Bultex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bales91
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 dic 2019, 14:05

Bultex

Messaggio da Bales91 »

Salve avrei bisogno di aiuto con la scelta del mio nuovo materasso, fino a poche settimane fa ne avevo uno con le molle di più di trenta anni fa, ma ho deciso di passare ad uno più moderno e magari più comodo ad una piazza e mezzo. Il problema è che ne ho già provati tre differenti, nessuno dei quali mi ha soddisfatto. I primi due, due made in italy non identificati acquistati ad un negozio sotto casa, ho dovuto restituirli dopo pochi giorni di prova a causa della loro eccessiva rigidità, pur essendo rivestiti superiormente da uno strato in memory. Il terzo è uno YoYo bultex con fodera Feel, mi è stato espressamente consigliato dal rivenditore , ma dopo 2 giorni di utilizzo mi rendo conto che pur essendo molto elastico, è troppo sostenuto per i miei gusti e vorrei cambiarlo, chiaramente con un altro prodotto bultex. Attualmente la mia indecisione è tra questi quattro prodotti:
1)Bultex Sunny
2)Bultex Sunny bodysoft
3)Bultex Slam
4)Bultex Slam bodysoft
Spero vivamente che voi esperti possiate aiutarmi nella mia scelta, in modo che non possa più ricorrere in errore.
Peso 63kg x 181 cm e dormo prevalentemente girato su un fianco.
PS Ho provato anche il Bultex Surf in negozio, ma a primo impatto mi è sembrato fin troppo accogliente, sembrava di sprofondare. Grazie a tutti per l'aiuto!
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Bultex

Messaggio da Telstar »

Ciao, io sto dormendo da pochi giorni su un Astro con fodera feel. Secondo me andrebbe bene anche a te, magari con fodera b-visco (bodysoft) che è più accogliente, mentre le lastre in bultex core mantengono un buon sostegno e una certa elasticità. Sempre che la sensazione attuale ti piace.
Tu sei più magro di me e così alla cieca avrei detto Surf, ma se l'hai trovato troppo morbido, allora scartalo.
Slam/Artic a me non sono piaciuti per niente, per come accolgono le spalle gli inserti in memory - dipende totalmente dal tuo fisico - a me facevano affondare in avanti, una sensazione orribile :D
Il Sunny non l'ho mai provato, ma a giudicare dalla scheda tecnica, potrebbe andarti bene anche senza cambiare fodera e sarebbe quanto di più vicino alla tua situazione attuale.

Ricapitolando, proverei Astro bodysoft e Sunny feel nello stesso negozio e magari confrontati al tuo Yoyo.

PS: considera che comunque tutti gli schiumati si ammorbidiscono leggermente dopo un mesetto.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
visto che lo yoyo ha proprio tra le sue caratteristiche l'elasticità e il sostegno viene da chiedersi come mai lo hai scelto.
Lo slam per te non ha molta logica, proverei il sunny, visto che sei leggero, anche nella versione bvisco un po' più accogliente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Bales91
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 dic 2019, 14:05

Re: Bultex

Messaggio da Bales91 »

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte. Mat Ferrara,premettendo che lo yoyo è un ottimo materasso, non è affatto scomodo, ma sicuramente non adatto alle mie esigenze, mi è stato consigliato dal rivenditore, ho sbagliato a fidarmi, ma purtroppo mi sono reso conto del suo elevato sostegno solamente dopo averlo provato per un paio di notti; oltretutto ho letto su questo forum che è un tipo di materasso adatto per i bambini. Per quanto riguarda il sunny, dovrei considerare la versione bodysoft? La mia indecisione ora è tra Sunny (Feel), Sunny bodysoft (icecare), Sunny (B-Visco). Considerate anche che il rivenditore non fa provare i materassi con le varie fodere, mi ha detto che non si possono cambiare, quindi dovrò andare ad intuito o seguire alla lettera i vostri consigli. Speriamo bene perchè non posso più sbagliare!
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Bultex

Messaggio da Telstar »

Materassi FERRARA ha scritto: 18 dic 2019, 10:56 visto che lo yoyo ha proprio tra le sue caratteristiche l'elasticità e il sostegno viene da chiedersi come mai lo hai scelto.
Probabilmente perché non ha trovato un rivenditore con la tua competenza, disponibilità e assortimento. Questa è la norma, tu sei l'eccezione. 8)
Praticamente nessuno cambia le fodere dei materassi esposti, è già tanto se li spostano su un altra rete.

(ho aspettato la risposta di Bales, che conferma i miei sospetti)
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Bultex

Messaggio da Telstar »

Bales91 ha scritto: 18 dic 2019, 15:52 La mia indecisione ora è tra Sunny (Feel), Sunny bodysoft (icecare), Sunny (B-Visco). Considerate anche che il rivenditore non fa provare i materassi con le varie fodere, mi ha detto che non si possono cambiare.
Sono tutti sfoderabili, è solo pigrizia. :evil:
Almeno però te lo fa cambiare.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Bales91
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 dic 2019, 14:05

Re: Bultex

Messaggio da Bales91 »

Telstar ha scritto: 18 dic 2019, 16:11 Almeno però te lo fa cambiare.
Dovrebbe, sono passati solo tre giorni dalla consegna :?.
Telstar ha scritto: 18 dic 2019, 16:11 Sono tutti sfoderabili, è solo pigrizia. :evil:
Ti dirò di più, il tizio che mi ha portato il materasso a casa era lo stesso che me lo ha consigliato in negozio, ha sbuffato quando gli ho chiesto di tirarlo fuori dalla plastica protettiva e metterlo nella giusta posizione, se non glielo avessi chiesto me lo avrebbe lasciato appoggiato al muro e sarebbe andato via. :|
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Bultex

Messaggio da Telstar »

Bales91 ha scritto: 18 dic 2019, 16:23
Telstar ha scritto: 18 dic 2019, 16:11 Almeno però te lo fa cambiare.
Dovrebbe, sono passati solo tre giorni dalla consegna :?.
No, non è dovuto, non è una vendita per corrispondenza. Questo bilancia almeno in parte la scarsa capacità di assisterti nella scelta :)
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Bales91
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 dic 2019, 14:05

Re: Bultex

Messaggio da Bales91 »

Telstar ha scritto: 18 dic 2019, 16:33
No, non è dovuto, non è una vendita per corrispondenza. Questo bilancia almeno in parte la scarsa capacità di assisterti nella scelta :)
Quindi non me lo cambia? :cry:
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Bultex

Messaggio da il materassaio »

sembrerebbe che hai trovato un rivenditore da 4 soldi :shock: ah fossero tutti come Materassi Ferrara :D :D :D
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2721
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bultex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bales91 ha scritto: 18 dic 2019, 17:21 Quindi non me lo cambia?
Non è tenuto a farlo. Se te lo fa è per usare una cortesia . Naturalmente la sostituzione (se avvenisse) riguarderebbe solo la struttura interna e non l'intero materasso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bales91
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 dic 2019, 14:05

Re: Bultex

Messaggio da Bales91 »

il materassaio ha scritto: 18 dic 2019, 18:21 sembrerebbe che hai trovato un rivenditore da 4 soldi :shock: ah fossero tutti come Materassi Ferrara :D :D :D
Ho appena parlato con il rivenditore, al negozio centrale , gli ho spiegato che desidererei cambiare il mio yoyo con un sunny e mi ha detto che un materasso da una piazza e mezzo non può essere restituito, poichè loro non sanno cosa farsene; gli ho spiegato che il loro collaboratore in succursale non si è comportato bene consigliandomi male nell' acquisto e dedicandomi poco tempo nella scelta dello stesso, ma poco gliene è importato, mi ha congedato dicendomi che un materasso si prova dopo un mese, e non appena comprato. La morale è che dopo aver investito tanti soldi mi ritrovo a dover dormire su un materasso che non mi soddisfa per colpa di un collaboratore poco serio. Purtroppo la mia incompetenza nel settore ha fatto la differenza, avrei dovuto trovare questo forum prima di acquistarlo. Qualcuno ha consigli su come potrei risolvere questa situazione? Vi ringrazio tutti anticipatamente!
MORFEO la feel potrei tenerla senza problemi ed utilizzarla sul sunny.
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Bultex

Messaggio da Telstar »

Bales91 ha scritto: 18 dic 2019, 18:56 Qualcuno ha consigli su come potrei risolvere questa situazione? Vi ringrazio tutti anticipatamente!
Due cose:
1) Che occorre aspettare fino ad un mese per essere certi che il materasso nuovo non sia inadatto è vero.
2) A questo punto prova a sentire direttamente la Bultex. Il cambio di lastra è normalmente fattibile (pagando la differenza visto che lo yoyo è il modello che costa meno). Dopo pochi giorni la lastra è come nuova.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Rispondi