Vi chiedo un parere

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
moondog
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gen 2010, 21:44

Vi chiedo un parere

Messaggio da moondog »

Ciao,
abbiamo acquistato direttamente in fabbrica un materasso in memory foam, 7,5 cm di memory e 14,5 di poliuretano espanso.
Il materasso è traforato per consentire traspirazione.
Devo dire che sulla comodità  nn si discute. Il problema è il caldo. Verso le prime ore dell'alba avvertiamo entrambi calore, fino a sudare. A gennaio.
E' normale? Cosa dobbiamo aspettarci per l'estate? Ci sono possibilità  di limitare il disagio (es. fodere)
Vi ringrazio per i suggerimenti
Moon
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Vi chiedo un parere

Messaggio da gianluca »

Ciao,
il materasso acquistato è sfoderabile? Se si, che fodera hai acquistato? Esistono fodere più o meno fresche, come ad esempio di cotone oppure di altri materiali freschi e che mantengono aerato il materasso. La fodera è molto importante pertanto, se puoi e se necessario, prova a cambiarla.
Se il materasso non è sfoderabile allora prova con un coprimaterasso più fresco.

Se avete troppo caldo magari puoi provare ad abbassare la temperatura della stanza anche perchè questo fattore è fondamentale per dormire bene; non deve essere troppo elevata e sicuramente dovreste evitare di sudare. La temperatura indicata è attorno ai 18°-20°. Poi è importante anche che tipo di piumone/coperte avete...magari è vero che in camera ci sono 18° ma se poi avete un piumone svedese allora vi fate la sauna.

Saluti,
Gianluca
Letizia
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 lug 2008, 22:35

Re: Vi chiedo un parere

Messaggio da Letizia »

Ciao anche io devo dire che ho problemi di "caldo" con un materasso memory. Ho risolto abbassando la temperatura della stanza :D

ciao ciao
sakurai
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 feb 2010, 12:11

Re: Vi chiedo un parere

Messaggio da sakurai »

Ciao, anch'io ho un memory, più precisamente della dorelan.
Anch'io soffro molto il caldo, mi chiedevo se ero io (che sono una calorifera di natura) o fosse il materasso, visto che con il precedente avevo quasi freddo.
Alla fine i memory sono così, fanno molto caldo, anch'io ho un pò abbassato la temperatura della stanza ma sono anche + leggera nel letto, perchè il memory x me è un materasso fantastico.
Comunque delle mie amiche che hanno un memory di un'altra marca dicono che spesso saono sudate, a me però di sudare eccessivamente non capita.
Comunque secondo me è l'unica chiamiamola pecca del memory
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Vi chiedo un parere

Messaggio da Manu83 »

Concordo con Gianluca. Occhio a piumini ecc. Ho visto gente che in camera ha 20 gradi e dorme con un piumino fatto per 15 gradi.
Attenzione anche alla biancheria, che non sia sintetica.

Il memory di suo non fa caldo, da la sensazione di maggior avvolgimento. Per l'estate se proprio non resisti prova con un coprimaterasso in outlast...
ex negozio
photon
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 feb 2010, 08:35

Re: Vi chiedo un parere

Messaggio da photon »

La sensazione di calore dei materassi Memory è dovuto a un semplicissimo fattore. La fibbra viscolastica di cui sono fatti è a cellula chiusa. Ciò comporta una non corretta aerazione che si traduce nella sensazione di calore. A differenza dei Memory la viscolastica del materasso interactive della photon è a cellula aperta che comporta una corretta aerazione
Med Assistant
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 mag 2010, 14:44

Re: Vi chiedo un parere

Messaggio da Med Assistant »

Io ho comprato un memory e ho acquistato il modello a tecnologia FRESHGEL...e non ho problemi di clado d'estate...anzi sto proprio bene!!!posso consigliarvi di controllare i modelli sul sito www.materassiedoghe.com!!!veramente un sacco di modelli a basso costo tra l'altro!!!vi riporto qui alcune parti delle schede tecniche di 2 modelli che potrebbero risolvere in parte i vostri problemi:
I materassi della linea L'AJA rappresentano una delle soluzioni più all'avanguardia in termini di ricerca tecnologica sulla qualità  del riposo. Ad 8 mm di memory foam di elevata qualità  sono abbinati inserti sviluppati con tecnologia FRESHGEL, un esclusiva maglia di microtubi contenenti gel atossici e anallergici termicamente stabili. Una sensazione di freschezza impareggiabile!
I materassi della linea BOSTON sono probabilmente l'eccellenza e il meglio che possiate trovare sul mercato in materia di qualità  dello strato in memory. densità , traspirabilità  e grado di avvolgenza conferiscono alla tecnologia KLIMAX il potere di favorire uno scambio d'aria ineguagliabile all'interno delle celle aperte del materiale. Il confort del riposo raggiunge standard favolosi!

Fatemi sapere!!!
Rispondi