legende?) o uno bultex con rivestimento bodysoft, che funzionanano esattamente nello stesso modo, e fartelo mettere sul molleggio del libre.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcoi
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2020, 11:17

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da marcoi »

Ok. grazie del consiglio,proverò a chiedere .....
marcoi
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 gen 2020, 11:17

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da marcoi »

Alla fine ho ordinato il Cocoon Epeda e rete Dorsal Human active, vi terrò aggionati :D
Segnalo l'inesistente servizio clienti Epeda, mandato mail , nessuna risposta , il numero sul loro sito è sempre , sempre sempre occupato :twisted:
Spero di non averne mai bisogno e che non curino i loro prodotti come i rapporti con i clienti .Incredibile :twisted:
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da Telstar »

marcoi ha scritto: 15 gen 2020, 11:13 Segnalo l'inesistente servizio clienti Epeda, mandato mail , nessuna risposta , il numero sul loro sito è sempre , sempre sempre occupato :twisted:
Strano io ho scritto a Bultex e mi hanno risposto in 24 ore (mai chiamato).
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da il materassaio »

marcoi ha scritto: 15 gen 2020, 11:13 Alla fine ho ordinato il Cocoon Epeda e rete Dorsal Human active, vi terrò aggionati :D
Segnalo l'inesistente servizio clienti Epeda, mandato mail , nessuna risposta , il numero sul loro sito è sempre , sempre sempre occupato :twisted:
Spero di non averne mai bisogno e che non curino i loro prodotti come i rapporti con i clienti .Incredibile :twisted:
Lo sai, sì, che Bultex fa parte dello stesso gruppo di Epedà , e che sono prodotti nella stessa fabbrica, vero? :D :D :D
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: buongiorno & consiglio

Messaggio da Leonard »

il materassaio ha scritto: 15 gen 2020, 17:41 Lo sai, sì, che Bultex fa parte dello stesso gruppo di Epedà , e che sono prodotti nella stessa fabbrica, vero?
Quindi? Cos'è che ti scandalizza?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi