Consiglio Guanciale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Argo »

No per carità! :mrgreen:

Per lo meno mi permetterà di cercare altro con tutta calma.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Materassi FERRARA »

il numero riportato sulla etichetta non corrisponde a niente sul sito oekotex. questo può avvenire perchè la certificazione è scaduta oppure perchè è stata ritirata, non ci è dato a saperlo.
Non ci è dato nemmeno a sapere se mai è stata emessa.
l'etichetta su un prodotto la si potrebbe apporre solo se il prodotto nella sua interezza è certificato, cosa piuttosto rara se fatta seriamente.
Poi anche qui esistono certificazioni complessive talmente generiche che è difficile capire perchè siano state accettate.
Anche con loro potrebbe essere lo stesso discorso? alla fine cosa attesta che quanto scritto nel foglio corrisponda all'articolo stesso?
di fatto, per questo motivo, oggi diverse aziende la stanno abbandonando oppure riportano il nome del materiale certificato in modo che corrisponda.
Ad esempio se inserisci quella di Bultex che è 1807063 nel sito oekotex ti apparirà
Polyurethane polyether foams, High Resilience (HR), Bultex, Bultex Nano* Bedding, Viscoelastic* and Angel Pearl – in different colors – maximum height 20 cm * without and with Sanitized treatment (active biological products accepted by OEKO-TEX®)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Argo »

@ Materassi FERRARA: Grazie mille gentilissimo.

A questo punto lo metto via (se trovo lo scontrino me lo faccio rimborsare) dico questo perchè nonostante l'abbia lasiato una giornata all'aria aperta continua a rimanere appiccicoso e viscido (sembra una gomma americana masticata...) e francamente non mi va di tenere la testa la sopra tutta al notte :D

Inoltre mi sono anche "punto" la testa appoggiandomici sopra e dopo un'attenta visione mi sono accorto che impastato nel Memory ci stava un pezzo presumibilmente di plastica od alluminio :shock: :shock: :shock: ??? il quale appunto era un piccolo triangolo molto acuminato...

A questo punto non intendo andare oltre!!! grande rammarico perchè era veramente super comodo!!!

Sarei comunque curioso di sfoderare anche quelli altri che ho in casa...peccato che non siano sfoderabili ma cuciti, anche se parlando di grandi marchi non credo di trovare un porcheria del genere...peccato che siano scomodissimi!!!

La ricerca continua, soprattutto volta in un buon compromesso tra comodità e qualità, perchè francamente non posso permettermi di spendere centinaia d'euro per un guanciale :mrgreen:

Vi tengo aggiornati.
A presto e buona serata.
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Telstar »

io lo getterei via :evil:
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Davide1986
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 nov 2019, 14:35

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Davide1986 »

Prova il guanciale della Jt Care, un livello superiore.
jessicajessicag
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 mar 2020, 21:59

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da jessicajessicag »

ciao ragazzi
cosa ne pensate di fisio oppure di https://www.sleep-easy.store/it?currenc ... SwQAvD_BwE
non ho particolari esigenze
Rispondi