MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Pirolino
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 dic 2019, 17:12

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Pirolino »

Poi succedono cose la causa milionaria che ha fatto Casper a un sito di recensioni di materassi perché, dopo aver parlato bene di loro, in un secondo tempo ha preferito i materassi leesa.
Roba milionaria, anche solo per i 50$ a materasso che si prende un sito per fare pubblicità.
Vabbè, inutile dire che sarebbe meglio pagare la qualità piuttosto che il marketing, ma oggigiorno va così.
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Dokrobei »

Pirolino ha scritto: 08 gen 2020, 22:20 Vabbè, inutile dire che sarebbe meglio pagare la qualità piuttosto che il marketing, ma oggigiorno va così.
L'azienda americana Sealy, che produce materassi di qualità dal 1880, col materasso modello Cocoon ha aderito in pieno a questo nuovo modello di business. Ma vabbè, quelli sono americani e stanno 50 anni avanti a noi :roll: Anche l'Italiana Dorelan ha tentato il colpaccio con il matesso "Re-Active", ha un sito dedicato dove si può acquistare online ed offre 100 giorni di prova. Ovviamente la Dorelan ha fatto tutto in maniera maccheronica, non credendo molto in quello che faceva, ma giusto per adeguarsi, perchè lo facevano gli altri e quindi non rimanere indietro; ad esempio per usare il loro configuratore automatico bisogna lasciare dati anagrafici ed e-mail :lol: Però alla fine lo ha realizzato, sparando delle cifre totalmente surreali e fuori portata, ad esempio un matrimoniale 160x200 a 2300 €, perchè probabilmente dentro di loro avranno pensato: "vabbè ma magari qualcuno ci casca!" :shock:

Per la cronaca, sia la Dorelan Re-active sia il nuovo zenO sia (quasi) tutti gli altri materassi venduti con questa modalità, hanno aderito PERFETTAMENTE, a livello estetico della imbottitura esteriore, all'archetipo iniziale di questi tipi di materassi venduti su Internet, che se non sbaglio fu proprio il Casper. Se ci fai caso Re-Active è identico a Emma che è identico a zenO che è identico a ... [si può continuare all'infinito]

Così come tutti i recenti materassi (Re-Active e zenO) hanno cercato di farsi strada nella pubblicità con lo sport, facendosi sponsorizzare dagli sportivi, così come fece Emma inizialmente!!! La chiave di svolta (a quanto pare) è lo sport e gli sportivi.

Cioè io qualche domandina me la comincerei a fare... :oops:
Allegati
Estetica materasso zenO
Estetica materasso zenO
materasso-zeno.jpg (126.11 KiB) Visto 14508 volte
Estetica materasso Emma
Estetica materasso Emma
Emma-Original-2.jpg (14.19 KiB) Visto 14508 volte
Estetica materasso Re-Active
Estetica materasso Re-Active
index.jpg (5.18 KiB) Visto 14508 volte
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Telstar »

Dokrobei ha scritto: 09 gen 2020, 10:52 Se ci fai caso Re-Active è identico a Emma che è identico a zenO che è identico a ... [si può continuare all'infinito]
Reactive somiglia solo esteticamente. Quel tipo di fodere solo tessuto le fa da anni Tempur, che non ha mai venduto online (se tralasciamo la parentesi degli hybrid di Baldiflex).
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Dokrobei »

Telstar ha scritto: 09 gen 2020, 14:36
Dokrobei ha scritto: 09 gen 2020, 10:52 Se ci fai caso Re-Active è identico a Emma che è identico a zenO che è identico a ... [si può continuare all'infinito]
Reactive somiglia solo esteticamente. Quel tipo di fodere solo tessuto le fa da anni Tempur, che non ha mai venduto online (se tralasciamo la parentesi degli hybrid di Baldiflex).
Maddai Telstar, vuoi farmi credere che tu non vedi un legame tra lo scopiazzamento estetico che Re-Active ha fatto ad Emma con una chiara strategia di marketing arraffa-clienti? Così come non vedi nessun legame con lo sport, la sportività, adatto allo sport e giovani ragazze sportive che recensiscono il materasso?
Sharazade
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2019, 16:45

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Sharazade »

Tornando al nostro problema ... :)
Il materasso rigido lo abbiamo richiesto noi perchè siamo entrambi pesanti e venivamo da un materasso a molle insacchettate su cui avevamo dormito bene per anni.
Purtroppo sono passati 11 mesi ma già alla prima telefonata di Dorelan per sapere se eravamo soddisfatti, credo dopo cica un mese, avevamo manifestato il nostro malessere, ma la gentile signorina mi aveva rassicurato dicendo che ci vuole un po' ad abituarsi.
Così son passati i mesi, poi visto che non migliorava abbiamo girato il materasso sul lato estivo per vedere se era il memory, ma niente, mal di schiena uguale. Poi a luglio la signorina del negozio Doelan mi propone la soluzione del topper. A suo dire era certo che avrebbe funzionato, ma non è migliorato affatto.
Poi a novembre, disperata per il mal di schiena e la mancanza di riposo, sono tornata al negozio e Dorelan mi ha proposto uno sconto eccezionale del 50% sia per l'acquisto di un nuovo materasso, sia per la sola anima (nel caso del reactive soft 757 euro per la sola anima 1150 per l'intero materasso, oppure per l'intense rispettivamente 613 e 875)
Ora, oltre a non sapere che fare con un materasso da 1400 euro non abbiamo neppure trovato quello giusto da acquistare.
Tramite un altro riveditore (Dorelan non ha questo servizio) stiamo provando due materassi singoli:Arial e Intense
ma al momento non ci convincono neppure questi.
Certo, se ci avesse prospettato subito la possibilità di cambiare l'anima ora avremmo risolto con una spesa contenuta. :cry:
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Dokrobei »

Sharazade ha scritto: 09 gen 2020, 16:04 Il materasso rigido lo abbiamo richiesto noi perchè siamo entrambi pesanti e venivamo da un materasso a molle insacchettate su cui avevamo dormito bene per anni. [...] Poi a luglio la signorina del negozio Doelan mi propone la soluzione del topper. A suo dire era certo che avrebbe funzionato, ma non è migliorato affatto.
Allora, allora, allora, io peso quasi 130 Kg quindi credo che in fatto di peso non temo rivali :lol: Posso testimoniarti personalmente che il topper in memory effettivamente aiuta tantissimo, anche se ho dovuto provarne 3 prima di trovare quello giusto: il 1° tentativo con "UTTU" che ho resituito a velocità warp, il 2° quello IKEA da 8 cm restituito in 3 giorni, infine l'ultimo che ho acquistato su Amazon con densità 60 kg/m³ che lo sto provando da 1 giorno ed è straordinario (però mi do 1 settimana prima di decidere). La cifra media di questi topper (90x200) che ho provato è popolare: circa 100 € :|

Però io il materasso l'ho pagato 169 €, non 1.400 € come te, quindi anche a livello psicologico non saprei come potrebbe essere accettata da te come soluzione; tanto valeva farsi una colata di cemento armato poi metterci sopra il topper per ottenere gli stessi risultati e risparmiare un patrimonio :roll:

Sharazade ha scritto: 09 gen 2020, 16:04 Ora, oltre a non sapere che fare con un materasso da 1400 euro non abbiamo neppure trovato quello giusto da acquistare.
Non so come aiutarti :oops: Tranne che consigliarti di provare a venderlo su eBay, facendo prima un vasto e ben studiato set di fotografie, lo metti in vendita inserendo come condizione di cifra minima raggiungibile 700 € (sperando che quella funzione esista ancora). (cioè che se le offerte non raggiungono 700 € hai diritto a non venderlo; ndr)

Mi spiace ma non saprei cos'altro dirti, se esprimessi liberamente la mia opinione su negozianti, venditori e produttori di materassi, mi beccherei denunce da oggi fino ai prossimi 150 anni :cry:
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Telstar »

Dokrobei ha scritto: 09 gen 2020, 14:56 Maddai Telstar, vuoi farmi credere che tu non vedi un legame tra lo scopiazzamento estetico che Re-Active ha fatto ad Emma con una chiara strategia di marketing arraffa-clienti?
No, quello stile è in voga da prima che uscisse Emma. Reactive poi lo vendono tranquillamente in negozio e penso che quello sia il canale principale, anche perché non è un size fits all ma andrebbe provato. Zeno invece… si :D
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Telstar »

Sharazade ha scritto: 09 gen 2020, 16:04 Tornando al nostro problema ... :)
...
Certo, se ci avesse prospettato subito la possibilità di cambiare l'anima ora avremmo risolto con una spesa contenuta. :cry:
Di solito la propongono nei primi 30 giorni e con un prezzo inferiore.
Tuttavia secondo me qualcosa di adatto a voi nel vastissimo catalogo Dorelan esiste, solo che non ve l'hanno fatto provare né consigliato.
Il twin2000 è un molleggio parecchio sostenuto (provato solo in negozio ma mi fido di quello che hanno detto gli esperti), ma con degli strati superficiali abbastanza spessi e morbidi non dovreste avere ALCUN problema.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da il materassaio »

la fuffa della fuffa della fuffa
passi per chi vende solo online alla fine chi compra da loro se la va a cercare e si accontenta di poco
ma per me dorelan dovrebbe investire di più nei suoi rivenditori! a me sembra di leggere sempre di gente scontenta dei consigli ricevuti dai negozianti
altre aziende investono di più in formazione
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Telstar »

il materassaio ha scritto: 09 gen 2020, 18:21 ma per me dorelan dovrebbe investire di più nei suoi rivenditori!
Concordo.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Dokrobei »

Telstar ha scritto: 09 gen 2020, 17:50 No, quello stile è in voga da prima che uscisse Emma.
Ah OK grazie, questo non lo sapevo! In ogni caso ha fatto scuola visto che lo copiano spudoratamente praticamente tutti :mrgreen:
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Dokrobei »

il materassaio ha scritto: 09 gen 2020, 18:21 passi per chi vende solo online alla fine chi compra da loro se la va a cercare e si accontenta di poco
DOMANDA: se acquisto un Dorelan Re-Active oppure un Sealy Cocoon online, me la vado a cercare e/o mi accontento di poco?

(🎵🥁 suono di tamburi tribali in sottofondo 🥁🎵)
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da il materassaio »

c'è gente che nella vita ha tanti problemi seri :cry:
rivenditore
Pirolino
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 dic 2019, 17:12

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Pirolino »

Dokrobei ha scritto: 09 gen 2020, 20:54
il materassaio ha scritto: 09 gen 2020, 18:21 passi per chi vende solo online alla fine chi compra da loro se la va a cercare e si accontenta di poco
DOMANDA: se acquisto un Dorelan Re-Active oppure un Sealy Cocoon online, me la vado a cercare e/o mi accontento di poco?

(🎵🥁 suono di tamburi tribali in sottofondo 🥁🎵)
Io dico che te la andresti a cercare anche se andassi in negozio, se poi compri online rinunciando alla consulenza unica e personalizzata degli esperti seri e professionali e in più ci butti un sacco di soldi, beh allora... :mrgreen:
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: MALDISCHIENA CON DORELAN: AIUTO!

Messaggio da Dokrobei »

il materassaio ha scritto: 10 gen 2020, 17:28 c'è gente che nella vita ha tanti problemi seri :cry:
Immagine
Rispondi